l'alba del sesto sole

SATURNO IN ACQUARIO 2020-2023 – COSA ASPETTARSI

| 0 commenti

 

Non possiamo parlare di Saturno in Acquario senza metterlo nel contesto della congiunzione Giove-Saturno del 21 dicembre 2020, a 0 ° Acquario.

Questa non è “solo” una congiunzione Saturno-Giove – questa è la prima congiunzione in un Acquario dall’inizio del XV secolo e la ciliegina sulla torta è che si verifica esattamente a 0 ° Acquario.

Come forse già saprai, le congiunzioni Giove-Saturno sono molto cicliche e appartengono a cicli elementali di 200 anni . L’attuale ciclo terrestre terminerà il 20 dicembre 2020 e il ciclo elementale legato all elemento ARIA inizierà il 21 dicembre 2020. Questo è GRANDE.

Alla luce di una congiunzione Giove-Saturno – che rivoluzionerà la nostra società –  davvero prestiamo attenzione all’ingresso di Saturno in Acquario il 17 dicembre 2020.

Saturno e Acquario

Per vedere cosa aspettarsi da questo transito, rivediamo cosa rappresentano Saturno e l’ Acquario.

Saturno è il grande maestro. Alcune delle parole chiave di Saturno sono regole, disciplina, pazienza, responsabilità e maturità. Saturno vuole che cresciamo!

Saturno ha trascorso 2,5 anni in Capricorno. Il nostro lavoro nell’ultimo 2.5 era quello di “padroneggiare” il Capricorno, cioè imparare tutto ciò che possiamo su regole, gerarchie e controllo. E l’abbiamo fatto (volenti o nolenti).

365 Giorni di Pensieri Belli per Anime Delicate - Agenda 2021
€ 12,00

Ora è il turno dell’Acquario di farsi esaminare dal Grande Insegnante. Ovviamente, all’inizio qualsiasi cambiamento è scomodo. Saturno era in Acquario all’inizio di quest’anno quando sono state attuate le misure di blocco. Queste misure hanno cambiato per sempre il modo in cui interagiamo con gli altri. Abbiamo avuto:

Sociale (Acquario) presa di distanza (Saturno) .

Ritardi nei viaggi aerei (Acquario) (Saturno). 

Online (Acquario) e lavoro a distanza (Saturno) .

Significa che Saturno in Acquario è tutto basato sulle restrizioni? No. Saturno inizialmente ci “costringe” ad andare in territori sconosciuti in modo da poter avere un cambio di paradigma e sviluppare le qualità positive del segno.

Con Saturno in Acquario portiamo i seguenti cambiamenti:

  • Dalla mentalità del gregge (seguire ciecamente e irrazionalmente la folla senza controllare con la propria integrità) alla buona amicizia . Ci prendiamo cura degli altri non perché ci aspettiamo qualcosa in cambio, ma da un vero desiderio di contribuire e fare la differenza
  • Dalla falsa democrazia (aspettandosi di esercitare i propri diritti individuali, senza adempiere ai propri obblighi) alla vera democrazia . Democrazia significa diritti, ma anche obblighi. La vera democrazia si verifica quando le persone contribuiscono al meglio delle loro capacità per una società migliore
  • Da un falso senso di libertà (ribellione senza assumersi responsabilità) alla vera libertà che nasce dalla capacità di autogestirsi
  • Dallo snobismo intellettuale  (promuovere l’informazione “ scientifica ” senza comprenderla appieno, maltrattando coloro che hanno una prospettiva diversa) a competenze basate su un pensiero critico e privo di pregiudizi e anni e anni di studio
  • Dalla dipendenza dalla tecnologia alla creazione di valore attraverso la tecnologia . La tecnologia avrebbe dovuto rendere la nostra vita più facile o più piacevole, non per farci soggiogare da essa. Saturno in Acquario metterà a nudo i limiti della tecnologia e ce la farà usare per ciò che era stato concepito: diffondere la conoscenza e riunire persone che la pensano allo stesso modo
  • Dalle risorse umane (persone viste come unità produttive) al capitale umano . Quando ha il potere, la mente umana può realizzare cose incredibili

C’è un motivo per cui l’Acquario segue il Capricorno. Non possiamo avere la promessa di libertà dell’Acquario a meno che non impariamo prima a gestire regole, processi e gerarchie (Capricorno) .

La Chiave d'Oro - Sette Grandi Leggi Mentali
Le formule pratiche per risolvere tutti i problemi

Voto medio su 7 recensioni: Buono

€ 5,00

Ma con la partenza di Saturno dal Capricorno, non c’è più niente da imparare sulle regole e le strutture dall’alto verso il basso. Saturno in Acquario ci porterà un diverso tipo di ordine .

Saturno = struttura, disciplina e ordine. Ma mentre l’ordine del Capricorno è dall’alto verso il basso (dal leader) – con l’Acquario, il progresso arriva dal basso (dall’individuo).

Con Saturno in Acquario, l’autorità sei TU. Non c’è bisogno di cercarlo all’esterno. Deve venire da dentro.

Saturno in Acquario – Tenere lo spazio

Passo dopo passo, cellula per cellula, uomo per uomo, insieme, cambieremo il mondo.

Da dicembre 2020 a marzo 2023, Saturno in Acquario creerà nuove strutture che rivoluzioneranno la nostra società.

Come lo farà?

L’Acquario è un segno YANG (al contrario del Capricorno, un segno YIN). Se Saturno in Capricorno si occupa del mondo materiale, Saturno in Acquario si interessa del mondo spirituale e astratto.

Riguarda meno ciò che è tangibile, meno le risorse. Si tratta più di idee, politiche e nuove visioni per il futuro. Anche se Saturno governa l’Acquario, questo non è lo stesso Saturno che avevamo in Capricorno!

L’Acquario è governato sia da Saturno che da Urano. Saturno e Urano non potrebbero essere più diversi. Saturno è regole e disciplina e Urano è libertà . Ed è proprio questo conflitto interiore e questo paradosso che rende l’Acquario così originale e innovativo.

Molte persone credono che le persone dell’Acquario siano rivoluzionarie. Non necessariamente. L’Acquario è un segno d’aria freddo, razionale. Ed è proprio perché è razionale e per nulla impressionato dalla tradizione, che a volte va contro la norma e sciocca tutti.

Tuttavia, in fondo, l’Acquario NON è il rivoluzionario di strada che lancia molotov e combatte. La libertà e la ribellione dell’Acquario provengono da qualche altra parte.

L’Acquario è un segno d’Aria, quindi riguarda lo spazio. L’Acquario è anche un segno fisso, quindi ha una qualità inamovibile. Se mettiamo insieme i due concetti otteniamo ” spazio di contenimento “.

Tenere lo spazio è un termine usato nel coaching e significa essere presenti fisicamente, mentalmente ed emotivamente per qualcuno. Mantenere lo spazio significa concentrarsi su qualcuno, mentre si è liberi di giudicare e si consente all’altro di “essere e basta” .

Ci sei, ci tieni, ma non giudichi. Questo non è distacco (una qualità di cui a volte l’Acquario è ‘accusato’) – questo è in realtà trattenere lo spazio, senza permettere alla tua prospettiva soggettiva di prendere il sopravvento e influenzare l’altro.

Saturno in Acquario ci aiuterà a creare strutture in cui possiamo mantenere lo spazio per gli altri e consentire loro di esprimersi senza giudizio. Essere in quello spazio che l’Acquario detiene suona come la definizione di libertà.

Cosa porterà Saturno in Acquario?

Cosa ne pensi!

Saturno è il pianeta della responsabilità e l’Acquario il segno dell’autonomia .

Una cosa è certa. Mentre Saturno è in Acquario, sarà piuttosto difficile incolpare il governo / l’establishment (Capricorno) per ciò che va storto. Questo perché l’Acquario NON è il governo. L’Acquario è “Noi, il popolo” .

L’Acquario è quella libertà che possiamo trovare solo quando ci assumiamo la responsabilità della nostra vita e diventiamo completamente autonomi.

Questo tipo di libertà non può essere trovato combattendo contro l’establishment. Può essere trovato solo quando smettiamo di alzare gli occhi sull’istituzione.

Può essere trovato solo quando smettiamo di cercare risposte dall’esterno. Può essere trovato solo quando smettiamo di dare il nostro potere a un’altra entità di governo – dai politici, ai nostri leader o ai nostri telefoni cellulari.

Qualsiasi transito dell’Acquario porta un cambiamento di paradigma . Saturno in Acquario non fa eccezione.

Un cambio di paradigma è un cambiamento fondamentale nell’approccio o nei nostri presupposti sottostanti, qualunque siano questi presupposti.

Ad esempio, in alcune parti del mondo, le persone sono andate a votare in numero più alto che mai, motivate dallo spirito civico dell’Acquario. Hanno agito.

In altre parti del mondo, le persone hanno scelto di non votare. Non perché si sentissero sconfitti, ma perché non si sentivano più rappresentati da chi era al potere. Si sono “scollegati” dal sistema e se ne sono andati. Diventano la loro stessa autorità.

La promessa di libertà di Saturno in Acquario potrebbe non sembrare molto attraente, ma potrebbe essere perché potremmo anche non sapere cosa significhi essere liberi.

Non esiste un modo giusto o sbagliato per perseguire la libertà. Finché ci assumiamo la responsabilità della nostra vita, finché le nostre scelte provengono da un luogo di vera autonomia – probabilmente faremo la “cosa giusta” – per noi stessi e per la società nel suo insieme.

La vera rivoluzione di Saturno in Acquario avverrà all’interno. Non che non avremo una rivoluzione “vera e propria”. Con Saturno quadrato a Urano per la maggior parte del 2021, e con un Marte arrabbiato congiunto a Urano e Luna Nera Lilith nel gennaio 2021, puoi scommettere che anche le persone scenderanno in strada.

Tuttavia, alla fine la vera rivoluzione può avvenire solo dentro di noi .

Nei prossimi 2,5 anni, la lotta non è contro “loro”, ma contro le nostre convinzioni limitanti – contro ciò che ci tiene piccoli, schiavi e fuori dall’integrità.

Invece di delegare il potere e la responsabilità a stati e società, Saturno in Acquario ci restituirà la responsabilità : come possiamo, come individui, contribuire alla società e rendere il mondo un posto migliore?

Saturno in Acquario è davvero la nostra opportunità per costruire fondamenta sostenibili basate sui valori dell’Acquario come libertà, autonomia personale, intuizione, chiarezza, condivisione della conoscenza e collaborazione.

Soprattutto, Saturno in Acquario riguarda il riconoscimento del valore dell’umanità .

Saturno in Acquario parla di come noi, come individui – ognuno di noi – contribuiamo a un mondo migliore – aiutando noi stessi, i nostri simili e altri esseri viventi. La più alta manifestazione di Saturno in Acquario è la somma delle azioni sostenute di ogni individuo per rendere il mondo un posto migliore.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2020/12/08/saturn-in-aquarius-2020-2023-what-to-expect/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.