l'alba del sesto sole

SATURNO QUADRATO URANO -17 FEBBRAIO 2021- UNA LOTTA PER LA VITA E UNA STORIA D’AMORE

| 0 commenti

Una lotta per la vita e una storia d’amore

Avremo Saturno quadrato Urano tre volte quest’anno (febbraio, giugno e dicembre). Questa quadratura è quindi un fattore determinante negli eventi del 2021, soprattutto a livello collettivo e sociale. Saturno è il pianeta della disciplina, del tempo del calendario, del karma e della responsabilità. Urano è il pianeta della liberazione, dell’individualità, della libertà e dell’innovazione. Lungi dai compagni di letto naturali, questi due pesi massimi cosmici ora si imbarcano in una danza che vedrà molti sconvolgimenti e colpi di scena imprevedibili. Se pensi di sapere cosa succede dopo, ripensaci. Se sei certo nella tua visione del mondo, lascia che i bordi inizino a sfocarsi perché molto non è come sembra. Quando Saturno si quadra a Urano, siamo tutti incaricati di costruire un futuro dalla saggezza dell’esperienza, potenziato dall’apertura a nuove possibilità.

Scendi dal recinto!

Con il quadrato che si verifica nei segni fissi dell’Acquario e del Toro, le conseguenze di questo tempo saranno durature e irrevocabili. Un quadrato fisso non lascia dubbi sulla necessità di agire, con un risultato tangibile richiesto. Non ce la faremo a stare seduti sul recinto quest’anno! Abbiamo tutti bisogno di scavare in profondità e stare in piedi quando si tratta delle decisioni che prendiamo e delle azioni che intraprendiamo. Urano in Toro sconvolge lo status quo, spostando anche le condizioni più intransigenti e le circostanze profondamente radicate. Saturno in Acquario ci tiene tutti a rendere conto e martella a casa la responsabilità che condividiamo di guidare la famiglia umana in una direzione che affermi la vita. Il lato oscuro di questa danza quadrata cosmica vede gli sforzi per limitare lo spirito creativo; controllare una narrazione e i suoi risultati;

Questo quadrato tra Saturno e Urano insiste che affrontiamo ciò che sta accadendo nel nostro mondo, contempliamo i fatti, ne prendiamo la verità e decidiamo dove ci troviamo. Non possiamo lasciare questo compito ad altri o permettere ad “esperti” auto-nominati di dirci cosa credere. Mentre le libertà in tutto il mondo sono sempre più limitate, noi conserviamo per sempre la libertà di giungere alle nostre conclusioni e di agire di conseguenza. Quando lo sacrifichiamo per la “comodità” di sentirsi dire cosa pensare, ogni speranza è persa.

Saturno: il nostro saggio e fedele amico

Saturno ci vuole resilienti, saggi e forti, in grado di resistere alle sfide della vita, capitalizzare le sue opportunità e portare la nostra parte di responsabilità. Non è niente se non pragmatico. Se c’è un problema, risolvilo! Se hai fatto un errore, ammettilo! Saturno ci mette alla prova e mette alla prova il nostro coraggio ad ogni svolta. Può sembrare una punizione, ma quando prendiamo volentieri la nostra parte, qualcosa inizia a cambiare. Affrontare la paura diventa un po ‘più facile; la pazienza necessaria per raggiungere il nostro obiettivo è in qualche modo più disponibile; la nostra capacità di sopportare quando pensavamo di essere rotti aumenta  tacca dopo tacca. Saturno ci vuole interi, non frammentati dalla paura e dalla negazione. Farà quello che serve per portarci in quel modo, ma ci accoglie come alleati nel processo.

Ti Lascio per Riprendermi
Manuale praticomico per affrontare la separazione
€ 15,00

Saturno ci matura, mettendo forza nel nostro cuore, saggezza nella nostra mente e ferro nella nostra anima. Vede il nostro potenziale, le sfide future, ciò che dobbiamo sopportare e le benedizioni che ne derivano. Ci ricompensa con pazienza, saggezza e lungimiranza, sicurezza interiore e una pace profonda e  nata dalla conoscenza di noi stessi così bene che nulla può scuoterci o allontanarci a lungo.

Se, tuttavia, interpretiamo la vittima, lamentandoci di un destino ingiusto, Saturno non tollererà l’autocommiserazione e potremmo sentire un forte colpo alle nocche! Non importa quanto possiamo giustificare il dispiacere per noi stessi, Saturno insiste che ci alziamo per incontrare la vita, non permettere che ci abbatta. Vede l’autocommiserazione come un’intollerabile abdicazione di responsabilità e potere, e in questo momento non possiamo permetterci una simile negligenza del sacro dovere.

Urano: il nostro liberatore

Mentre Saturno tiene i nostri piedi al fuoco, Urano ci invita a reinventarci. Ci ricorda che nulla è scolpito nella pietra finché siamo pronti a rilasciare tutto ciò che ci lega nel momento stesso in cui lo fa. Non una settimana, un mese o un anno dopo, ma immediatamente – liberando il dolore familiare, vecchie convinzioni e abitudini, comportamenti che ci sabotano e condizioni che ci tengono bloccati. Non lasciare che nulla rimanga nel tuo campo energetico. Visualizzalo come acqua che scorre, vento impetuoso. Guarda il suo movimento costante. Identificandoci con le prove della vita, acquistando il loro dramma invece di rivendicare la nostra libertà, creiamo sostanza dove dovrebbe essere il movimento, calcificando inutilmente pensieri e sentimenti. Riconoscere e invertire questo processo è la chiave per un cambiamento profondo e duraturo quest’anno.

La Luna lo rende personale

La Luna è congiunta a Urano al momento di questo primo quadrato, rendendo l’energia uraniana di emancipazione, pensiero innovativo e liberazione dai vincoli del passato la più forte delle due pulsioni a questo punto. In Toro la Luna è sensuale, fisica, leale, inflessibile e prevedibile. Quando è congiunta a Urano, rivela un altro volto del Toro: il potenziale per un cambiamento profondo e radicato, nato da un lungo processo di paziente adattamento interiore. Se hai lavorato a qualche progetto nella tua vita, sia esso interno o esterno, questo quadrato Saturno / Urano è una garanzia che il tuo duro lavoro non andrà sprecato. Se l’anno scorso sembrava di nuotare controcorrente o scalare una montagna con i piedi insanguinati, quest’anno offre ricompense a coloro che hanno il coraggio di mantenere la loro posizione e continuare  a prescindere dalle lotte che ci attendono.

Ricostruire dal basso verso l’alto

Ma questo è un gioco lungo, non un risultato rapido. Il lavoro interno ed esterno richiesto è come nessun altro che abbiamo incontrato. Sia per le persone che per le istituzioni, è necessaria una ristrutturazione dal basso di tutto ciò che è dentro e fuori. È spaventoso, opprimente, intimidatorio ed estenuante. Ma è anche esaltante, stimolante e rigenerante. Non possiamo muoverci nello stato attuale del mondo rimanendo gli stessi. Dobbiamo cambiare. Dobbiamo permettere a noi stessi di rinascere di nuovo, riallineati, ridotti alle necessità assolute della vita in modo da poter concentrarci e agire con grande saggezza e molto coraggio.

Dall'Io al Noi
La via per un mondo nuovo
€ 17,00

Questa quadratura deve essere onorata con la nostra piena attenzione, il più profondo rispetto e il costante impegno per sfruttare appieno i suoi doni e grazie. Avvierà il cambiamento altrimenti ritarderà, aumenterà le certezze e catalizzerà questioni e temi che plasmeranno i prossimi anni. L’azione di questa quadratura per tutto il 2021 rivelerà le verità più profonde delle nostre vite. Molti di noi possono essere scioccati da ciò che vedremo, ma da questo vedere la libertà non può fare a meno di sorgere.

La danza “quadrata” cosmica della rivoluzione responsabile

Con questa danza tra il passato (Saturno) e il futuro (Urano), tra rivoluzione (Urano) e responsabilità (Saturno), anche le cose che pensavamo di aver affrontato potrebbero riaffiorare per un po ‘. Le relazioni possono riprodurre vecchie dinamiche. Le situazioni stabili possono assumere nuove forme. La nostra calma interiore può vacillare e il progresso pagato con sangue, sudore e lacrime può iniziare a vacillare. Lascia che questo non sia una sorpresa. Questi sono tempi incredibili di immensa sfida. Va bene vacillare, provare paura, persino perdere la speranza. Ma non lasciare mai che nessuno di questi stati sia l’ultima parola, perché siamo in movimento, in viaggio. E il sole sorge fresco ogni singolo giorno.

In questo quadratura, Saturno e Urano insegnano che la mente può essere il nostro liberatore e il nostro carceriere. Se permettiamo che ci opprima rifiutandoci di pensare fuori dagli schemi, mettere in discussione ciò che ascoltiamo e applicare la nostra conoscenza interiore alle verità ricevute, ci rinchiuderemo in una prigione interiore priva del nostro potere unico di discernere la nostra sovranità. Ma se possiamo espandere la nostra mente per abbracciare possibilità precedentemente ignorate, per vedere la vita da una nuova prospettiva e vedere noi stessi di nuovo, la liberazione illimitata attende. I veli tra le menti egoiche e superiori sono sottili come la carta ora e li possiamo sfondare così facilmente, con il minimo sforzo se vogliamo. Quest’anno ci sono nuovi panorami che  aspettano di essere visti, qualcosa che semplicemente non abbiamo percepito della nostra situazione può rivoluzionare il percorso da percorrere nel momento della sua rivelazione.

Facile è sopravvalutato

Questo quadrato non è in alcun modo un aspetto “facile”! Ma facile è sopravvalutato quando una revisione totale dell’umanità è nel mix! Mentre il mondo si chiude e “la grande farmacia” (big pharma) è sempre più propagandata come il messia, ognuno di noi ha il compito di fare la propria parte per far nascere il futuro che vogliamo essere la nostra realtà. Se non lo facciamo, stai certo che qualcun altro lo farà per noi! Siamo i nostri stessi salvatori, sovrani fino alla fine. Non è mai stato più importante di adesso, saperlo nelle nostre ossa.

Se, invece, permettiamo al lato oscuro di Saturno in Acquario di informare le nostre scelte, rischiamo di cedere alla paura dell’ignoto, permettendo a chiunque offra certezze – indipendentemente dalle motivazioni – di diventare il nostro padrone. Saturno in Acquario può essere molto riluttante a fare il contrario di ciò che gli altri si aspettano. Cerca sicurezza nell’essere parte della folla, indipendentemente dal sacrificio di sovranità che  in cambio puo essere richiesto alla folla. Ma nella misura in cui cediamo il nostro inalienabile diritto di pensare con la nostra testa, la tensione aumenterà con il progredire di quest’anno. Ci stiamo risvegliando per poter finalmente vivere la vita . Audace  e sfacciata nell’  affermazione che tutti abbiamo il diritto di essere liberi.

Un poetico grido di battaglia

Quest’anno è sia una lotta per la vita che una storia d’amore, un grido di battaglia e il sogno dell’anima. Stiamo decidendo il futuro stesso dell’umanità con ogni nostro pensiero, parola e azione. Richiede un impegno coraggioso e il coraggio di perseguire soluzioni innovative a vecchi problemi. Soluzioni che osano sfidare tutto ciò che è stato definito “normale” fino ad ora. La scelta è saltare adesso o essere spinti in seguito. Ma in entrambi i casi dobbiamo cambiare ad un certo punto !! Questo quadrato tra Saturno e Urano dice che è meglio farlo oggi, perché stare fermi non è più un’opzione. Il futuro, il nostro futuro, attende.

Sarah Varcas

Fonte: https://astro-awakenings.co.uk/astrology-blog

Fonte : https://spiritlibrary.com/sarah-varcas/february-17th-2021-saturn-in-aquarius-squaring-uranus-in-taurus

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.