l'alba del sesto sole

SATURNO QUADRATO URANO 2021- LO SCONTRO TRA TITANI

| 0 commenti

Il 17 febbraio 2021 Saturno è quadrato  Urano – questo è il primo quadrato Saturno-Urano in una serie di 3 tra oggi e dicembre 2021.

Gli allineamenti tra Saturno e Urano sono una collisione tra il vecchio e il nuovo , tempi in cui il cambiamento diventa inevitabile.

Saturno quadrato ad Urano è il transito più importante del 2021.

PERCHÉ? Saturno e Urano saranno in una stretta orbita durante tutto l’anno.

Questo non è un transito che va e viene. Si tratta di un transito che influenzerà ogni singolo giorno del 2021.

Una congiunzione Venere-Giove, ad esempio, dura solo 1 giorno e il giorno successivo Venere è già fuori orbita.

Ma poiché Saturno e Urano si muovono entrambi lentamente e hanno velocità relativamente simili, rimarranno all’interno del globo per molto più tempo … 2 anni per essere esatti.

Il secondo quadrato esatto è nel mese di giugno 2021 e il terzo e ultimo quadrato a dicembre 2021.

Il quadrato del 17 febbraio 2021 è il primo di questi 3 quadrati esatti e si trova al 7 ° grado dell’Acquario e del Toro .

Questo significa che in febbraio il mondo si capovolgerà? Non necessariamente, anche se i transiti di Urano di solito hanno grandi titoli … ma per la maggior parte di noi, non è un singolo evento di cui possiamo “incolpare” Saturno quadrato a Urano.

Saturno Quadrato Urano – Il lungo processo di cambiamento

I transiti planetari lenti sono lenti … e la trasformazione che portano richiede tempo, è sottile e non molto ovvia.

Potresti non essere consapevole delle cose nella tua vita e dentro di te che cambiano in questo momento, ma puoi scommettere che c’è un enorme ricablaggio in corso, sullo sfondo .

A febbraio, giugno e dicembre 2021 i temi del quadrato Saturno-Urano diventeranno più chiari, ma tieni presente che questo è un processo in corso.

Saturno e Urano non potrebbero essere più diversi, tuttavia il paradosso è che funzionano bene insieme.

Se guardiamo l’ordine dei pianeti nel nostro sistema solare, Urano segue Saturno, quindi c’è un tema di continuità lì. Una volta che il lavoro di Saturno è terminato, Urano è quello che prende il posto di Saturno.

Urano arriva con la promessa di libertà e illuminazione.

Ma il percorso verso la libertà e l’illuminazione passa attraverso Saturno . Potremmo essere tutti esseri coscienti liberi per progetto, ma semplicemente non ne siamo consapevoli FINO A quando non padroneggeremo Saturno.

Come ha detto Glinda, la buona strega: “Hai sempre avuto il potere mia cara, dovevi solo impararlo da solo”. Non ci sono scorciatoie per Urano: dobbiamo prima fare il lavoro di Saturno.

Saturno è l’ultimo pianeta visibile ad occhio nudo e governa il tempo e il mondo materiale. Urano è il primo pianeta “invisibile”, il che significa che non possiamo vederlo senza un telescopio.

Ecco perché Urano è associato a cose che sono “invisibili”: il cielo, l’intuizione, l’intuizione divina – cose che sono immateriali, cose che trascendono la materia. Urano ci dà la promessa che c’è di più nella vita oltre al mondo materiale come lo conosciamo.

E anche se non ci sono scorciatoie per Urano, abbiamo una mano amica: quella mano amica è Chirone . Chirone orbita tra Saturno e Urano ed è un ponte tra i due.

Green Please
Resilienza, riciclo, sostenibilità
€ 15,00

Chirone è associato alle nostre ferite, perché il processo di trasformazione da uno stato dell’essere all’altro non è mai facile. È solo quando troviamo una riconciliazione tra la nostra natura materiale e divina, che possiamo diventare interi e curare la nostra ferita di disconnessione.

Ecco perché il quadrato Saturno-Urano sembrerà molto simile a un transito di Chirone, ed è la nostra possibilità di crescere nella prossima versione di noi stessi.

Saturno quadrato Urano

Torniamo a Saturno e Urano.

Saturno e Urano hanno funzioni opposte. Saturno crea strutture. Urano becca queste strutture in modo che possa emergere un nuovo ordine superiore.

Le parole chiave di Saturno sono restrizione, limitazione, struttura, confini, stabilità, regole, controllo, disciplina, autorità, responsabilità, maestria. L’energia di Saturno si sta contraendo e stabilizzando. Saturno incolla le cose insieme (non c’è da stupirsi che governa le ginocchia e le articolazioni del corpo umano).

Urano , d’altra parte, rappresenta il bisogno di libertà e cambiamento. I transiti di Urano portano rotture e scoperte improvvise e inaspettate, lampi di intuizione e risvegli, ribellione e rivoluzione.

L’energia di Urano è imprevedibile ed elettrizzante, agita le cose e crea eccitazione e irrequietezza.

Un quadrato è un aspetto dinamico di 90 gradi in cui il confronto e il cambiamento sono imminenti. I pianeti in quadrato condividono la stessa modalità (nel nostro caso, la modalità Fissa).

Tuttavia, vedono le cose da lenti completamente diverse: Urano attraverso la radice, lente terrestre del Toro e Saturno attraverso la lente intellettuale dell’Acquario in cerca di libertà.

Lo scontro di questi 2 titani può produrre tensioni e crisi estreme nella nostra società e influire direttamente o indirettamente sulle nostre vite come individui. 

Sia il Toro che l’Acquario sono segni fissi. Non si precipitano come fanno i segni cardinali (per passare rapidamente alla prossima cosa eccitante, se i loro sforzi non vengono ripagati immediatamente), né si adattano alle circostanze come fanno i segni mutevoli.

FANNO il lavoro, non importa quanto tempo ci vuole. I cambiamenti che la quadratura Saturno-Urano porterà saranno duraturi e avranno un impatto profondo sulla nostra società e su noi individui.

Il ciclo Saturno-Urano

Il ciclo di Saturno Urano dura circa 45 anni , con ogni ciclo di transito principale che si basa sugli eventi dell’ultimo.

L’attuale ciclo Saturno-Urano è iniziato nel 1988 (con la congiunzione in Sagittario) e terminerà nel 2032 (con la congiunzione in Gemelli).

Il primo quadrato del ciclo si è verificato tra il 1999-2000 e l’ opposizione tra il 2008-2010 .

L’ultimo grande transito del ciclo è l’attuale quadrato Saturno-Urano (2021-2022). Questa è la seconda e ultima quadratura, chiamata anche quadratura calante, e presenta i maggiori sviluppi.

Io sono il Padrone della mia Anima
Primi dialoghi con Victoria Ignis

Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere

€ 13,00

I quadrati calanti hanno un’energia della decima casa . Come forse saprai, la decima casa è collegata alla nostra carriera e al nostro scopo nella vita. La decima casa è una casa molto “manifesta”, il che significa che è probabile che le cose accadano. Le cose arriveranno a una sorta di culmine e risoluzione.

Come ti influenzerà il transito Saturno-Urano

Per scoprire come il quadrato Saturno-Urano ti influenzerà, prova a ricordare cosa stava succedendo nella tua vita quando abbiamo avuto i transiti del ciclo precedente , perché ogni ciclo planetario ha un tema comune.

Se hai avuto importanti eventi della vita intorno al 1988-1989 (quando il ciclo attuale è iniziato), presta attenzione anche al 1999-2000 (il 1 ° quadrato) e al 2008-2010 (l’opposizione). Vedi temi comuni? Di solito, gli eventi di un transito si basano sugli eventi dell’ultimo.

Per ulteriori dettagli, guarda in quali case hai Toro e Acquario .

Se sei un ascendente Ariete, il Toro è la tua seconda casa (perché il Toro è il secondo segno dell’Ariete) e l’Acquario è la tua undicesima casa (perché l’Acquario è l’undicesimo segno dell’Ariete).

Se hai un ascendente in Toro, allora il Toro è la tua prima casa e l’Acquario la tua decima casa. Se sei un ascendente Gemelli, il Toro è la tua dodicesima casa e l’Acquario la tua nona. E così via.

Una volta capito quali case sono state colpite, rifletti sui temi legati a quelle case.

Alcune persone sperimenteranno questo transito più intensamente di altre.

Vivrai il transito a livello personale se hai:

  • Ascendente Capricorno o Acquario
  • Pianeti personali (Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte) tra 6 ° -14 ° Toro, Leone, Scorpione o Acquario
  • Angoli (Ascendente, CI, Discendente, Medio Cielo) tra 6 ° -14 ° Toro, Leone, Scorpione o Acquario

Per quanto teso possa sembrare al momento il quadrato Saturno-Urano, tieni presente che i transiti portano solo i cambiamenti necessari e che l’Universo lavora sempre a nostro favore.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/02/17/saturn-square-uranus-2021-the-clash-of-the-titans/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.