Saturno diventa  retrogrado ogni anno, ma questo moto retrogrado dal 4 giugno al 22 ottobre è molto speciale in quanto è l’ultima volta che Saturno retrograda in Acquario per i prossimi 28 anni. Ciò significa che è l’ultima possibilità di Saturno di rivedere davvero le lezioni su cui abbiamo lavorato prima che si prepari a lasciare l’Acquario per i Pesci nel marzo 2023.

Saturno può essere considerato il severo maestro dello zodiaco. Anche se prepara alcune lezioni stimolanti, sono sempre in nome della crescita e ci aiutano a raggiungere il nostro massimo potenziale. Ogni volta che Saturno è attivo, può portare dei risvegli duri, ma anche molte ricompense se siamo disposti a fare il lavoro che porta con se.

Dato che questa è l’ultima volta che Saturno retrograda in Acquario per un po’, ci assicurerà davvero che abbiamo fatto i compiti, ci siamo presentati in classe e abbiamo studiato le nostre lezioni!

Se sei curioso di sapere quali lezioni ha lavorato Saturno in Acquario nella tua vita, possiamo dare un’occhiata alle date chiave di questo ciclo di Saturno e quali temi stavano accadendo nelle nostre vite in quel periodo.

Per darti un punto di partenza, il sapore di Saturno riguarda l’assunzione di responsabilità, l’accettazione delle azioni e le decisioni che abbiamo preso, la creazione di strutture, la definizione di confini, la costruzione di eredità, problemi relativi alla figura paterna o paterna e l’onore della nostra integrità personale.

Il ciclo di Saturno in Acquario

Saturno è entrato per la prima volta in Acquario il 22-23 marzo 2020. Come tutti sappiamo, marzo 2020 è stato l’inizio di una pandemia globale ed è stato inciso in questo particolare ciclo di Saturno in Acquario.

La Nuova Dieta del Dottor Mozzi
Nuovi contenuti, spunti e interpretazioni per PREVENIRE, CURARE E GUARIRE
€ 22

È stata una mia previsione che quando Saturno si sposterà ufficialmente fuori dall’Acquario nel marzo 2023, porterà la fine ufficiale della pandemia.

Se ripensi alla tua vita nel marzo del 2020, i temi che sono  accaduti in quel periodo sarebbero stati i primi semi del tuo viaggio personale di Saturno in Acquario.

Se tieni un diario , guarda indietro per vedere  cosa stavi scrivendo in quel momento, poiché questo sarebbe stato lo stadio seme di qualsiasi cosa Saturno in Acquario avesse in serbo per te.

La successiva data significativa in questo ciclo di Saturno è stata il dicembre 2020, quando Saturno è rientrato di nuovo in Acquario dopo essere stato retrogrado. Questo secondo punto di ingresso per Saturno è stato particolarmente propizio in quanto si è allineato con Giove, creando quella che è conosciuta come la Grande Congiunzione.

La Grande Congiunzione ha attivato un nuovo ciclo cosmico con cui stiamo ancora lavorando, ma qualunque cosa si stesse preparando nella tua vita in quel momento era un altro seme piantato dal nostro insegnante, Saturno.

La successiva data significativa in questo ciclo di Saturno è stata maggio 2021, quando Saturno ha fatto il suo primo passaggio retrogrado completo in Acquario, seguito da ottobre 2021, quando Saturno si è posizionato di nuovo direttamente.

Ancora una volta, ripensa a quali temi stavano accadendo nella tua vita in questo periodo. Cosa ti viene in mente? Sei in grado di mettere insieme uno schema o notare qualcosa di simile ad altre date chiave nel ciclo di Saturno?

Portandoci al presente, la prossima data significativa sarà giugno 2022, poiché  Saturno diventa  retrogrado Per completare il ciclo, le date future da tenere d’occhio saranno ottobre 2022, e poi di nuovo a marzo 2023, quando Saturno farà la sua ultima partenza dall’Acquario.

(Per facilità, tratterò un elenco di tutte le date significative in questo ciclo di Saturno in Acquario di seguito.)

Attraverso tutte queste date, potresti essere in grado di mettere insieme temi, schemi e lezioni che Saturno ti ha sottoposto.

Ecologia Interiore
Come liberarsi da ciò che inquina la mente, il corpo e il pianeta per una vita sana e felice
€ 22

Anche se Saturno ci porta a fare il duro lavoro, ci riporta sulla terra, ci fa pensare alle cose in modo pratico, ci aiuta a creare struttura e ordine nelle nostre vite e ci assicura che ci assumiamo la responsabilità di ciò che vogliamo veramente uscire da questa vita.

Quando facciamo il lavoro di Saturno, spesso ci troviamo a sbloccare nuovi potenziali, raggiungere un nuovo livello di maturità e ricevere ricompense! Infatti, ogni volta che Saturno diventa diretto dopo un periodo di moto retrogrado, lascia sempre un dono! Quindi stai attento al tuo regalo il 23 ottobre 2022, quando sperimentiamo l’ultimo Saturno retrogrado in Acquario.

Sei curioso di sapere cosa significa Saturno in Acquario per il tuo segno? Scarica qui il tuo Rapporto Oroscopo.

Date significative di Saturno nel ciclo dell’Acquario 2020-2023

Quando ripercorri i temi della tua stessa vita, ti consiglio di prendere in considerazione almeno due settimane prima e due settimane dopo la data specifica.

  • 22 marzo 2020 – Saturno entra in Acquario
  • 10 maggio 2020 – Saturno entra in  moto retrogrado in Acquario
  • 28 settembre 2020 –  Saturno diventa  diretto in Capricorno
  • 17 dicembre 2020 – Saturno rientra in Acquario
  • 22 maggio 2021 – Saturno entra in moto  retrogrado
  • 10 ottobre 2021 –  Saturno diventa  diretto
  • 4 giugno 2022 – Saturno entra in moto retrogrado
  • 23 ottobre 2022 – Saturno diventa diretto
  • 7 marzo 2023 – Saturno lascia l’Acquario

PS Se hai compiuto 28-30 o 57-59 durante il ciclo di Saturno in Acquario, questo lo renderebbe più significativo per te! Leggi di più sul perché qui.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-saturn-retrograde-may-october-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento