l'alba del sesto sole

SATURNO TORNA DIRETTO-6 SETTEMBRE 2018- E NOI DOBBIAMO TORNARE ALL’ESSENZIALE!

| 0 commenti

 

Ed ecco che anche Saturno, dopo Mercurio e Marte arresta il suo moto retrogrado il 6 Settembre magari dandoci la sensazione che la ruota giri più velocemente e che magari gli ostacoli incontrati sul cammino negli ultimi mesi cominceranno ora a dissolversi e noi a riconquistare più forza e direzione.

Riparte in moto diretto formando un bellissimo trigono con Urano in Toro che però è in moto retrogrado pertanto insieme ci stimolano ad osservare la zona comfort che ci ha tenuto prigionieri nell’assiduo controllo, territorio che Urano continuerà a mostrarci mentre Saturno suo alleato ci stimolerà ad impegnarci ad osservare con distacco come questo bisogno di sicurezza interiore, ci impedisce di andare oltre.

Formerà anche una quadratura con Kirone e pertanto attraverso questa tensione ci invita a lasciare andare le ferite del passato che ci impediscono di vivere ora, e forse sarà il caso di portarle in superficie per condividerle con qualcuno, in modo da sentirci meno soli e separati.

Ma cosa cambierà ora che Saturno tornerà diretto?

Il mio augurio è innanzitutto che durante il moto retrogrado (dei tre pianeti citati soprattutto) abbiate sfruttato questo momento introspettivo per liberarvi dal superfluo ri-considerando le scelte prese (Mercurio) e rivalutando le lotte che incessantemente siete abituati a combattere (Marte).
Mi auguro che abbiate deposto la spada e che vi siate presi del tempo per fermarviascoltarerivalutaresentire, e soprattutto STAREStare in quel che c’era. Stare in quel che c’é in ogni singolo istante, senza sperare che quel momento che definiamo “di stallo, inerte, noioso” passi il più presto possibile. Lo spero per ognuno di voi, altrimenti vi siete persi la possibilità di riconsiderare eventuali progetti, obiettivi, atteggiamenti e reazioni che ora potrebbero prendere un’altra direzione e che forse si basavano su vecchie scelte legate a vecchie abitudini comportamentali e mentali.

Se avete sfruttato le energie planetarie a vostro favore ascoltandole, ora con Saturno in moto diretto potreste avere non solo le idee più chiare, ma dovreste sentirvi un po’ più leggeri essendovi liberati da emozioni, sensazioni, convinzioni e dinamiche legate ad un passato che vi impedisce di tornare all’essenziale.

Se dunque avete cavalcato l’onda, e siete stati in perfetta sintonia con quanto si manifestava nei giorni, settimane e mesi scorsi, ora che Saturno torna in moto diretto richiederà impegno nel mantenere quella stabilità riconquistata!Impegno nel continuare a focalizzarsi sull’essenziale ogni giorno fino a poter raggiungere l’essenzialità che siete che nulla ha a che vedere con progetti personali. Questo ovviamente secondo il mio punto di vista che non è verità, ma solo un punto di vista.

Pertanto questo Saturno saggio, esigente, meraviglioso e maturo lo vedo come sostegno tanto quanto lo vedevo come sostegno nel suo moto retrogrado, e lo considero insieme a tutti gli altri pianeti che vi entri in contatto con un aspetto o meno. Non lo sto analizzando in relazione ai segni zodiacali favorendone alcuni e sfavorendone altri, ma lo considero come sostegno per tutta la collettività nel suo insieme, come unica fonte alla quale veniamo richiamati. Ovvero alla nostra essenzialità.

Ecco che dunque questo Saturno potrebbe mettere ulteriori radici, portare maggiore saggezza continuando a recidere i rami secchi.

Il Segno del Capricorno evoca in me saggezza ed essenzialità come pure dominio sulle proprie emozioni. Per comprendere cosa intendo evocate nella mente l’immagine di Cristo che cammina sulle acque, non cerca di controllarle, ma si eleva al di sopra di esse e le attraversa senza farsi sopraffare facendosi travolgere da uno tsunami emotivo.

Ma il segno del Capricorno può anche provocare tutt’altro, ovvero controllo e dunque resistenza emotiva a ciò che è e controllo attraverso il giudizio, due reazioni che bloccherebbero immediatamente l’accesso alla saggezza alla quale veniamo chiamati.

Non è infatti un caso che Saturno transitava in apparente moto retrogrado proprio in un momento emotivo assai difficile per molti grazie alle Eclissi che ci invitavano ad una profonda morte e rinascita!

Dunque onestamente non posso dire con certezza cosa questo Saturno porterà a livello individuale, sia perché non posso sapere come avete reagito voi agli eventi appena passati e che vi sono stati presentati, sia perché non posso metterlo in relazione al vostro tema di nascita.
Ma posso senz’altro continuare a presentare il suo invito per come lo percepisco io.

E dunque…

Se hai opposto resistenza alle emozioni che si sono presentate negli ultimi mesi, se hai voluto in qualche modo comprenderle e trasformarle aspettando con ansia fino a che tutto sarebbe passato per riprendere il tuo progetto e ripartire (e fino a che dunque Saturno sarebbe tornato diretto), quel Saturno in moto retrogrado potrebbe aver aumentato il tuo controllo interiore. Potrai pure ripartire con il tuo progetto più determinato di prima, ma le emozioni che eri invitato a lasciar fluire saranno ancora lì, e ti impediranno di vedere le cose con chiarezza magari non subito, ma prima o poi sicuramente.

Se invece ti sei lasciato fluire come fossi acqua ed hai permesso alle cose di essere cosi come sono senza cercare di cambiarle e senza proiettarti troppo oltre il momento, in moto retrogrado Saturno potrebbe averti dato una forza in più, stabilità e perseveranza nel continuare lungo questo cammino di dis-identificazione, ed ora in moto diretto continuerà ad accompagnarti lungo il percorso come un Maestro esigente forse, ma assolutamente saggio e presente, continuando a richiamare la tua attenzione all’essenziale e all’essenzialità che sei, conducendoti passo dopo passo verso quella dimora dove scoprirai chi sei veramente, nessuno ma il tutto contemporaneamente.

Leggi anche Saturno in Capricorno

Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina Facebook

Buon cammino,

Claudia Sapienza
Fonte : http://astrosapienza.blogspot.com/2018/09/saturno-torna-diretto-e-noi-dobbiamo.html

Il Cielo è Tutto Nostro
€ 18.6

La Dieta del Cervello Longevo
Per combattere l’invecchiamento, migliorare le funzioni cognitive e mantenere attiva la memoria
€ 14.9

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.