Perché c’è chi sembra passare indenne tra le Lune e invece c’è chi deve re-incontrare ancora ed ancora i propri “demoni”?
Perché c’è chi riesce a restare nella leggerezza e surfare, nel quotidiano, con entusiasmo e rinnovata energia mentre c’è chi arranca e dubita, avanza e si ferma, si sposta con violenza nell’altalena emozionale?
Osserva la Natura, osserva ogni dettaglio durante le stagioni, tra le stagioni.
Osserva il movimento della vita che si fa in ogni fiore, tra le pietre, negli alberi, la vita che si manifesta in ogni forma vivente, dagli insetti ai volatili, dai mammiferi alle creature acquatiche.
Non esistono due forme uguali, anche se simili.
Non esistono due fiori che sbocciano esattamente insieme, esattamente simmetrici, esattamente uguali nei loro tempi e nei colori, nella forma e nelle sfumature delle loro curve.
Non confrontarti con quel che c’è fuori per paragonarti in ciò che NON SEI.
Piuttosto trai ispirazioni da chi ammiri per potenziare le QUALITA’ di cui hai bisogno per risvegliarti alla tua mente dormiente e abbandonare l’abitudine a separare.
Vedi, il Risveglio della Coscienza è un movimento collettivo che sta coinvolgendo tutta l’umanità, su tutto il pianeta.
Tuttavia è un cammino individuale per giungere al transpersonale, così come ogni bambino che nasce deve nascere da solo per congiungersi alla famiglia che lo accoglie.
Ogni individuo è esattamente dove è giusto che sia, nel movimento del “parto dell’Anima Collettiva” che si esprime in miliardi di espressioni (una per ogni individuo, appunto).
C’è chi è addormentato nel grembo e dovrà nascere tra qualche mese, c’è chi si trova nel pieno delle contrazioni, c’è chi è nel canale del parto e vive la paura dell’ignoto, c’è chi è appena nato e non sa come computare le nuove percezioni, c’è chi già sa giocare con il mondo che ha appena scoperto.
Osserva la magnificenza del Reticolo della Vita.
Osserva dove ti trovi, impara a meditare, ascoltare, contattare la parte più silenziosa di Te, nel profondo del Cuore…così che tu possa comprendere come ti muovi, quali sono le tue qualità energetiche, come puoi danzare con la Vita che si fa attraverso Te.
Ogni individuo è come una cellula di un immenso Corpo che si chiama Vita.
Compito di ognuno di noi è RISANARE ciò che è in disequilibrio, riportare ARMONIA dove ci sono distorsioni dovute alle illusioni della mente cognitiva, portare CONOSCENZA dove vi è ignoranza…perché l’ignoranza è l’origine di tutti i mali.
Osserva la magnificenza del Reticolo della Vita e l’Infinita Intelligenza (Dio) che ha generato tutto questo.
La Natura è Maestra, benevola e veritiera.
Ti insegna a VEDERE CON GLI OCCHI DEL CUORE.
Ti insegna a SENTIRE oltre le spiegazioni scientifiche.
La Vita non è una definizione.
È una esperienza che si può fare con consapevolezza, con umiltà e coscienza del potere di scelta.
Sei qui per conoscerti, prima di tutto…e conoscendoti puoi manifestare la grandezza della Coscienza…che è Amore dal profondo del tuo Cuore.
Sei dove è giusto che tu sia per VEDERE con gli occhi del Cuore.
Sei qui nella Verità del tuo più Alto Sé.
Sei qui per manifestarti nella Verità di Te.
Respira e apriti all’Amore.
Ogni esperienza che stai facendo, seppur difficile, è tua MAESTRA per insegnarti a discernere, per scegliere cosa vuoi nutrire e a quali abusi, sofferenze, comportamenti, pensieri, abitudini disfunzionali vuoi dire “basta”.
Sei qui per smetterla di dire di sì ai modelli acquisiti nella personalità e fidarti dell’Anima che vuole co-creare e fluire attraverso Te.
Inizia da qui, con la tua decisione di esserci e renderti disponibile all’amore, sapendo che LO MERITI in quanto figlio/figlia dell’INFINITO DIO CREATORE.
Quando ti conosci, ti realizzi con consapevolezza dei doni che sei per il Mondo.
Quando ti realizzi con consapevolezza, compartecipi alla Danza della Vita, con gioia e leggerezza, a beneficio di tutto e di tutti.
Così è.
Manuela Forte
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento