l'alba del sesto sole

SEMPRE….E NONOSTANTE TUTTO…IO TI AMO di Alessandra Ruta

| 0 commenti

“Piegati assecondando le correnti della vita e mai potrai spezzarti”

Una voce emersa dalle profondità del mio essere ha parlato:“segui”.

Segui compiendo passi decisi nella vita, perché adesso tu sai, senti e vedi. Sai dove andare e cosa dire, sai perché senti la tua Voce e sai perché vedi il cammino davanti a te. Il tuono è arrivato con un frastuono tanto forte da lasciare il suo eco a lungo, un eco che spesso riemerge con lo stesso rombare impetuoso ancora e ancora, ma il tuono è stato per tutti noi l’elemento di rottura…. che sia perciò benedetto! 

Oggi cammini sul sentiero di Luce e sei chiamato ad invertire ogni tua tendenza. Le occasioni giuste le fornisce sempre la vita: fai ciò che non hai mai fatto fino ad ora, capovolgi e rovescia! Tu stesso sei l’artefice del cambiamento che vuoi nella vita e che puoi determinare in ogni istante attraverso ciò che metti in campo con le tue scelte. La consapevolezza apre le porte della conoscenza: agisci secondo consapevolezza! Dunque non tirare fuori solo mezze verità, non compiere mezzipassi in avanti, non scendere solo qualche gradino della scalinata ma vai fino in fondo, sii “totale” nelle tue manifestazioni concedendoti di essere te stesso in senso assoluto!

Scegli di essere sereno piuttosto che “comodo”…

Guarda dentro di te con attenzione, riesci a vedere che lo scenario è differente? Il cammino di luce è il cammino dell’amore ed anche se lo stai percorrendo allo stremo delle tue forze, sfinito dalla fatica che hai messo in campo per liberarti da muri soffocanti, non fermarti proprio adesso! Anche prima camminavi sulla tua strada è vero, ma lo facevi armato fino ai denti perché dovevi combattere. Hai utilizzato tutte le tue armi a disposizione e le tue forze per affrontare una guerra durata vite! E’ una battaglia che trova le sue origini chissà dove e chissà quando, ma giunti a questo punto non è più importante sapere..

Ora cammina con le braccia aperte, disarmato, perché finalmente sei alla resa.

Essere alla resa è “seguire”.

Quell’assetto di guerra e la forte rigidità che ti hanno condotto fin qui sono stati la tua salvezzaora però basta, lasciali andare. L’amore con la sua scintilla ha preso in mano le redini guidandoti in questa nuova avventura dove tu semplicemente puoiessere e sei spoglio dei vecchi abiti. Scrivi nuove regole, le tue. Non sei più lo stesso ma soprattutto d’ora in poi niente sarà più come prima.  Ricorda però che il cammino di luce non è una passeggiata, e vivere nell’amore incondizionato è tanto, tanto difficile.

Essere nell’amore significa amare chi ti rifiuta, chi non ti comprende, chi ti volta le spalle o ti feriscesignifica perdonare e restare con le braccia aperte sempre e nonostante tutto…amare sempre e nonostante tutto…accogliere sempre e e nonostante tutto…e tu d’ora in avanti sarai chiamato a rispondere: “nonostante tutto….io sto amando e amo?” Quando la tua risposta sarà ogni volta un sonoro SI, allora sarai nella “resa”, libero…. e “volerai”…nello nel più elevato stato di grazia. 

Con amore,

Alessandra Ruta


Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.