l'alba del sesto sole

Settembre 2015 …I sogni dell’energia di questo mese e il loro messaggio…

| 0 commenti

Night dreaming

 

Grazie Daniele per questo bell’ articolo …troverete il blog di Daniele qui https://naturalpietyblog.wordpress.com/ e la sua pagina di FB qui https://www.facebook.com/Percorsi-Di-Luce-263656363753934/timeline/

Per coloro che sognano ancora e non hanno problemi di insonnia …un viaggio negli archetipi e nei simboli onirici più ricorrenti in questo momento

Cammina nel Sole

I SOGNI DELL’ENERGIA DI SETTEMBRE E IL LORO MESSAGGIO

Care Anime in cammino,
non voglio fare in questo contesto premesse più lunghe del necessario, sarò diretto e andrò subito a parlare dell’argomento che dà il titolo a questo articolo.
Fare premesse inoltre sarebbe deleterio dal momento che tutti ne parlano: blog, siti internet, pagine facebook ecc ecc. Tutti parlano di questo momento cruciale per l’evoluzione umana e spirituale dell’essere umano, un’evoluzione che richiede un salto di consapevolezza, di impegno, di adesione all’energia del Tutto, della Fonte.
Settembre pare che sarà uno dei mesi più faticosi sotto questo punto di vista. Gli “stimoli energetici” in arrivo sono tanti, sono tante le chiamate che invitano al rinnovamento che, ricordiamocelo, passa sempre attraverso la presa di coscienza della nostra parte più oscura, oscura non nel senso di cattiva, malvagia, ma appunto non ancora illuminata dalla nostra consapevolezza.
Un’ulteriore conferma di questo processo ci viene maestosamente donata dall’ampio contesto di eventi cosmici e planetari, tra cui due eclissi di sole, una “luna di sangue”, il solstizio d’autunno. Per saperne di più vi basterà leggere gli ultimi articoli di Maria Rosaria Iuliucci nel suo blog “Cammina Nel Sole” ——->http://www.camminanelsole.com e vi si aprirà un mondo: lì saranno descritti gli eventi cosmici ed astronomici e la loro risonanza sul nostro cammino.
Ma arriviamo all’argomento focale di questo articolo, i sogni!
Chi mi segue ha già letto dei miei articoli sui sogni pubblicati tempo fa, e sa che per me i sogni sono un linguaggio e rappresentano un aspetto di vitale importanza. I sogni sono una dimensione in cui viviamo la nostra vita non meno di quanto la viviamo nella realtà materiale, anzi, nei sogni comunichiamo in modo molto più primordiale con il Tutto, il Superiore. Tuttavia il linguaggio onirico non è sempre di facile comprensione, si riveste di simboli non sempre facili da decifrare con la mente razionale.
Sto sempre attento ai sogni che faccio, ai simboli ricorrenti, alle energie cosmiche in atto e al loro effetto sulla mia vita onirica. Fatelo anche voi! Aprirete una nuova finestra in voi stessi e ne coglierete i messaggi e suggerimenti.

Ebbene…puntuali come un orologio, in linea con l’energia prorompente e dispettosa di settembre, proprio loro mi hanno confermato quasi ogni notte che questo mese ci sarà da lavorare e che il seminato, contestualmente e proporzionalmente alla situazione di ogni individuo, darà i suoi frutti agli “uomini di buona volontà”.
Il linguaggio onirico influenzato dalla nuova energia in arrivo ci ” costringe ” attraverso i sogni a soffermarci e riflettere proprio su due aspetti tipici di questo settembre: la crescita evolutiva e la presa di coscienza delle energie ancora fortemente legate alla realtà materiale.
Come riconoscere i sogni riconducibili a questi movimenti energetici? Direi che è difficile e facile al tempo stesso. Difficile perché i sogni si vestono di simboli che sono estremamente individuali e personali; facile perché esistono tuttavia dei simboli inequivocabili e universalmente riconosciuti, alcuni dei quali sono veri e propri archetipi.

Scopriamoli insieme:
• la Terra, intesa come elemento: non meravigliatevi se l’elemento Terra compare sovente nei vostri sogni in questo periodo. Può manifestarsi sotto forma di terremoti, frane, ma anche pietre e campi. La Terra rappresenta la realtà materiale, la solidità, la densità, la concretezza della vita, tutto ciò che è ancora legato alla dimensione tridimensionale, quindi anche istinti e sentimenti non originati dal cuore. I terremoti, in particolare, indicano l’agitarsi dei conflitti interiori che l’energia in arrivo cerca di portare alla luce e smuovere. Chiedetevi cosa vi pone in conflitto con voi stessi e con gli altri, chiedetevi quali sono le questioni materiali che vi impediscono di andare avanti, che frenano il vostro percorso. Potrebbe essere un bisogno mai soddisfatto (bisogno di affetto, di autonomia ecc), un conflitto personale (non accettazione del sé, conflitti-specchio con persone), frustrazioni mai espresse e mai realmente metabolizzati a livello profondo. Tutti questi elementi cozzano e si agitano tra loro perché ora più che mai SONO RICHIAMATI IN SUPERFICIE, ALLA COSCIENZA.
Un’altro sogno tipico, è il non riuscire a correre perché le gambe si muovono al rallentatore, sono pesanti. Il sognatore si sforza di correre, di muoversi, ma ogni passo avanti è faticoso e genera un gran senso di frustrazione. Sappiate che, anche se non sembra, pure questo è un sogno di Terra. Le gambe, i piedi, sono gli strumenti simbolici con cui ci spostiamo nella vita, con cui portiamo avanti il nostro cammino sforzandoci di adattarlo alle necessità materiali: il lavoro, la famiglia, lo stress, gli impegni, le relazioni.
La lentezza nell’andare avanti, nel procedere, può sembrare negativa in sogno ma non lo è. Lo sforzo genera comunque un movimento! I passi avanti ci sono…lenti, faticosi, ma ci sono! Ci costringono a rimanere legati alla realtà tridimensionale più di quanto avremmo voluto, ma non è una condizione permanente ☺
Non devono preoccuparvi queste immagini oniriche, nessuno di noi è esente dal dover assolvere agli obblighi che la vita in vario modo e misura comporta.
Spesso il nostro desiderio di evoluzione e crescita è così forte che questi sogni ci avviliscono. Ma ricordate: non ascoltate chi dice che ci sono delle scadenze per evolvere, che questo è il momento e chi non ha raggiunto l’obiettivo rimarrà indietro. Non ci sono tempi stabiliti, non ci sono momenti da rispettare. Certo, ci sono dei momenti più o meno favorevoli. Nessuno rimane tagliato fuori, a nessuno viene preclusa la possibilità di fare un balzo in avanti. Ricordate che ognuno di noi è un microcosmo e che tutto arriva nel momento più adatto e consono.
Altri sogni simili possono essere il perdere il treno, l’arrivare tardi, in qualsiasi contesto.
• l’Acqua: è un bellissimo simbolo, come la Terra fa parte dei simboli archetipali. Acqua, acqua…tanta acqua. Io da inizio settembre la sogno spessissimo.
Quale simbolo può esprimere meglio di questo la purificazione? Ruscelli, laghetti, fontane, sorgenti. Ho sognato tutte queste cose!
Sappiate che il messaggio è chiaro ed è in piena conformità con l’energia di settembre. Se la Terra in sogno ci dice “hei, qui ci sono dei conflitti, prestaci attenzione, riflettici!”, l’Acqua invece sembra dirci “prendi consapevolezza di tutti quei conflitti e purificali per elevarti”.
Il simbolismo dell’Acqua si ricollega al rituale del battesimo. Non associate la parola “battesimo” al rituale della religione cristiana. In realtà esso altro non è che un rituale ben più antico del cristianesimo: l’iniziazione! È proprio così, il battesimo altro non è che una forma di iniziazione. Attraverso di esso il battezzato abbandona l’esistenza profana per elevarsi ad un’esistenza sacra. Da un’esistenza senza Dio ad un’esistenza in, con e per Dio.
Questo è l’ulteriore svolta che l’energia settembrina stimola in ognuno di noi: il passaggio dal profano al sacro. I nostri nodi, i nostri ostacoli, le nostre difficoltà, non devono essere mortificate ma rese sacre! E questo avviene quando le illuminiamo con la nostra consapevolezza e le purifichiamo con il nostro impegno, la nostra energia, in conformità con quelle universali.
Non spaventatevi se l’Acqua che sognate è sporca…la “sporcizia” viene palesata e resa manifesta. In questo caso è importante fermarsi e aprirsi a sé stessi con benevolenza e coraggio, analizzando ciò che ci turba, ciò che reprimiamo, sia riguardo  noi stessi sia riguardo gli altri.

APERTURA. È ora per ognuno di noi di accedere al nostro essere più profondo, senza giudizio, senza vergogna, senza aspettative, senza paura.
I sogni vi guidano e vi danno importanti indizi, dedicategli l’attenzione che meritano e ringraziate l’universo per i messaggi che attraverso di loro manifesta.

Vi abbraccio calorosamente,
Buon settembre, buoni sogni… Buona vita! ☺
Daniele

Fonte: https://naturalpietyblog.wordpress.com/2015/09/17/i-sogni-della-nuova-energia-e-il-loro-messaggio/

 

Melatonina Zinco-Selenio

Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere

Manuale Scientifico per l'interpretazione dei Sogni e dei Simboli

Voto medio su 20 recensioni: Da non perdere

Grazie...

Condividi

Lascia un commento