Settembre 2022 è destinato a essere un mese più riflessivo in cui siamo incoraggiati a rivisitare il passato, affrontare vecchi problemi o valutare se le esperienze passate richiedono ancora la nostra attenzione.

Parte di questa energia riflessiva proviene da Mercurio, che  diventa retrogrado per la terza volta quest’anno il 9 settembre. Quando Mercurio diventa retrogrado, si unisce ad altri cinque pianeti, dandoci un totale di sei pianeti principali retrogradi.

Quando un pianeta è retrogrado, può creare dell’energia che scorre all’indietro che ci spinge a rivisitare le cose del passato. A volte, una forte energia retrograda può anche portare alla luce cose che abbiamo nascosto sotto il tappeto o che non siamo riusciti ad affrontare la prima volta.

L’energia retrograda può anche rallentare le cose, rendendo più difficile andare avanti. Ma possiamo usarla a nostro vantaggio prendendoci del tempo per riposare, e riflettere  attorno a qualsiasi esperienza passata.

Insieme alla forte energia retrograda che abbiamo questo mese, stiamo anche rivisitando il passato attraverso il quadrato di Saturno Urano , che diventa più attivo durante il mese. Il quadrato di Saturno Urano era una caratteristica importante del 2021, ma sta tornando ancora una volta per finire ciò che era iniziato.

Mentre le energie del quadrato di Saturno Urano ronzano in sottofondo per il resto dell’anno, fino a settembre e ottobre, è probabile che ne sentiremo gli effetti un po’ più fortemente.

Puoi leggere di più sulle energie di Saturno Urano qui , ma potremmo sentire un contrasto tra il bisogno di onorare da dove veniamo, i nostri confini e le nostre tradizioni rispetto a fare un passo avanti in un nuovo territorio, rompere le tradizioni e pensare fuori dagli schemi .

Settembre porta anche l’equinozio, che è un momento per ritrovare equilibrio e armonia. Si dice anche che l’equinozio assottigli il velo, aumentando la nostra intuizione e dandoci una spinta quando si tratta di seguire i nostri sogni e desideri più alti.

Il mese si conclude quindi con Venere che entra in Bilancia, rendendo alcune energie più morbide  e curative che ci ispireranno a concentrarci sulla compassione e sull’amor proprio.

Immergiamoci nei principali eventi cosmici del mese e come puoi lavorarci –

Settembre Astrologia 2022

4-5 settembre: Marte entra nel periodo delle ombre in Gemelli

Marte si prepara a diventare retrogrado il 30 ottobre, ma oggi entra nel periodo d’ombra. Durante il periodo d’ombra, un pianeta inizia a rallentare in preparazione all’imminente moto retrogrado. Sebbene gli effetti energetici siano molto sottili, questo viaggio su Marte diventerà un tema ricorrente nelle nostre vite da ora fino all’inizio del prossimo anno. Marte è il pianeta legato ai nostri livelli di energia, alla nostra capacità di agire e alle paure che ci trattengono. Quando si ferma in modo retrogrado, possiamo sentire queste aree della nostra vita evidenziate in qualche modo. Resta sintonizzato per ulteriori informazioni su Marte retrogrado!

9 settembre: Mercurio retrogrado in Bilancia

Mercurio si trova retrogrado nel segno d’aria della Bilancia, ma tornerà nel segno di terra della Vergine più avanti nel mese, il 23 settembre. Quando Mercurio diventa  retrogrado, aiuta a scoprire i messaggi dal nostro subconscio. Le cose che abbiamo nascosto o che abbiamo scelto di dimenticare possono tornare indietro, spingendoci ad affrontarle. Mercurio governa la tecnologia, i viaggi e la comunicazione, quindi anche queste aree possono sembrare un po’ appiccicose o lente durante questo periodo. Ricorda, Mercurio è il messaggero degli dei, quindi se ti ritrovi ad affrontare problemi di Mercurio come incidenti o ritardi tecnologici, vedi se riesci a prestare attenzione a ciò che Mercurio potrebbe cercare di condividere con te. Di solito, sotto un Mercurio retrogrado, la chiave è muoversi lentamente ed evitare di introdurre cose nuove nella tua vita. Mercurio ritorna diretto il 2 ottobre.

10 settembre – Luna piena in Pesci

La bellissima Luna Piena in Pesci illumina il cielo notturno. Questa è una bellissima luna piena che trasporta morbide vibrazioni poetiche attraverso i cieli cosmici. Con Mercurio che staziona retrogrado solo un giorno prima di questa Luna Piena, le cose potrebbero sembrare un po’ nebbiose o sparse. Potremmo sentirci dappertutto e incapaci di trovare il nostro punto di partenza. Potremmo sentirci un po’ senza direzione o avere difficoltà a sentirci a terra. Consenti a queste energie di lavorare attraverso il tuo essere in un modo che ispiri la tua immaginazione e creatività. Concediti il ​​permesso di sentirti senza peso e di fluire nella direzione in cui ti senti chiamato. Questa luna piena è un ottimo momento per farla finita con le rigide abitudini che ti tengono bloccato o auto-imprigionato. Presta attenzione anche ai tuoi sogni, poiché è probabile che vengano intensificati sotto questa Luna Piena.

11-30 settembre Urano Saturno quadrato

Il quadrato di Saturno Urano è a un grado dall’esattezza l’11 settembre e continua a rimanere vicino per tutto il mese. Saturno è il pianeta della tradizione, dei confini, delle regole e dei regolamenti. Urano è il pianeta dell’innovazione, della libertà e delle nuove idee radicali. Saturno vuole onorare le sue radici e Urano vuole sradicare e piantare cose nuove! Essere in un allineamento quadrato indica la tensione tra queste due forze. Puoi leggere di più su questo qui. Potremmo trovarci a dover rivisitare questo tema o tornare su questioni che erano prevalenti nelle nostre vite intorno a febbraio, giugno o dicembre del 2021.

22 settembre: Mercurio retrogrado congiunto al Sole o Mercurio Cazimi

 

 

Mercurio in moto retrogrado si allinea con il Sole, rendendolo quel  giorno il piu potente del suo ciclo. È a questo punto che possiamo iniziare a dissotterrare o iniziare a comprendere i messaggi che Mercurio ha portato alla luce per noi dal mondo sotterraneo o dai regni del nostro subconscio. Nell’antica astrologia, quando Mercurio era congiunto al Sole, si credeva che Mercurio avrebbe sussurrato messaggi al Re (Sole), fornendo segreti, informazioni nascoste e saggezza. Se presti attenzione ai segni dell’Universo e al tuo intuito, anche tu potresti ricevere dei sussurri dal tuo stesso messaggero!

22/23 settembre – Il sole entra in Bilancia ed Equinozio

L’equinozio è un periodo potente dell’anno e accresce la nostra ricettività al mondo degli spiriti. Sotto l’equinozio, l’energia di Madre Terra aumenta, permettendoci di allineare il nostro battito cardiaco con il battito cardiaco del nostro pianeta natale. Trascorrere del tempo nella natura sotto l’equinozio può anche essere incredibilmente curativo e ristoratore.

Mentre il Sole si sposta nel segno d’aria della Bilancia, la nostra attenzione può concentrarsi su dove teniamo i nostri pensieri. Potremmo trovare la necessità di liberare le nostre menti dal disordine mentale e ammorbidire il modo in cui abbiamo pensato a noi stessi. L’energia della Bilancia ci guida anche a trovare il nostro equilibrio e a pensare a come possiamo portare più armonia nelle nostre vite.

25 settembre – Luna Nuova in Bilancia

La Luna Nuova della Bilancia aiuterà a cementare l’idea della necessità di trovare l’equilibrio in tutte le aree della nostra vita. In realtà è un ottimo momento per prendere impegni con noi stessi, soprattutto quando si tratta di adottare abitudini sane. Giove, il pianeta dell’abbondanza, è molto attivo sotto questa Luna Nuova, aiutando ad aprire le porte della prosperità e delle opportunità. Se c’è qualcosa che stavi cercando di manifestare o un progetto per il quale hai lavorato duramente, potresti scoprire che questa Luna Nuova offre delle buone notizie! Resta sintonizzato per le tue previsioni complete sulla Luna Nuova!

29 settembre – Venere entra in Bilancia

Il mese termina con l’ingresso di Venere in Bilancia, il suo segno dominante, che crea una bella energia armoniosa. Con il Sole e Venere entrambi in Bilancia, ci sono molte vibrazioni cosmiche che supportano la guarigione del cuore, il nutrimento femminile, il collegamento con la compassione per noi stessi e gli altri e le pratiche di amore per se stessi.

 Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-for-september-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

 

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento