l'alba del sesto sole

SETTIMANA ASTROLOGICA DAL 13 AL 19 LUGLIO 2020 – MERCURIO RIPRENDE IL MOTO DIRETTO di Ilaria Castelli

| 0 commenti

Il cielo della settimana conferma l’atmosfera già in essere con qualche piccola novità di rilievo. In particolare, Mercurio riprende il moto diretto nel Segno del Cancro e smette dunque di infastidirci con ritardi, intoppi e contrattempi: finalmente, anche la comunicazione riprende a scorrere più fluida e a sintonizzarsi sui toni dell’empatia. In questi giorni, dunque, meglio lasciar parlare il cuore e cercare di filtrare le situazioni attraverso i sensi più che attraverso l’intelletto.

Molto intenso e caldo il sestile tra Marte Ariete e Venere Gemelli che accende finalmente l’estate e spinge i cuori solitari a gettarsi a capofitto in nuove passioni frizzanti e leggere ma ardenti. Gli ingredienti per vivere appieno la stagione estiva ora ci sono tutti: Marte accende l’eros soprattutto ai Segni di FuocoVenere facilita le occasioni di incontro rendendo più socievoli e aperti soprattutto i Segni d’Aria, Mercurio enfatizza la sensibilità e aggiunge un tocco di delicatezza in particolare ai Segni d’Acqua mentre i Segni di Terra sono supportati appieno dal trinomio Giove/Saturno/Plutone in Capricorno oltre ad Urano in Toro che li spinge a ricercare nuovi scenari all’insegna della concretezza e della solidità.

Un cielo interessante con un mix di elementi che, per ora, sono calibrati e ben proporzionati e, possono dare vita ad una formula vincente; al momento, Marte Ariete è ancora lontano dallo scontro diretto con lo stellium Capricornino anche se nello scenario sociale e politico gli animi stanno già iniziando a scaldarsi.

Molto interessante anche il sestile che si viene a formare tra Giove e Nettuno che dilata ancora una volta la nostra parte emozionale e ci predispone ad una maggiore comprensione del nostro prossimo. E’ proprio un momento di forte risveglio spirituale per coloro che sono pronti!

La Luna è calante e sarà Nuova lunedi 20: per tutti, è il momento ideale per chiudere certe pendenze ancora in essere, soprattutto ora che Mercurio è di nuovo diretto.

A tutti auguro di vivere una splendida settimana estiva e soprattutto di riabbracciare entusiasmo e serenità, lasciando andare definitivamente le ansie dei mesi scorsi

Un abbraccio

Ilaria

 

N.B: se volete approfondire la vostra situazione individuale e sapere cosa potrebbero riservarvi le stelle per il prossimo futuro relativamente alla vita affettiva o a quella professionale, potete chiedermi un consulto scrivendo all’indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com

 

SEGNI AL TOP

GEMELLI

Questa settimana sprizzate gioia da tutti i pori: finalmente l’estate vi sta baciando in fronte e potete tornare ragazzini come piace a voi. Per troppi mesi siete rimasti rinchiusi e pazienti, impossibilitati ad interagire e a muovervi a vostro piacimento: vi siete sentiti quasi in castigo. Ora, le restrizioni si allentano e potete riprendere a macinare esperienze oltre che a tornare voi stessi, con una buona dose di riconoscenza in più. Sul lavoro, avete ripreso a pieno ritmo e gli affari procedono alla grande; se siete spinti a rinnovare la vostra posizione lavorativa e siete alla ricerca di uno sbocco più accattivante, in questi giorni potrebbe arrivare inaspettato e servito su un piatto d’argento. Anche a livello economico, potete aspettarvi una bella novità, un aumento di stipendio o un bonus extra. Ma le novità più allettanti riguardano il settore affettivo. Il bel transito di Venere continua a privilegiarvi: in coppia siete innamorati e sereni, nessuna nuvola all’orizzonte. I single saranno particolarmente seducenti in questi giorni, pronti a vivere le nuove opportunità con grande slancio e leggerezza. In generale, avrete voglia di innamorarvi e lasciarvi trasportare senza porvi troppi interrogativi. Avanti così, l’estate è in mano vostra!

Parola chiave: spensieratezza

TORO

La settimana si apre con la Luna nel vostro Segno che si congiunge a Urano e vi spinge verso un cambiamento che da tempo state procrastinando. L’universo vi sta offrendo su un piatto d’argento l’opportunità di dare una svolta a un tipo di vita che da tempo non vi soddisfa più completamente, vuoi per motivi di lavoro che affettivi (o entrambi). Forse in questi giorni riceverete una proposta lavorativa allettante ma – a parere vostro – anche rischiosa e vi ritroverete a dover decidere alla svelta, soppesando i pro e i contro con razionalità e lungimiranza. Dio solo sa quanto vi spaventano i cambiamenti: preferite crogiolarvi in una routine insoddisfacente ma stavolta potreste essere tentati di fare il colpo di testa. Anche e soprattutto in amore: se siete in coppia, state attraversando un momento di fiacca. I sentimenti ci sono ma manca un po’ di pepe nella vostra relazione: provate a stupire il partner con un fuori programma, soprattutto nel weekend. I single versano in uno stato di calma piatta ma il sestile di Mercurio potrebbe invogliarli ad aprirsi un pochino, magari senza andare lontano, trascinati dagli amici di sempre o da un parente fidato: buttatevi nella mischia senza remore, una botta di vita è quello che vi ci vuole. E chissà mai che non veniate catturati da un soggetto interessante e abbordabile. Una bella novità potrebbe stupirvi 😊

Parola chiave: rinfrescarsi

ACQUARIO

Un inizio di estate davvero entusiasmante: a parte Urano che continua a quadrare la prima decade, non avete pianeti contrari nel vostro cielo. Finalmente liberi da blocchi e impedimenti, da questa settimana ripartite alla grande in tutti i settori. In primis, è in amore che vedrete le novità più eclatanti: in coppia torna la passione bruciante oltre al desiderio di condividere pensieri, interessi e fantasie. Se siete single, un’esplosione di nuove conoscenze vi rianimerà il quotidiano e rituffarvi nella mischia sarà un vero toccasana. Qualcuno approfitterà del post pandemia per anticipare le ferie e fare un bel viaggio fuori programma, qualcun altro rimarrà in città ma riprenderà la socialità con maggiore eccitazione e riprenderà finalmente le vecchie abitudini senza più fobie o limitazioni. Sul lavoro, se appartenete alla prima decade potreste terminare improvvisamente una collaborazione o un contratto con una società per approfittare di una nuova opportunità molto promettente, anche se buttarvi alla cieca vi lascerà un po’ dubbiosi. Le altre due decadi incrementeranno il business e si scopriranno particolarmente creative e piene di iniziativa. Giovedi 16 e venerdi 17 le giornate migliori in cui potreste anticipare il fine settimana e partire per una località rigenerante.

Parola chiave: fluire

 

L'Oracolo della Notte
Storia e scienza del sogno
€ 25,00

SEGNI IN RISALITA

SAGITTARIO

Venere ha ripreso il moto diretto e Marte ha iniziato un transito fenomenale: finalmente l’umore riprende quota e vi togliete di dosso un po’ della polvere che vi era rimasta dopo il lockdown. La vostra attenzione è focalizzata sulle questioni affettive: è estate, gli ormoni spiccano il volo e la voglia di sentirvi vivi dopo tanto tempo prende il sopravvento. Probabilmente, siete indecisi tra più potenziali pretendenti e nell’indugiare riuscirete ad assaporare tutte le emozioni che ognuno di loro saprà regalarvi, anche se non sempre saranno solo positive: uscire dal guscio e rimettersi in gioco richiede sempre uno sforzo e andare oltre alle proprie paure e ai propri schemi radicati da sempre. Nonostante i postumi della pandemia, questa potrebbe essere una delle migliori estati della vostra vita dal punto di vista erotico: Marte vi attizza i sensi e avrete voglia di lasciarvi andare senza freni e sperimentare come se non ci fosse un domani, vivendo l’attimo senza troppe paranoie. State per tornare veramente in voi! Anche sul lavoro, avrete molta grinta in circolo e potreste avere delle idee geniali molto creative per rilanciare la vostra attività dopo i mesi di blocco. Tornerà anche la voglia di viaggi e vacanze: quest’anno opterete per delle mete più vicine e vi divertirete a scoprire le bellezze del nostro bel Paese con tanto entusiasmo e voglia di avventura

Parola chiave: lascivia

LEONE

Da questa settimana, l’estate scorre in modo più fluido e recuperate brio e vitalità. Il trigono di Marte vi dà una scossa e vi stimola a rendere il massimo sul lavoro anche se ormai la vostra mente è già in vacanza da tempo. Sfrutterete alla grande la vostra ritrovata grinta per mettere i puntini sulle i sul lavoro: se qualcuno oserà mettervi i piedi in testa saprete rimetterlo al suo posto con i toni giusti. Nella vita affettiva c’è grande fermento. Desiderate con tutto il cuore un’evoluzione costruttiva con il partner di sempre e saprete essere convincenti e portarlo dalla vostra sfruttando la carica erotica che avete in circolo. Al centro dei vostri pensieri anche le amicizie, in fase di revisione. Per essere circondati da buoni amici, fedeli e autentici, esiste un unico modo: essere – per primi – affidabili e sinceri. Risolverete certi dissapori scomodi comunicando con il cuore che in questo momento è particolarmente aperto e generoso.

Parola chiave: trasparenza

VERGINE

Sarà un’estate di transizione e si vede già. Urano spinge per farvi rivoluzionare l’esistenza e lo fa nei modi più inaspettati: più opponete resistenza, più gli eventi esterni che vi creeranno scompiglio sapranno essere incisivi. Anche se non ne siete coscienti, lentamente la vostra vita sta prendendo una direzione ben precisa e di rottura col passato: una situazione lavorativa si sta evolvendo completamente e a giochi quasi fatti il nuovo assetto non vi dispiace affatto. Il progetto che vi hanno assegnato vi stimola molto più del precedente e anche se siete costretti a rinunciare a una fetta di guadagno, la soddisfazione che state ricevendo vi ripaga delle perdite. Certo, non vi siete ancora riorganizzati e questo vi crea ansia ma nelle prossime settimane pian pianino vi rimetterete in carreggiata. Anche in amore, nonostante le vostre insicurezze e un pizzico di noia dovuto alla routine, vi apprestate a compiere un passaggio importante: una convivenza o una lunga vacanza a due. La mania del controllo a tratti vi assale ma nelle prossime settimane riuscirete a gestirla. L’eros fa da collante in modo pazzesco e vi regalerà qualche alba e più di un tramonto in preda ad un autentico delirio dei sensi: godetevi questa rinascita totale senza alcuna remora.

Parola chiave: trapasso

 

Si Può Guarire

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

€ 20,00

SEGNI IN DISCESA

SCORPIONE

Siete in una fase di passaggio. Da questa settimana, vi impegnerete seriamente per dare una vera svolta lavorativa e ingranare come piace a voi; state lavorando sodo anche se per ora i risultati arrivano con il contagocce e non sono commisurati alle vostre aspettative. Non mollate. Urano opposto vi mette alla prova e anche se vi mostrate sempre determinati e sicuri, a tratti traspaiono anche le vostre insicurezze, anche se fate di tutto per nasconderle, forse anche a voi stessi. In amore, continuate ad indugiare davanti ad una porta che ormai si è chiusa definitivamente, disperdete energie nutrendo rancori e minacciando vendette, quando sarebbe saggio accettare la fine di questo capitolo, apprendere la lezione e andare avanti. Con questo passaggio di Marte, alcuni potrebbero far emergere il loro lato più diretto e dominante e potrebbero mostrarsi talmente irruenti da spaventare le loro prede. Attenzione: la vostra natura intensa e passionale potrebbe portarvi a bruciare le tappe nei nuovi approcci per la troppa frenesia di conoscere subito tutto dell’altro, atteggiamento che potrebbe rivelarsi del tutto controproducente. Procedete per gradi, con un briciolo di tatto, lasciando andare le situazioni senza controllarle, focalizzandovi solo sulla voglia di stare bene e vivere il vostro lato-luce (mettete a tacere il vostro lato ombra!). Per fortuna Mercurio è tornato diretto quindi certi nodi comunicativi e relazionali ora finalmente possono essere sciolti. Mi raccomando!

Parola chiave: step by step

CAPRICORNO

Lo stellium in Capricorno, da poco ricostituito, vi rende combattivi, energici e particolarmente ostinati, pronti a mirare dritto ai vostri obiettivi senza lasciarvi distrarre o impietosire da nessuno. Nei prossimi mesi, vista la simultanea presenza di Marte in quadratura dall’Ariete, rischiate seriamente di irrigidirvi ulteriormente con il rischio di rompervi la testa contro il muro, piuttosto che cedere a chi potrebbe mostrarvi un altro punto di vista relativamente a un progetto lavorativo o personale. Se finora avete potuto vivere così, schiavi dei vostri schemi, sordi alle vostre (e altrui) emozioni e come bulldozer radere al suolo tutti gli ostacoli che si frapponevano sul vostro cammino, d’ora in avanti, da qui ai prossimi sei mesi, non potrete più farlo. Inoltre, Mercurio opposto vi rende difficile la comunicazione con chi amate; soprattutto troverete impegnativo riuscire a trasmettere sensazioni e sentimenti che vi si agitano dentro, apparentemente senza un filo logico. Ci saranno momenti in cui avvertirete le vostre emozioni sciogliersi e scongelarsi come neve al sole: siete sulla buona strada. E’ un momento quasi catartico per voi e anche se vi disorienta, state per approcciare gli altri e la vita in un modo assolutamente migliore, anche se questo passaggio vi richiederà di fare un bello sforzo. Ma sono sicura che ce la farete.

Parola chiave: scongelare

PESCI

L’estate procede tranquilla, senza grosse novità. Attualmente, vi state ancora leccando le ferite dei lunghi mesi di isolamento, anche se in fondo per certi versi una parte di voi rimpiange quella fase: scontrarsi con la realtà e scendere a patti con essa non è sempre facile. A livello emotivo, siete ancora un po’ scossi ma vi state adoperando per rinascere e ritrovare un equilibrio. Per poterlo fare, trascorrete molto tempo con le persone più care, con il partner di sempre, i figli, gli amici più cari. Qualche preoccupazione economica vi impensierisce, forse avete in programma una ristrutturazione o un acquisto importante e con l’atmosfera di incertezza che si respira siete preoccupati di fare il passo più lungo della gamba. Vorreste avere visibilità sul prossimo futuro ma anche ricorrendo al vostro intuito infallibile fate fatica ad avere una visione chiara. Qualche tensione anche in amore, soprattutto per i giovani che vivono in famiglia ma vorrebbero rendersi autonomi o anche per le coppie non perfettamente allineate: un po’ di noia appesantisce il rapporto. Le giornate del weekend saranno rigeneranti: sarete finalmente attivi e scattanti.

Parola chiave: ri-equilibrio

 

SEGNI FLOP

ARIETE

Marte ha iniziato da poco un lungo transito nel vostro spazio solare che fin da subito vi elargirà una notevole sferzata di energia che se incanalata nella giusta direzione potrà procurarvi parecchi benefici: una ripresa del tono vitale, una riserva inesauribile di grinta da utilizzare per emergere sul lavoro per sbaragliare eventuali competitors o per far valere le vostre ragioni (senza esagerare) con capi e superiori. E non solo. Questo lungo transito vi porrà di fronte alla vostra emozione dominante: la rabbia. Stavolta non potrete fuggire da voi stessi ma sarete costretti ad affrontarla, a rimanere in ascolto del suo messaggio, a prestare attenzione a ciò che ha da dirvi, risalendo anche alle sue origini antiche, se necessario. Certo, potrete scaricarla con un’arte marziale, facendo km e km in mountain bike o cimentandovi in performance sessuali da panico ma in qualsiasi caso vi ci ritroverete a fare i conti. E affrontarla sarà pazzescamente liberatorio: sputare il rospo, togliere il dente che vi procurava dolore, tirare fuori la testa dalla buca nella sabbia: un bagno di realtà doloroso ma necessario. I mostri che tanto temiamo spesso sono dentro di noi anziché fuori e non se ne andranno finchè non li avremo affrontati ed uccisi una volta per tutte. Dentro. E’ quello che vi attende nei prossimi mesi, ognuno a modo suo, perciò dis-armatevi e partite: comunque vada, tornerete da questo viaggio completamente trasformati!

Parola chiave: al nocciolo

BILANCIA

Marte ha iniziato un lungo transito di opposizione che fin da subito vi risucchierà energie. In questi giorni, faticate a carburare, avete la testa tra le nuvole e sul lavoro girate a vuoto senza concludere nulla. Emotivamente, vi sentite instabili, preoccupati per il futuro, per la vostra situazione finanziaria e già che ci siamo, anche per quella affettiva. Oggettivamente, non siete affatto in pericolo ma la vostra percezione della realtà è un tantino distorta e potreste accarezzare l’idea di fare le vittime, anche se sarebbe un atteggiamento controproducente. Quello che potreste fare – semmai – è riposarvi qualche giorno, concedervi una pausa rigenerante, magari in una località di villeggiatura, ritrovare la pace interiore e seppellire le ansie. Poi, al rientro, sarete come nuovi e pronti a vedere il bicchiere mezzo pieno, a trovare un equilibrio nei dissapori di coppia, ad andare oltre le difficoltà sul lavoro, assecondando capi e superiori anziché mettersi di traverso. Il trigono di Venere vi appoggia e vi rende docili e malleabili, pronti a trovare soluzioni anziché a bloccarvi alla prima criticità.

Parola chiave: coraggio

CANCRO

Avete conosciuto estati più entusiasmanti. Saturno è rientrato in Capricorno e lo stellium in opposizione si è ricostituito; in aggiunta, Marte vi dà quadratura dall’Ariete. E’ un bel casino! Non vi siete mai sentiti così fragili, vulnerabili e messi alla prova, vi sembra che l’universo intero ce l’abbia con voi quando in realtà fuori non sta accadendo un bel niente. Ciò che si sta manifestando parte da dentro, dai nodi rimasti irrisolti, dai problemi familiari rimasti in sospeso, da quel vuoto profondo che non riuscite a colmare. Come sempre, vorreste trovare un nido in cui rifugiarvi ma stavolta non è fattibile: siete chiamati a risolvere i vostri sospesi una volta per tutte e a guardare in faccia alla realtà da cui finora siete sfuggiti. Gli altri non hanno colpe, assolveteli e lasciateli liberi. Assumetevi le vostre responsabilità, soprattutto a livello relazionale: è così che si diventa grandi. Mercurio nel Segno viene in vostro aiuto, soprattutto nel weekend, se intendete affrontare una situazione pendente con lo spirito migliore: usate la vostra dolcezza per affrontare un discorso spinoso con il partner. Poi, una volta sputato il rospo, vi sentirete più sollevati.

Parola chiave: fedeltà (a sé stessi)

Ilaria Castelli

Fonte :https://lastronellamanica.com/2020/07/11/mercurio-riprende-il-moto-diretto-topflop-dal-13-al-19-luglio-2020-di-ilaria-castelli/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

 

 

 

 

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.