di Ilaria Castelli

IL CIELO DELLA SETTIMANA

E’ in arrivo un bastimento carico di …. vibrazioni molto più vivaci!

Se nelle ultime settimane il nostro cielo è stato attraversato da eventi astrologici di un certo rilievo (tra cui in primis il famigerato corridoio delle Eclissi sull’Asse Toro-Scorpione, dal 25 ottobre all’ 8 novembre) che ancora una volta ci hanno costretto a lavorare su attaccamenti e sicurezze materiali e affettive, ora, finalmente il nostro cielo cambia tonalità e si colora di rosso Fuoco.

Mercoledi 16 Venere entra in Sagittario ed è seguita a ruota da Mercurio che fa il suo ingresso nel Segno il giorno successivo. I due pianeti veloci continuano il loro braccetto migrando dal Segno tenebroso dello Scorpione a quello nomade e avventuroso del Sagittario, dunque, il cambio vibrazionale sarà notevole. Entrambi si posizionano in sestile a Plutone e in trigono a Giove dilatando quindi la spinta ottimistica, la fiducia in noi stessi e nel disegno universale ma soprattutto il desiderio di ripartire e realizzare i propri sogni.

La notizia più rincuorante è che da questa settimana si allenta ufficialmente (e definitivamente) la pesante quadratura tra i due Titani Governatori del Capricorno ovvero Saturno e Urano, causa di buona parte dei blocchi nell’economia e nelle attività soprattutto durante la pandemia ma anche in questi ultimi due mesi. D’ora in avanti, tutto dovrebbe riprendere a scorrere in modo più fluido e potrete vedere sbrogliarsi molte circostanze ora ingarbugliate.

Perdura invece la presenza di Marte in Gemelli (per giunta nel suo moto di retrogradazione) e continua a imperversare sui poveri Segni Mobili che già da parecchie settimane hanno issato bandiera bianca in segno di arresa. Alla fine della settimana, tra l’altro, lo stesso Marte si ritroverà anche a quadrare Nettuno Pesci generando ulteriore confusione e inquietudine negli ormai provatissimi Segni (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che potrebbero essere vittime di picchi emotivi di notevole entità e correre il rischio di essere poco lucidi nel prendere decisioni e iniziative.

L’energia dirompente di questo periodo non va contrastata bensì sfruttata al meglio per illuminare le nostre parti ancora in ombra e trasformarle. Dobbiamo occuparci di più di noi stessi, volerci bene, coccolarci, viziarci ed evitare di rimanere prosciugati a livello energetico: in questo momento è fondamentale.

La Luna in questi giorni è calante e ci invita a portare a termine tutte le attività per cui avevamo piantato un semino nelle scorse settimane e si prepara al Novilunio in Sagittario del 23 che completerà il passaggio vibrazionale.

A tutti auguro di vivere questa settimana più serenamente possibile, prendetevi cura di voi stessi come la più amorevole delle madri

Con affetto,

Ilaria

NB: il 2023 è alle porte. Se desideri conoscere in anticipo quali saranno le sfide che dovrai affrontare nel nuovo anno e come viverle al meglio facendo leva sui tuoi punti di forza, contattami all’indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com

Sono disponibile per letture Temi Natali, previsioni annuali, Rivoluzioni Solari, sinastrie di coppia, calcolo di date importanti e per letture di Temi Natali in chiave karmica. Seguitemi sulle pagine Facebook e Instagram e sul mio canale YouTube: resterete così informati anche sugli eventi e i corsi che organizzo, da sola o in collaborazione con il team de l’Astro nella manica.

Se invece vi interessa iscrivervi alla nostra newsletter, scriveteci pure all’indirizzo: lastronellamanica@gmail.com

SEGNI AL TOP

SAGITTARIO

Grazie all’ingresso simultaneo di Mercurio e Venere nel vostro spazio solare, finalmente l’umore torna a volare alto. Da quando Marte a fine agosto si è messo di traverso, avete dovuto fare i conti con un sacco di tensioni a livello relazionale, vi siete barcamenati tra diverbi e incomprensioni, avete risolto contrattempi e cercato di governare l’inquietudine. Soprattutto, avete perso la consueta fiducia e il sorriso stampato che abitualmente vi accompagnano. Ora, da questa settimana, ritrovate almeno in parte il” positive thinking” e le situazioni – almeno momentaneamente – riprenderanno a fluire in modo più leggero e scorrevole. Il business riparte, i malintesi verranno in buona parte chiariti e recuperate ottimismo. Anche in amore tutto riprende a girare nel verso giusto e si intravvedono grossi spiragli di luce: nuovi incontri, chiarimenti, ritorni di fiamma da vivere senza ripensamenti e senza programmare troppo. Gambe in spalla, sguardo rivolto verso l’orizzonte e via! Seguite la scia delle frecce scagliate dal vostro arco: come sempre, vi condurranno lontano.

Parola chiave: rimonta

BILANCIA

La stagione autunnale continua a stupirvi con effetti speciali e a regalarvi emozioni uniche e irripetibili. Il doppio trigono Marte e Saturno vi ha fortificato notevolmente e avete sfoderato una grinta degna di un Ariete o di un Capricorno, anche se armonizzata piacevolmente con il vostro imprinting diplomatico ed equilibrato. Questa settimana, siete tra i protagonisti di un cielo in fermento, aspettatevi novità generalizzate e soprattutto un forte desiderio di dinamizzare la vita quotidiana. Forse troverete il coraggio di lanciare l’amo con una persona conosciuta di recente e molto probabilmente riuscirete a farla cadere nella vostra rete, con tutto il vostro savoir faire e il romanticismo innato. Sul lavoro, le vostre idee potrebbero incontrare i consensi del team, o del vostro capo e potreste fare un bel balzo in avanti nella carriera. Rimanete umili e con i piedi per terra ma mantenete questo nuovo atteggiamento vincente e spavaldo: vi procurerà grandi gioie.

Parola chiave: sgomitare

LEONE

Il braccetto tra Venere e Mercurio nel Segno amico del Sagittario rischiara il vostro cielo e porta finalmente una ventata di energia nuova. In questi giorni, inizierete ad osservare il mondo e le problematiche rimaste in essere con occhi nuovi e con maggiore distacco emotivo, decisi finalmente a trovare soluzioni vincenti. In amore, la vostra indole passionale avrà modo di esprimersi appieno e riuscirete a ritagliarvi momenti di grande intensità emotiva in compagnia di chi amate. Novità eclatanti per i single alla ricerca dell’anima gemella che invito ad aprirsi e a frequentare nuovi ambienti; il desiderio di sentirsi ancora apprezzati e al centro del cuore di qualcuno potrebbe spingervi ad aprire il vostro cuore con una ritrovata fiducia e a lasciarvi catturare dalle lusinghe di un pretendente particolarmente accattivante. Nessun rimorso, nessun rimpianto.

Parola chiave: no regrets

ARIETE

Belle vibrazioni questa settimana! Sarete particolarmente comunicativi e riuscirete a esprimervi al meglio sia sul lavoro che nel privato. La vita quotidiana in questi giorni si vivacizza e potreste approfittare del buon umore per riallacciare vecchi rapporti rimasti in sospeso o per aderire a iniziative culturali o sportive che vi riempiranno di entusiasmo. In attesa che Giove rientri nel vostro Segno a dicembre, il momento è propizio anche per chiarirsi le idee sul prossimo futuro e trovare una direzione, in modo da imboccare fin da ora la strada giusta verso il vostro traguardo più ambizioso. Portate a compimento tutte le situazioni in essere e predisponete l’animo ai clamorosi inizi che vi vedranno protagonisti il prossimo inverno. Comunque vada, sarà un successo!

Parola chiave: avanti marsch

SEGNI IN RISALITA

SCORPIONE

Nelle ultime settimane, siete stati chiamati ancora una volta ad affrontare e a cercare di allentare le solite dinamiche relative agli attaccamenti e alle sicurezze economiche o affettive. Ora, finalmente la quadratura tra Urano e Saturno si va sciogliendo e potete riprendere a progettare e a guardare al futuro con maggior stabilità, soprattutto interiore. La vita affettiva vi sta riservando sorprese inattese ed è probabile che vi sentiate in vena di fare nuovi incontri. Con il partner e gli amici vi mostrerete più affabili e accoglienti in questi giorni, rispolvererete il lato ironico e probabilmente uscirete un po’ dall’abituale guscio per aprirvi a nuovi contatti ed esperienze. Sfruttate bene il momento per consolidare attività e alleanze in essere e per coltivarne di nuove, lasciando andare definitivamente situazioni e persone che non vi rispecchiano più.

Parola chiave: punto e a capo

Prenditi Cura di Te!
Sìì gentile con te stesso… ogni giorno!
€ 12.9

ACQUARIO

Settimana in controtendenza rispetto alle ultime che vi avevano lasciati un pochino sbarellati; finalmente, cominciate a realizzare i vantaggi di un cambiamento repentino avvenuto di recente. Voi incarnate il simbolo del cambiamento ma spesso cercate negli stimoli esterni la linfa vitale che vi motiva a vivere. Affinchè avvenga un vero switch siete però chiamati a operare una metamorfosi interiore: non importa quale sia il cielo sopra alle vostre teste, potete cambiare azienda, trasferirvi in un’altra città, scegliere un nuovo partner o frequentare ambienti diversi dall’usuale… se la trasformazione non avviene dentro di voi, fuori continuerete a sentirvi insoddisfatti. Ora, con quest’ultimo braccio di ferro tra Saturno e Urano siete costretti vostro malgrado a mutare epidermide e ad abbandonare quella parte di voi che non vi corrisponde più. Il momento che state vivendo è cruciale, ma non nascondete la testa sotto la sabbia bensì aprite gli occhi e proseguite sicuri nelle vostre nuove vesti.

Parola chiave: resilienza

CANCRO

Con Giove temporaneamente fuori dai giochi, riacquistate smalto in un nanosecondo. Sono settimane in cui in particolare la terza decade ha un’ultima chance di cogliere al volo un’occasione o di completare quell’evoluzione strepitosa iniziata la scorsa primavera. La vostra capacità intuitiva potrebbe condurvi lontano. Tra l’altro, fino a metà settimana avrete dalla vostra anche Venere e Mercurio in trigono dallo Scorpione che potrebbero rendervi particolarmente ricettivi e in grado di “sentire” a livello epidermico come muovervi e che decisioni assumere in ogni campo della vostra vita. Le vostre percezioni saranno fondamentali anche in amore per riuscire a sintonizzarvi nel modo migliore con chi amate, sfoderando empatia e capacità di ascolto. Ottime chance di recuperare anche qualche soldino e aggiustare la situazione finanziaria divenuta precaria dopo la quadratura di Giove Ariete. Olè 😊

Parola chiave: smussare

TORO

Da questa settimana, gradualmente riprendete a respirare a pieni polmoni e da metà settimana vi liberate di buona parte delle dissonanze. In effetti, nelle ultime settimane, tutti i passaggi sull’asse Toro-Scorpione vi hanno interessato direttamente e vi hanno costretto a lavorare sull’autostima e sul valore che date a voi stessi. Ora, dopo il corridoio di eclissi finalmente vedete la luce in fondo al tunnel e la bella novità è che finalmente non dovrete nemmeno preoccuparvi di pagare le bollette 😉. Infatti, state imparando a valorizzarvi maggiormente e anche in amore, dopo esservi impantanati ed essere rimasti fermi un giro, ora potete arrivare a uno sblocco e riprendere quota. Il cambio vibrazionale vi procurerà da subito una sensazione di maggiore sicurezza e stabilità che potrete condividere con le persone a voi care, stretti in un abbraccio di solidarietà e condivisione.

Parola chiave: valorizzarsi


CAPRICORNO

Giove in sestile sgombera il vostro cielo dalle nuvole inutili e immediatamente la mente si alleggerisce dai pensieri fastidiosi degli ultimi mesi. Certo, non è ancora il periodo costruttivo a cui aspirate ma lo spirito granitico di cui siete dotati vi consente di agguerrirvi e andarvi a prendere ciò che vi spetta, sia sul lavoro che nel quotidiano. In questi giorni, infatti, è possibile che riusciate ad appianare qualche situazione in stand by soprattutto se riguarda denaro e finanze: è risaputo quanto siate attenti alle spese e con Giove di nuovo favorevole potete cogliere l’attimo e sanare alcune pendenze. Avete bisogno di molto riposo e di uno stacco mentale dalla routine, è consigliabile fare un piccolo break e orientare i riflettori su voi stessi e sul vostro benessere. Qualche malanno di stagione potrebbe fermare la vostra abituale corsa al successo, approfittatene per rigenerarvi. In amore, avete raggiunto una situazione di equilibrio ottimale, godetevi fino in fondo questo intervallo di tranquilla serenità.

Parola chiave: peace&love

SEGNI PROVATI E STANCHI

VERGINE

Lo so: avete iniziato il countdown e non vedete l’ora che arrivi la fine di questo 2022. So anche che per molti di voi si è rivelato un anno da incubo. La stagione autunnale, in particolare, si è dimostrata particolarmente sfidante ma mentre vi barcamenate tra inciampi e contrattempi, fermatevi a contemplare tutto il percorso fatto fin qui: potete essere davvero fieri di voi stessi. Avete scardinato molti schemi, avete imparato a muovervi fuori pista e a adattarvi alle situazioni che non potevate cambiare. Ora, custodite dentro di voi tutti i segreti per aggirare gli ostacoli che la vita vi presenterà in futuro e non c’è arma più potente che l’abilità di cavarsela da soli in ogni contesto. I pianeti ancora non vi applaudono ma lo faranno presto: voi non demordete, mantenete alta la fiducia e procedete spediti verso la meta, non fermatevi neanche un secondo prima del traguardo.

Parola chiave: clap clap

La Padronanza del Sé
Guida tolteca alla libertà
€ 12.9

PESCI

La bella notizia è che Giove il Munifico è rientrato nel vostro Segno e vi sosterrà in quest’ultima parte dell’anno in ogni progetto innovativo che deciderete di mettere in atto. Soprattutto la terza decade potrà beneficiare di questo bel transito e cogliere al volo le opportunità che si presenteranno. La cattiva notizia è che questo Giove bene o male cozza con Marte e, oltre a limitare il vostro raggio di espansione, può crearvi forti tensioni emotive, comunicative e relazionali. Alcune le state già sperimentando da un po’, altre potranno palesarsi nelle prossime settimane. Inoltre, i pianeti veloci potrebbero dilatare l’inquietudine interiore che vi portate dentro: sforzatevi di praticare una disciplina come lo yoga e la meditazione per scaricare lo stress. E abituatevi a convivere con questo disordine emotivo magari incanalandolo in qualcosa di artistico o spirituale.

Parola chiave: anarchia

SEGNO FLOP

GEMELLI

Questa settimana risentirete un po’ delle opposizioni dei pianeti veloci dall’opposto Sagittario; pertanto, potreste cadere vittima di qualche incomprensione o di qualche gaffe soprattutto in famiglia. L’arte della dialettica è un vostro punto di forza innato ma ultimamente faticate a farvi comprendere, siete mentalmente confusi e molto probabilmente poco inclini all’ascolto di chi avete di fronte. Sforzatevi di dimostrare un briciolo di empatia in più e rimanete aperti ad accogliere i consigli di chi vi vuole bene. Infatti, soprattutto con il partner, certi nodi del passato potrebbe ripresentarsi, non fatevi cogliere impreparati e semmai utilizzate l’ironia per sdrammatizzare. Sul lavoro, potreste ritrovarvi in alto mare o in forte ritardo nella consegna di un progetto, non fatevi distrarre dagli eventi esterni e cercate di concentrarvi al massimo. Nel weekend ci sarà un recupero di ottimismo e operatività.

Parola chiave: fermi un giro

Lascia un commento