l'alba del sesto sole

SETTIMANA ASTROLOGICA DAL 15 AL 21 FEBBRAIO 2021 – SATURNO QUADRATO A URANO : SFIDA TRA TITANI

| 0 commenti

di Giorgia Francolini

Il Cielo di questa settimana si presta ad essere ancora decisamente carico al livello energetico. Infatti  lo Stellium in Acquario (composto da Sole, Mercurio, Venere, Giove e Saturno) sarà ancora ampiamente attivo anche per tutta questa settimana, fino a venerdì giorno nel quale il Sole si sposterà in Pesci. Inutile negare che questo accorpamento planetario di ben 5 Pianeti in un singolo Segno sarà avvertito ampiamente su più livelli.

In questo mese di Febbraio infatti la vibrazione del Terzo Segno d’Aria sarà al massimo della sua sollecitazione, pertanto le distanze sociali saranno assolutamente ancora in primo piano e l’utilizzo delle tecnologie per avere contatti e scambi sociali verrà ampiamente incrementato, al contempo aumenterà anche la spinta a voler socializzare di più e a condividere idee e pensieri con gli altri e a sperimentare nuovi percorsi della mente attraverso nuovi e fecondi progetti (seppur ancora rigorosamente a distanza), ma soprattutto diventerà imperativo adattarsi a nuovi modi di vivere il nostro quotidiano aprendoci verso il nostro avvenire in modo totalmente diverso, duttile e creativo. Queste saranno di fatto le tematiche principali con le quali saremo, volenti o nolenti, obbligati a confrontarci in questi primi mesi dell’anno…

A fare da cornice a questa potente sollecitazione planetaria nel Segno del “Portatore d’Acqua”, ci saranno in quadratura Urano, Marte e Lilith nel pragmatico e lineare segno del Toro, a contrastare veementemente la spinta acquariana di leggerezza e flessibilità.

Infatti mercoledì 17 si formerà  la prima quadratura esatta del 2021 tra SATRUNO e URANO, rispettivamente ai 7° dell’Acquario e del Toro… i due Titani si sfideranno quindi apertamente dai due Segni Fissi, entrambi convinti di avere la meglio, in un braccio di ferro che creerà frizioni di varia natura tra il nostro bisogno di poterci esprimere liberamente senza troppi freni esterni e la necessità di doverci confrontare con un presente ancora restrittivo e pragmatico…

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

SEGNI AL TOP!

 

GEMELLI

Lo Stellium in Acquario vi agevola nel rinnovarvi un po’ su tutti i fronti. Sarà imperativo fare ordine mentale, lasciare da parte il superfluo e le maie di perfezionismo e piuttosto rimettervi in pista in modo dinamico e operativo… carpe diem, un Cielo così favorevole va colto con tempismo perfetto!

PAROLA MAGICA: NUOVA ENERGIA

BILANCIA

Finalmente potrete davvero riattivare mente e cuore, il Cielo vi spinge per una volta a “sbilanciavi” in modo propositivo e grintoso, che saprà osare intraprendere strade diverse e fuori dagli schemi verrà portato molto lontano… l’importane sarà seguire ciò che vi fa battere davvero il cuore. Amore e creatività in primo piano vi regaleranno grandi soddisfazioni, ma solo a patto di coglierle senza indecisioni!

PAROLA MAGICA: RINNOVARSI

 

ARIETE

Una sferzata di leggerezza e reattività è pronta per essere seguita con grinta a perseveranza! Il Cielo vi vuole dinamici e al tempo stesso abili nel saper riprendere le redini del vostro procedere in modo nuovo e vivace. Basta recriminazioni e lotte di orgoglio, è attivato il momento di volare per nuovi lidi molto più proficui!

PAROLA MAGICA: REAZIONE

 

 

SEGNI STABILI E IN RISALITA

 

SAGITTARIO

Le energie acquariane vi solleticano u po’ su tutti i fronti, chi saprà galoppare con fare temerario verso mete lontane senza paura e con idee chiare, otterrà grandi meriti in cambio… Stare fermi in questo momento è impossibile, attivate quindi mente e corpo e mirate l’obiettivo giusto, perché le stelle vi indicheranno la via giusta da seguire con grinta e senza più voltarsi indietro a rimuginare…

PAROLA MAGICA: GALOPPARE

 

CAPRICORNO

Marte con Urano e Lilith vi incitano a tenere il polso delle situazioni con grande carisma e un sano senso della competizione! Pertanto osate il giusto e otterrete in men che non si dica ciò avete “visualizzato”… Unire l’utile al dilettevole sarà il vostro forte! Anche negli affetti vi riscoprirete più intensi e appassionati…

PAROLA MAGICA: CENTRARSI

 

VERGINE

I Pianeti in Toro vi danno una mano a restare concentrati sulle priorità, siete tipi sobri ma pertinaci, ed è arrivato il tempo di portare a casa ciò che dopo tanto lavoro vi spetta. Uno sgarro ogni tanto ai vostri schemi non potrà che giovarvi nel quotidiano e nei rapporti con gli altri… stupitevi e stupiteli!

PAROLA MAGICA: RACCOGLIERE

 

SEGNI AD ALTI E BASSI

 

ACQUARIO

Vi attende un’altra settimana tutta adrenalina e movimento. Inutile negare che lo Stellium di 5 Pianeti nel Segno vi sta sollecitando parecchio un po’ su tutti i fronti… niente di male per tipi come voi eclettici e dalla mente multi tasking, ma programmare le giornate con ordine e dare ogni tanto un sano freno agli innumerevoli stimoli provenienti dall’esterno non vi farà di certo male!

PAROLA MAGICA: DOSARSI

 

PESCI 

Il Cielo è fervido di opportunità assolutamente nelle vostre corde, tutte da sfruttare in modo concreto ma al tempo stesso anche appagante. Non abbiate paura di sognare e piuttosto utilizzate Marte e Urano iper-favorevoli per rendere realtà le vostre potenti e magiche intuizioni… è il momento di azzardare un po’ e crederci in modo perseverante!

PAROLA MAGICA: SOGNARE

 

CANCRO

Se farete come formichine e metterete in fila tutti i vostri prossimi obiettivi uno a uno, in modo semplice ed efficace potrete ottenere più di quanto immaginate… Sentimenti e idee creative ne faranno da padrone, è il momento di rimettere dei punti fermi ma in modo paziente e costruttivo. Nessuna fretta, tutto verrà a suo tempo!

PAROLA MAGICA: RIORDINARE

TORO

Siete sicuramente uno dei Segni più sollecitati dalle energie planetarie nelle ultime settimane. Un po’ di nervosismo unito a svariate pressioni esterne vi renderanno inquieti e dall’umore altalenante… sicuramente fermarsi un attimo di tanto in tanto e godervi dei sani momenti di svago sarà per voi più che un diversivo, una vera esigenza rigenerante per evitare “ire funeste” dall’esito imprevedibile!

PAROLA MAGICA: DEFATICARE

SEGNI IN DISCESA…

 

SCORPIONE

Certamente i 5 Pianeti in quadratura e i 3 in opposizione non vi stanno rendendo la vita facile… pensieri, timori, paure e stanchezze potrebbero farvi sentire circondati! Cercare di tenere la calma, fare chiarezza e vivere giorno per giorno in modo più obiettivo e alleggerendo i pensieri sarà la cosa migliore da fare per ritrovare un po’ di serenità.

PAROLA MAGICA: TRANQUILLIZZARSI

 

LEONE

Ahimè siete questa settimana il fanalino di coda… l’opposizione massiccia dei Pianeti in Acquario, accompagnati da Marte e Urano in quadratura, potrebbero farsi sentire soprattutto sul vostro tono vitale. Lasciate fluire le energie un po’ ostiche del momento, evitando di reagire eccessivamente e o cedendo alle provocazioni… un sano momento di isolamento da tutto vi regalerà la tranquillità.

PAROLA MAGICA: STAND BY

 

A presto,

Giorgia

Fonte : https://lastronellamanica.com/2021/02/13/saturno-quadrato-a-urano-la-sfida-tra-titani-primo-round-topflop-di-giorgia-francolini-dall15-al-21-febbraio-2021/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.