di Giorgia Francolini

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo di questa settimana cambierà di colore e di frequenza! Infatti con l’arrivo ufficiale della Primavera anche i Pianeti veloci cambieranno di Segno portando piccole, ma significative iniezioni di fiducia (soprattutto per i Segni d’Acqua e d’Aria), in un anno di certo non iniziato nei migliore dei modi…

Mercurio infatti entrerà finalmente in Pesci, dopo ben due mesetti passati in Acquario a dare man forte a Saturno e a Giove, dove ad accoglierlo ci saranno Venere e il Sole fino alla giornata di domenica nella quale cambieranno di Segno spostandosi nell’adrenalinico segno dell’Ariete.

Il Secondo passaggio planetario più significativo dei prossimo 7 giorni sarà il trigono di Marte con Saturno intorno ai 10 gradi dei Gemelli e dell’Acquario. Ancora una volta avvertiremo una forte spinta nell’elemento Aria a caratterizzare anche il Cielo di inizio Primavera. Pertanto dovremo cercare di sfruttare l’uso delle parole, la strategia mentale e l’agilità nel sapersi adattare al contesto in modo fluido e creativo, alleggerendo dove possibile, per non farsi imbrigliare nella morsa delle ennesime restrizioni ancora vigenti e alquanto pressanti…

Buon inizio di Primavera a tutto lo Zodiaco!

SEGNI AL TOP!

 

PESCI 

Grazie al sostegno di Sole, Venere e Mercurio potrete riattivare le “antenne” e volare via, verso sogni ad occhi aperti e viaggi lontani con la mente creativi ed emozionali a portarvi in luoghi dove solo voi sapere arrivare… Alleggerite così i pensieri e le emozioni, inebriati dal risveglio primaverile e dallo sbocciare dei fiori attorno a voi godendovi la vostra stagione preferita sfruttandone il lato migliore.

PAROLA MAGICA: SOGNARE

 

CANCRO

Settimana tutto sommato positiva! I Pianeti in armonioso trigono dai Pesci vi metteranno in “modalità primavera” e potrete sentirvi così intimamente più stabili e centrati ed emozionalmente più rilassati e percettivi. È un buon momento per dedicarvi a qualcosa che riattivi il fuoco interiore e la vitalità… sia nei sentimenti che nel lavoro. Potrete così attingere a sensazioni e intuizioni preziose da mettere a frutto senza mettere in atto pensieri troppo complicati.

PAROLA MAGICA: EMOZIONARSI

 

GEMELLI

Marte nel Segno in trigono a Saturno vi renderà più centrati e costanti del solito, approfittate del momento di grazia per fare ordine, mirare solo ciò che volete davvero e agire in modo strategico ed efficace dosando le vostre capacità di adattamento alla duttilità mentale! In amore e in famiglia causa Mercurio in quadratura l’umore sarà ballerino e alti e bassi nella gestione delle emozioni… cercate di stare attivi e di non perdervi in mille e intricatissimi pensieri!

PAROLA MAGICA: INGEGNARSI

SEGNI STABILI E IN RISALITA

BILANCIA

Marte in trigono a Saturno in undicesima casa spinge l’acceleratore sui vostri orizzonti futuri… potrete cercare di capire cosa volete davvero fare nei prossimi mesi sfruttando lucidità mentale e voglia di agire con fermezza. Non dovrete per forza fare tutto subito visto il momento, ma potete iniziare a seminare le basi per ciò che verrà coltivando creatività e alleggerimento interiore.

PAROLA MAGICA: APPASSIONARSI

 

ACQUARIO

Questa settimana Marte vi stimolerà a un cambio di passo positivo… sarà pure l’arrivo della primavera ma è arrivato il momento di recuperare le energie e di essere centrati su ciò che vi fa stare bene. Saturno rallenta e chiede uno sforzo lento, se necessario riposate e  procedete secondo i vostri ritmi senza strafare ma cercando di riordinare pensieri e obiettivi con nuove modalità di approccio. Questa sarà la chiave per rinnovarvi senza perdere di vista chi siete e chi volete essere.

PAROLA MAGICA: MODIFICARSI

Archetipi delle Donne - Un Cuore che Aiuta il Creato
Conoscersi attraverso 33 archetipi delle donne della Bibbia
€ 16,00

 

ARIETE

In questo inizio di Primavera Marte in trigono a Saturno porterà più stabilità e più propositività, dovrete quindi cercare di sfruttare questo momento per mettere dei punti fermi e per morire alcuni obiettivi con più pertinacia! Fate ordine nei pensieri, canalizzare le energie e il nervosismo in eccesso e buttare tutta la vostra grinta in qualcosa di utile e al tempo stesso di leggero… non è di certo il momento di sobbarcarsi impegni troppo onerosi!!

PAROLA MAGICA: DISTRARSI!

CAPRICORNO

Non male i prossimi giorni! Infatti lo stellium di Pianeti in felice sestile dai Pesci vi regalerà una sana voglia di alleggerimento emozionale… Pensieri ed emozioni saranno più equilibrati del solito e vi sentirete in vena pure di docili e romantiche effusioni. L’arrivo della primavera infatti si farà sentire e troverete lo spirito giusto per pensare a ciò che vi fa stare bene senza troppe complicazioni o perfezionismi del caso!

PAROLA MAGICA: RASSERENARSI

 

SEGNI AD ALTI E BASSI

 

SCORPIONE

Finalmente l’aria di primavera inizia a farsi sentire… complici il Sole, Venere e Mercurio in ottimo trigono, potrete infatti recuperare linfa vitale e tanta creatività. Ne beneficeranno soprattutto le emozioni che torneranno ad essere più stabili agevolando così il vostro equilibrio interiore e i rapporti con gli altri.  Potrete inoltre tornare a focalizzarvi su ciò che conta di più per voi senza eccessiva pressione esterna e riattivare le antenne intuitive per sintonizzarvi su ciò che davvero vi interessa senza pesi esterni!

PAROLA MAGICA: ALLEGGERIRSI

 

TORO

Questo inizio di Primavera vi vede un po’ frastornati dalle intense energie planetarie che vi stanno sollecitando dall’Acquario, fortunatamente grazie ai ben 3 Pianeti in sestile dai Pesci potrete ricominciare a recuperare terreno e a rimettere in riga le priorità come si deve… evitate di insistere troppo sul contingente e alternate lavoro e svago per riuscire a mantenere un solido equilibrio dentro di voi. Probabilmente ricomincerete ad approcciarvi agli altri con più tranquillità e meno ostilità, Venere vi farà tornare la voglia di “abbondanza” in tutti i sensi!

PAROLA MAGICA: ADATTARSI…

 

eBook - Il Piccolo Libro del Lasciare Andare
Quattro piani per eliminare il superfluo e riappropriarsi della propria vita
€ 9,90

LEONE

Marte vi porta un po’ di sostengo e di vitalità dopo un febbraio tosto e complicato, certamente non farà miracoli, vista la quadratura ancora stretta di Saturno e Urano, ma certamente riporterà fiducia e una certa creatività primaverile a vostro favore, donandovi un po’ più di reattività sul lavoro e più estroversione nei rapporti con gli altri. Cercate nel possibile di cambiare modalità di approccio a vecchi schemi, ma senza strafare e mantenendo la corretta centratura… alleggerire mente e corpo dedicandovi alla cura di voi stessi servirà a rendervi più tranquilli e meno insofferenti.

PAROLA MAGICA: REINVENTARSI

SEGNI IN DISCESA

 

SAGITTARIO

Settimana non proprio operativa… Marte in opposizione e i tre Pianeti in quadratura dai Pesci non vi aiuteranno al  momento a dare proprio il meglio di voi. Sarete infatti irrequieti, in bilico tra spossatezza e nervosismo… non è il momento di smuovere le montagne nè tanto meno di prendere decisioni affrettate sui vostri progetti a venire. Piuttosto canalizzare le energie focose in eccesso in qualcosa di utile o di “leggerissimo” così da alleviare il carico proveniente dalle restrizioni esterne!

PAROLA MAGICA: STARCI DENTRO!

 

VERGINE

Cielo complicato quello dei prossimi sette giorni, infatti lo stellium di Pianeti in opposizione dai Pesci e la quadratura di Marte in Gemelli vi farà sentire fiacchi, nervosetti e decisamente poco lucidi e tantomeno brillanti… approfittatene per rallentare i ritmi e per staccare un po’ da tutto, non sarà necessario infatti perseguire il vostro ideale di perfezione proprio in questo momento! Pertanto rilassatevi e svagate alla larga dalle interferenze esterne. Solo così potrete ritrovare la connessione con i vostri pensieri più intimi…

PAROLA MAGICA: LASCIAR ANDARE…

 

A presto,

Giorgia

Fonte : https://lastronellamanica.com/2021/03/14/aria-di-primavera-con-mercurio-in-pesci-topflop-di-giorgia-francolini-dal-15-al-21-marzo-2021/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento