l'alba del sesto sole

SETTIMANA ASTROLOGICA DAL 16 al 22 MARZO 2020-CAMBIO FREQUENZA -SATURNO ENTRA IN ACQUARIO di Giorgia Francolini

| 0 commenti

IL CIELO DELLA SETTIMANA

il Cielo della prossima settimana vedrà importanti allineamenti planetari. Il più rilevante sarà sicuramente la congiunzione quasi esatta tra Marte, Giove e Plutone attorno ai 22°/23° circa del Capricorno, ai quali si aggiungerà anche la Luna calante tra martedì e giovedì.

Questo potente allineamento al Medio Cielo ancora tutto in Capricorno spingerà l’asticella sul rigore morale tipico questo coriaceo terzo Segno di Terra, chiedendoci un ulteriore sforzo di auto-limitazione, concentrazione e spirito di sacrificio da mettere in atto senza troppi tentennamenti, ma al contrario aggiungendo più coraggio, più verve e più visione propositiva del solito (stavolta infatti sarà la “dinamica” congiunzione tra Marte e Giove a farne da padrone).

Ci verrà quindi chiesto nel corso della prossima settimana di mantenere sangue freddo, polso fermo e la concentrazione necessaria per far fronte a questi momenti particolarmente “delicati” dal punto di vista energetico e collettivo.

Mercurio già diretto dalla scorsa settimana martedì rientrerà in Pesci, il Sole da sabato entrerà nella costellazione dell’Ariete inaugurando l’arrivo della primavera, mentre Venere e Urano rimarranno stabili nel Segno del Toro.

Infine e certamente non ultimo, Saturno finalmente da domenica 22 farà il suo ingresso ai primi gradi dell’Acquario, cambiando decisamente frequenza e stabilizzandosi per circa tre mesi nel più etereo e impalpabile Segno d’Aria (e suo secondo domicilio naturale). Quindi, a parte la delicata ma rapida congiunzione tra Marte e Saturno tra fine mese e i primi giorni di aprile ai primi gradi del Segno, c’è da augurarsi che finalmente, dopo questo impegnativo passaggio planetario di inizio anno, l‘energia cambi di intensità e porti una boccata d’ossigeno nelle menti e negli animi di tutti attraverso una modalità di espressione più lieve e sicuramente meno castrante e limitante… Saturno quindi nel nuovo “domicilio acquariano” potrebbe chiederci nei prossimi 3 mesi a venire una condotta diversa, improntata soprattutto sull’aiuto reciproco e sul rispetto dell’altro attraverso informazioni più chiare e una visione del problema più globale, andandosi così a sintonizzare su una modalità decisamente più in linea con l’evoluto e lungimirante terzo Segno d’Aria.

 

Se volete una consulenza personalizzata sul vostro 2020 in corso o sul vostro Tema Natale e saperne di più sulle “Attività Astrologiche” e sui Corsi che organizzo scrivetemi a: giorgiafrancolini@hotmail.com o visitate il mio sito http://www.stelleandco.it la mia pagina facebook o il mio profilo Instagram: @stelleandco.

 

SEGNI AL TOP!

 

PESCI

Siete ancora voi tra i favoriti del Cielo in questa settimana a venire! Infatti grazie al sostegno di Marte, Giove e Plutone in sestile dal Capricorno, da Venere e Urano in sestile dal Toro e da Mercurio tornato diretto e Nettuno nel Segno, potete vantare di solidi appoggi planetari che vi permetteranno di dare il meglio di voi un po’ su tutti fronti, ma soprattutto a livello sociale e collettivo. Sarete infatti particolarmente vivaci e brillanti nel relazionarvi con gli altri, col partner, con gli amici e con i vostri cari e potrete sfoderare empatia, creatività e sostegno dispensando le vostre energie “magiche” e benefiche un po’ a tutti!

PAROLA MAGICA: SOLIDALI

 

CAPRICORNO

Inutile negare che la congiunzione di Luna, Marte, Giove e Plutone nel Segno, unita al trigono di Urano e Venere in Toro, sicuramente vi metterà a disposizione parecchie “energie” da dover gestire nel modo migliore, ma al tempo stesso avrete anche tante opportunità di rendervi protagonisti e padroni delle vostre scelte delle vostre azioni in modo carismatico ed efficace. Anche Mercurio ora diretto e Nettuno in sestile in Pesci vi doneranno una visione più leggera e una socievolezza più empatica del solito, approfittatene quindi per stringere legami con chi vi è vicino o anche solo per rendervi più solidali con gli altri attraverso gesti concreti e decisi. Anche sul lavoro potrete anche a distanza produrre e rendervi utili, senza esagerare con i sensi di colpa dettati dal vostro spirito stakanovista!

PAROLA MAGICA: ASSERTIVI

TORO

In questo intricato momento i Pianeti vi sosterranno in modo solido! Infatti la congiunzione di Marte, Giove e Plutone in trigono dal Capricorno e il sestile di Mercurio dai Pesci, andranno a potenziare la vostra visione pragmatica e la vostra concentrazione, scoprendovi particolarmente prolifici e grintosi sia nell’accudire chi vi sta vicino, sia nel portare avanti  il lavoro con una buona dose di precisione e senso pratico. Urano e Venere nel Segno vi renderanno anche particolarmente affettuosi e protettivi nei confronti dei vostri cari, del partner e dei vostri amici, aiutandovi a rendere queste giornate un pò complicate ricche di gesti solidali dettati del vostro sano buon senso. Nel fine settimana Saturno entrerà in quadratura dall’Acquario per circa 3 mesi, interessando sopratutto la prima decade, ci sarà per voi un periodo di prova nel quale iniziare a fare ordine nelle vostre priorità lavorative e capire bene come tenere le redini di questioni importanti ormai arrivate a un bivio…

PAROLA MAGICA: PRODUTTIVI

 

SEGNI STABILI E IN RISALITA

 

Guida all'Orto Biodinamico
Lavorare, osservare, vivere la terra
€ 18,00

VERGINE

Potrete godere anche questa settimana di validi appoggi planetari. Infatti seppure il clima sarà teso e a tratti pesante, potrete sfruttare a vostro favore tutte le energie dei Pianeti in trigono dal Capricorno e dal Toro per riuscire a creare attorno a voi un clima decisamente efficiente, solido e concreto sopratutto a livello lavorativo, tenendo perfettamente a bada anche le vostre pulsioni interiori. Unica pecca sarà Mercurio in opposizione dai Pesci che potrebbe rendervi un po’ nervosi e polemici con gli altri o solamente emotivamente più ballerini… Comunque state tranquilli perchè tenderanno a prevalere i vostri gesti di solidarietà e affetto, e potrete superare alcune vostre parole un po’ critiche, borbottamenti e piccoli battibecchi quotidiani casalinghi e sul lavoro non senza troppi drammi!

PAROLA MAGICA: COOPERATIVI

 

SCORPIONE

Vi attende una settimana sicuramente densa e ricca di spunti sui quali lavorare e produrre frutti interessanti. Sarete infatti ancora sostenuti dal potente Stellium in Capricorno che vi spingerà dal terzo campo a stuzzicare la vostra mente acuta attraverso la lettura e lo studio di nuove discipline o l’utilizzo delle tecnologie in modo creativo in questo momento di “reclusione” casalinga… Mercurio tornato diretto e nuovamente in trigono dai Pesci vi renderà la mente lucida e i pensieri fluidi, potrete quindi approfittarne per riuscire destreggiarvi su più fronti in questo clima al momento particolarmente delicato. Unica pecca Urano e Venere in opposizione dal Toro che solleciteranno i rapporti con gli altri rendendovi sì premurosi, ma forse un tantino polemici nella gestione del quotidiano… anche Saturno dal fine settimana si posizionerà per circa 3 mesi in quadratura dall’Acquario, interessando la prima decade e le cuspidi in particolar modo. Sarà bene farsi trovare pronti a livello emotivo, perché Saturno nei prossimi quattro mesi vi toccherà il tempo e vi chiederà una volta per tutte di chiudere i conti col passato!

PAROLA MAGICA: ARGUTI

 

GEMELLI

Da questa settimana qualcosa potrebbe iniziare a muoversi a vostro favore… Infatti dal fine settimana l’importante passaggio di Saturno in Acquario nella vostra undicesima casa vi farà cambiare, per circa 3 mesi, decisamente il passo nel vostro modo di agire e di ragionare e potreste improvvisamente sentire la necessità di ampliare i vostri orizzonti volgendo lo sguardo verso al futuro attraverso progetti di vita più mirati e concreti ma al tempo stesso anche più fiduciosi e speranzosi in ciò che verrà. L’umore andrà a fasi alterne, Mercurio in quadratura dai Pesci potrebbe infatti rendervi a momenti euforici e tutto d’un tratto un po’ nervosetti o apatici… cercate più equilibrio attorno a voi, evitate battibecchi domestici inutili e piuttosto riposate la mente ogni tanto distraendovi con qualcosa di leggero che vi faccia sorridere un po’!

PAROLA MAGICA: REATTIVI

 

La Salute dalla Farmacia del Signore
Consigli ed esperienze con le erbe medicinali

Voto medio su 77 recensioni: Da non perdere

€ 14,90

SAGITTARIO

Da questa settimana qualcosa potrebbe iniziare a muoversi in senso positivo… Infatti l’ingresso del Sole in Ariete ad inaugurare la stagione primaverile potrebbe far sbocciare in voi nuovi semi, fatti di progetti speranzosi verso un futuro più positivo, che a breve potrebbe rivelarsi decisamente più roseo e favorevole del presente. Mettere in campo quindi un modo di fare più appassionato e positivo sarà importante perchè dal fine settimana, grazie all’ingresso di Saturno in Acquario nel vostro terzo campo, potrete finalmente scacciare la noia di questo periodo attraverso lo studio di nuove discipline che da tanto tenevate nel cassetto o stuzzicare la vostra mente curiosa attraverso letture di tutti i gusti o contatti social nuovi di zecca! Con gli altri sarete più operosi e meno irritabili, l’umore qua e là sarà un pò ballerino causa Mercurio in quadratura di Pesci e sopratutto dalle barricate casalinghe forzate, che a tipi irrequieti e soggetti alla noia come voi potrebbe alla lunga andare stretto… portate pazienza!

PAROLA MAGICA: COSTRUTTIVI

 

SEGNI COSI’ E COSI’

CANCRO

Cari cancerini tenete duro per l’ultimo giro di boa! Infatti nel corso della settimana l’ennesima congiunzione stretta di Pianeti in Capricorno che coinvolgerà Marte, Giove, Plutone e anche la Luna tra mercoledì e giovedì, chiederà, soprattutto i nati della seconda e terza decade, di tenere duro e stringere i denti lavorando con sobrietà, razionalità  ed equilibrio interiore per far fronte a questo momento complicato e complesso. Mercurio finalmente diretto e in trigono dai Pesci sarà dalla vostra e vi renderà particolarmente generosi, empatici e sensibili nel cogliere tutte le sfumature emotive di chi vi sta vicino compresi voi stessi… approfittatene quindi per far chiarezza dentro di voi e rimanere saldi sui vostri buoni intenti. Nel fine settimana finalmente Saturno per 3 mesi si sposterà nel Segno dell’Acquario, allentando la presa e facendovi respirare un po’. Anche Venere, propizia in Toro, vi aiuterà prendervi cura di voi stessi e degli altri in modo dolce ed affettuoso, potrete così esprimere il vostro lato accudente al meglio e sentivi decisamente più sereni.

PAROLA MAGICA: PREMUROSI

 

ARIETE

In tutto questo trambusto finalmente da metà settimana il Sole entrerà nel vostro Segno a portare un po’ di luce e un clima primaverile che certamente non disdegnerete! Inutile negare che l’ennesima congiunzione di Pianeti in Capricorno che coinvolgerà Marte, Giove, Plutone e anche la Luna tra mercoledì e giovedì, porterà, soprattutto i nati della seconda e terza decade, momenti tosti e delicati da dover gestire, ma al tempo stesso l’ingresso di Saturno in sestile dall’Acquario per 3 mesi nel vostro undicesimo campo, porterà una ventata di novità e un pizzico di leggerezza unita a visione positiva del futuro che risolleverà un po’ gli animi portando novità concrete positive e durature! Venere in seconda casa vi renderà pratici, affettuosi e operativi nell’accudire partner, figlie e i vostri cari portandovi momenti di grande serenità interiore.

PAROLA MAGICA: SPERANZOSI

 

BILANCIA

Settimana che si presenta particolarmente densa di questioni da risolvere, ci sarà parecchia carne al fuoco sia dal punto di vista lavorativo che delle vostre emozioni, ma soprattutto riguardo le vostre relazioni con gli altri. Sicuramente non sarete nel più equilibrato stato emotivo e potrete risultare parecchio nervosi o confusi nelle giornate tra martedì e giovedì causa Luna in quadratura in Capricorno che andrà a congiungersi a Marte, Giove e Plutone rendendovi fiacchi, spossato e sottotono. Cercate nel possibile di non cedere allo stress psicologico e di rimanere positivi nel trovare soluzioni più responsabili del solito, ma sicuramente più efficaci. Saturno dal fine settimana entrerà in Acquario posizionandosi felice trigono per circa 3 mesi nel vostro quinto campo, favorendo soprattutto i nati della prima decade fin da subito e infondendo coraggio, passionalità e inventiva creativa da mettere in campo per gestire in primo luogo voi stessi e ciò che più vi sta a cuore. Quindi dateci dentro, non abbattetevi e anche questo apparente bunker d’improvviso svanirà!

PAROLA MAGICA: RESPONSABILI

 

…PREMIO DI CONSOLAZIONE!

 

LEONE

Settimana un po’ confusa e a tratti complicata… La quadratura di Venere e Urano dal decimo campo in Toro vi renderà particolarmente stanchi, spossati o solamente più in ansia e in affanno del solito nella gestione di alcune questioni lavorative e private che al momento non si stanno sbloccando come vorreste. Lo Stellium di Pianeti in sesta casa in Capricorno vi chiede infatti sforzi extra in tutte le questioni quotidiane e soprattutto nell’accudimento dei vostri cari e del partner, sarà quindi molto probabile che non mollerete la presa come vostro solito, ma che vi sentirete parecchio provati a livello mentale. L’ingresso di Saturno nel fine settimana che si posizionerà per circa 3 mesi in opposizione all’Acquario, interessando soprattutto i nati della prima decade, porterà alla ribalta questioni relazionali già intricate da tempo da dover sistemare una volta per tutte… Sarà bene quindi farvi trovare pronti nel trovare una svolta nei mesi a venire perché Saturno vi toccherà il tempo e soprattutto vi chiederà di impegnarvi in una risoluzione definitiva più o meno immediata.

PAROLA MAGICA: RISOLUTI

 

ACQUARIO

La settimana per voi acquarietti risulterà alquanto altalenante… Infatti lo Stellium di Pianeti in Capricorno in dodicesima casa vi renderà fiacchi, qua e là confusi e sottotono un pò su tutti i fronti. Mentre Urano e Venere in quadratura dal Toro vi renderanno fisicamente fiacchi, stanchi e a tratti insofferenti nella gestione casalinga (che decisamente non è il vostro forte!) e nella gestione delle richieste del partner e dei vostri cari. Nel fine settimana Saturno si porterà ai primi gradi del Segno, interessando in particolar modo la prima decade, ci sarà quindi nei prossimi 3 mesi una prima revisione dei conti e sarà necessario farsi trovare dal “Signore del Tempo” organizzati e pronti a fare ordine! La cosa più importante sarà quindi rimanere calmi e concentrati sulle vostre priorità e cercare soprattutto nella gestione delle relazioni con gli altri di non perdere di vista chi siete evitando di arroccarvi troppo a lungo nei pensieri della vostra mente complessa…

PAROLA MAGICA: CONCENTRATI

 

A presto,

Giorgia

Fonte : https://lastronellamanica.com/2020/03/12/cambio-di-frequenza-saturno-entra-in-acquario-topflop-di-giorgia-francolini-dal-16-al-22-marzo-2020/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.