di Ilaria Castelli

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Stiamo vivendo un momento davvero delicato per l’intera umanità. Aldilà degli accadimenti veri e propri, è il senso di sfiducia generalizzato a preoccuparmi di più.

Come abbiamo ripetuto tante volte, l’Astrologia contemporanea non è più da considerare come uno strumento di divinazione, bensì come uno strumento di conoscenza e di evoluzione di noi stessi. Attraverso i suoi simboli, è utile per decifrare quali sono le lezioni evolutive con cui ci dobbiamo confrontare.

E quindi perché stiamo vivendo questa fase così delicata? Che cosa possiamo o dobbiamo imparare?

Come vi avevo spiegato in uno dei miei video-oroscopi del 2022, dallo scorso gennaio stiamo vivendo il passaggio del Nodo Nord nel Segno del Toroquesto transito ci costringe a lavorare sul valore che diamo a noi stessi e sul nostro rapporto con le sicurezze materiali (e affettive)

Le modalità con cui l’universo ci poteva porre di fronte a questa sfida erano infinite. La guerra in Ucraina e tutte le conseguenze economiche, dall’inflazione alla crisi energetica ci stanno costringendo proprio a restare centrati e fiduciosi, nelle nostre capacità e nella perfezione dell’universo. Chi ha paura di perdere e si pone su una vibrazione di sconforto, chi ancora si aspetta aiuti dall’esterno anziché puntare i riflettori all’interno di sè, con buone probabilità nei prossimi mesi potrebbe attirare inconsciamente proprio situazioni di dissesto finanziario e deficit. Attenzione.

Questo transito ci accompagnerà ancora per svariati mesi, fino a luglio 2023 perciò vi esorto a rimanere ben saldi e aperti a lasciarvi trasformare interiormente dagli eventi. Presto avremo modo di parlarne in occasione delle consuete previsioni per il nuovo anno.

Tornando ai transiti della settimana, Saturno e Urano si stanno affrontando in un ultimo round che presto si allenterà; la quadratura tra i due Titani sta paralizzando del tutto o in parte alcune iniziative a livello generalizzato, soprattutto se nel Tema Natale avete pianeti in Segni Fissi. Tuttavia, già dal mese prossimo si scioglierà definitivamente e permetterà alle situazioni di fluire con maggior facilità.

E’ un periodo spettacolare, invece, per i Segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) vista la presenza significativa di pianeti di transito proprio nel loro elemento, da Venere a Marte, da Mercurio a Saturno in ottimo aspetto tra loro. Per questi Segni sarà più agevole vivere questo clima con più leggerezza e distacco emotivo e restare focalizzati sui propri obiettivi senza perdere il baricentro.

In questi giorni, la Luna è calante e transita dal Segno del Cancro a quello della Bilancia

A tutti auguro una fantastica settimana

Ilaria

NB: il 2023 è alle porte. Se desideri conoscere in anticipo quali saranno le sfide che dovrai affrontare nel nuovo anno e come viverle al meglio facendo leva sui tuoi punti di forza, contattami all’indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com

Sono disponibile per letture Temi Natali, previsioni annuali, Rivoluzioni Solari, sinastrie di coppia, calcolo di date importanti e per letture di Temi Natali in chiave karmica. Seguitemi sulle pagine Facebook e Instagram e sul mio canale YouTube: resterete così informati anche sugli eventi e i corsi che organizzo, da sola o in collaborazione con il team de l’Astro nella manica.

Se invece vi interessa iscrivervi alla nostra newsletter, scriveteci pure all’indirizzo: lastronellamanica@gmail.com

SEGNI AL TOP

BILANCIA

Splendida ottobrata per voi Bilancine che grazie a Venere e Mercurio nel Segno questa settimana vi illuminate d’immenso. Ponderati e calibrati, state portando avanti i vostri progetti lavorativi con grande aplomb e nonostante il periodo buio generale, i risultati sono notevoli. L’eleganza e l’armonia con cui vi approcciate agli altri sia sul lavoro che nel privato vi premia. Con il vostro lui (o lei) state vivendo un momento molto costruttivo e armonico, avete conquistato un posto speciale nel suo cuore; lentamente e senza sforzi state ottenendo con grande facilità tutto ciò per cui vi siete impegnati e avete lavorato. Momento magico da 10 e lode anche per amicizie e socialità.

Parola chiave: bello e possibile

LEONE

E’ arrivato il momento di splendere. Ricordatevi che siete fatti della stessa sostanza del Sole: maestosi, espansivi, calorosi. La vita di stenti che avete condotto nei mesi scorsi mal vi si addice. Ora, nonostante la quadratura tra Saturno e Urano vi tocchi ancora una volta da vicino e vi costringa (soprattutto se appartenete alla seconda decade) a stare fermi ancora un giro o a rivedere i vostri programmi, in realtà, c’è tutta un’altra musica nel vostro spazio solare. Per questo, autorizzatevi ad accantonare i problemi e a darvi una bella botta di vita: è stra-meritata. Marte in sestile vi spinge ad aprirvi a nuove amicizie e conoscenze, a tirare fuori il vostro lato estroverso e, soprattutto, a tornare a ruggire di passione. Spalancate le porte a flirt e incontri occasionali, recuperate la voglia di sedurre e farvi ammirare. Siete o non siete i Re della foresta? Andate a prendervi la vita stratosferica che vi spetta di diritto 😉

Parola chiave: ricreazione

ACQUARIO

Il tripudio dell’elemento Aria presente nel cielo della settimana vi benedice e vi motiva a dare il meglio di voi stessi. Finalmente ritrovate la grinta per lasciarvi il passato alle spalle e svoltare la vostra vita verso orizzonti più luminosi. La spinta congiunta di Marte e dei pianeti veloci in Bilancia movimenta soprattutto la vita affettiva: i sensi si riscaldano, il cuore si accende e tanta è la voglia di condivisione e scambio con il partner. Se siete single potreste vivere un momento magico, tornare a sentire pulsare il sangue nelle vene come non accadeva da tempo. Il vostro cuore potrebbe uscire dal letargo e riprendere a battere animatamente e in modo del tutto inatteso. Ancora una volta, lasciatevi stupire dall’incredibile sincronicità degli eventi e, se potete, mantenete la leggerezza e la libertà d’animo che vi contraddistinguono.

Parola chiave: fuori dal guscio

GEMELLI

Il vostro è un autunno molto caldo, non solo meteorologicamente: Marte nel Segno vi accende i sensi e vi esorta a incanalare il vostro surplus energetico verso la ginnastica da camera 😉. Diversamente, potreste diventare un po’ polemici e innescare qualche miccia nelle discussioni con chi vi sta accanto. L’obiettivo del momento è proprio quello di trasformare questo potenziale e dargli forma. Parallelamente, potrebbe essere anche un momento fortemente creativo in cui scoprire nuovi talenti rimasti sepolti nel vostro inconscio. Rimanete aperti a ogni possibilità: potreste anche decidere di cambiare rotta sul lavoro, forse perchè stanchi e insoddisfatti delle condizioni attuali. Momento magico anche per emozioni e sentimenti: Venere e Mercurio in trigono incoraggiano l’incipit di nuove relazioni, magari nate sulla scia del movente erotico. Vivete nel qui e ora ma non fatevi sfuggire l’opportunità di approfondire le vostre conoscenze e dar loro una maggiore profondità.

Parola chiave: genialità

SEGNI IN RISALITA

SAGITTARIO

E’ un periodo un po’ critico per finanze e relazioni, ogni tanto la fiducia vacilla ma poi l’ottimismo insito nel vostro DNA prende il sopravvento. L’opposizione di Marte sta portando alla luce una buona dose di rabbia che era rimasta sedimentata dentro per lungo tempo, prendetevi il giusto tempo per ascoltare quello che ha da dirvi e cercare di andare oltre. Venere e Mercurio in sestile dalla Bilancia vi vengono in aiuto e vi spronano a tenere un profilo più basso e ad abbracciare un dialogo più equo e diplomatico con chi amate. A proposito di sentimenti, potrebbero esserci novità eclatanti soprattutto nel weekend: apritevi a nuove conoscenze e frequentate luoghi diversi dall’usuale. Potreste inciampare nell’incontro giusto, soprattutto se siete single. Fate ballare l’occhio 😉

Parola chiave: crederci

VERGINE

Siete allo sprint finale di un’annata che vi ha richiesto tanta pazienza e forza per affrontare le sfide incontrate sul vostro cammino. E anche se sembrate precisini e poco duttili, avete dimostrato grande flessibilità nell’adattarvi alle circostanze. Il vostro cruccio del momento è quello di riuscire a conciliare tutti gli impegni, evitando un’inutile dispersione di energie: è vero, siete affaticati e oberati di scadenze, però spesso finite con il girare a vuoto. Cercate di sfruttare l’innato pragmatismo per organizzare al meglio le vostre giornate e per programmare il tempo in modo costruttivo. A livello economico, pian pianino cominciate a vedere i frutti della vostra semina, continuate a focalizzarvi e vedrete che i risultati arriveranno. Anche in amore e con il partner, abbracciate la filosofia del lasciar fluire senza controllare gli eventi: accettate chi amate per quello che è con i suoi pregi e difetti, sforzatevi di dare senza aspettative e chissà che l’universo non sappia sorprendervi presto 😊

Parola chiave: let it go

TORO

Questa è una settimana in cui potete prendere fiato e riposare l’anima prima di farvi risucchiare da un nuovo vortice di avvenimenti frenetici, come è probabile che accada il mese prossimo. Per questo, godetevi l’attimo, focalizzatevi su di voi e sul vostro benessere e magari concedetevi qualche coccola più che meritata. Ciò che più vi sta a cuore in questo periodo è trovare una quadra a livello lavorativo, soprattutto se appartenete alla seconda decade e state vivendo la doppia dissonanza di Urano e Saturno. Avete la sensazione che tutto ciò che avete faticosamente costruito si stia sgretolando e probabilmente già il mese prossimo potrete vivere in prima persona il cambiamento che già sentite nell’aria. Anziché cedere all’ansia e bloccare inconsciamente il fluire degli eventi, accogliete di buon grado tutte le novità, anche quelle che riguardano la sfera affettiva. Venerdi 21 sarà la giornata ideale per cogliere al volo l’occasione di trascorrere un weekend fuori città.

Parola chiave: quiete

SEGNI IN PICCHIATA VERSO IL BASSO

SCORPIONE

La fastidiosa quadratura tra Saturno e Urano vi sta riportando, anche se solo temporaneamente, a rivivere il blocco sperimentato nel corso del 2021: un passo avanti e uno indietro, un giorno sul pero e l’altro sul fico. Quest’altalena di “fai e disfa” vi rende inquieti, avreste voglia di costruire soprattutto sul lavoro, avete tante idee e progetti ma non disperate: gradualmente, questo aspetto paralizzante si sta già allentando e tra un mese riprenderete a sentirvi produttivi come il vostro standard. Nel frattempo, Marte di transito nella Casa Ottava vi sta trasformando in modo inconscio ma significativo: state cambiando epidermide, abitudini, schemi di pensiero e avete imparato a divertirvi nel correggere ogni giorno la rotta a seconda di dove tira il vento. A suon di bastonate, siete diventati molto più elastici e questo è un ragguardevole traguardo di cui andare fieri. In amore, state fermi un giro in attesa dell’exploit che farete a novembre

Parola chiave: pazienza

CANCRO

Settimana carica di fluttuazioni umorali, vi sembrerà di stare sulle montagne russe: Venere e Mercurio dissonanti potrebbero farvi perdere un po’ il contatto con la realtà con il rischio di farvi travolgere eccessivamente dalla baraonda emozionale.  E’ probabile che ci sia qualche incomprensione in famiglia o con il partner; vi suggerisco di puntare sul vostro elemento Acqua per cercare di approcciare le tensioni con un approccio vincente. Infatti, con la vostra dolcezza e accoglienza, potrete riuscire ad avere la meglio in qualsiasi tipo di conflitto. E’ un periodo un po’ strano, a tratti potreste sentirvi un po’ soli e fragili ma sono solo sensazioni passeggere. Dal prossimo mese volerete alto e anche la vostra affinità con il partner di sempre riacquisterà mordente. Nel frattempo, lunedi 17 approfittate della Luna nel vostro Segno per chiarire i malintesi. Vi suggerisco anche di trascorrere più tempo a contatto con la natura e di dedicarvi ad una disciplina spirituale come lo yoga o la meditazione, vi aiuterà a ritrovare la centratura.

Parola chiave: plasmare

CAPRICORNO

Tutti gli aumenti delle bollette energetiche e del costo della vita vi stanno gettando nel panico più totale. Voi che risparmiate da una vita senza concedervi mai nulla, voi che sgobbate dalla mattina alla sera solo per il piacere di vedere il conto corrente lievitare, ora state assistendo al crollo delle vostre certezze e faticate a farvene una ragione. In realtà, siccome niente accade mai per caso, chiedetevi come mai è bastato il rialzo di una bolletta a farvi vacillare 😉. Tutta la determinazione e la spinta costruttiva che avete in serbo possono tornarvi utili proprio ora; perciò, cercate di fare leva sui vostri punti di forza anziché sprecare energie per lamentarvi e piangervi addosso. Dal punto di vista relazionale, evitate di scaricare tutto il vostro malcontento sul partner o sui familiari più stretti. Nel caso in cui vi sentiate incompresi, cercate di osservare la situazione anche da un altro punto di vista e provate a condividere empaticamente ciò che vi si agita dentro con chi avete accanto senza fare i lamentosi. Vedrete che alla fine questa impasse si rivelerà solo un’ulteriore sfida da aggiungere al vostro curriculum.

Parola chiave: challenge

SEGNI FLOP

ARIETE

In questi giorni, siete un pochino impazienti e nervosetti. Marte stuzzica il vostro spirito ribelle e battagliero, potrebbe sfuggirvi qualche parola di troppo mentre la doppia dissonanza di Venere e Mercurio dalla Bilancia potrebbe appesantire il vostro animo. Vi sembra che nessuno vi ascolti o vi comprenda. Giove nel Segno dilata il vostro modo di percepire la realtà e a risentirne maggiormente sono le vostre relazioni, affettive e non. Forse sarete tentati di andare a fondo ad una questione rimasta in sospeso con un amico o un vecchio amante, oppure affronterete un vostro superiore al lavoro con cui sentite l’esigenza di arrivare a un chiarimento. Fatto sta che dovrete deporre armi e armatura e farvi avanti a cuore scoperto, ammettendo anche certe verità un po’ scomode. Sforzatevi di immedesimarvi in chi vi sta di fronte e siate aperti al perdono. Soprattutto nel weekend, non fatevi scoraggiare o immalinconire dall’atmosfera autunnale e imbronciata ma utilizzate la grinta per portare acqua al vostro mulino.

Parola chiave: schermaglia

PESCI

Non è sicuramente il miglior autunno della vostra vita, complice la dissonanza di Marte Gemelli che, oltre a farvi metter mano al portafoglio, vi spinge ad uscire dal vostro baricentro. Inquieti, lamentosi e rinchiusi nel vostro bozzolo, vi sentite le vittime sacrificali dell’universo e a tratti rischiate di venire travolti dalla baraonda di pensieri e paure che popolano la vostra mente. Soprattutto in famiglia o tra le mura domestiche, le tensioni si fanno sentire. La bella notizia è che Giove sta per retrocedere sugli ultimi gradi del vostro Segno per farvi chiudere in bellezza l’anno: a favorire maggiormente del passaggio, i nati degli ultimi giorni del Segno che potrebbero godere di piccoli favori dal cielo. State attraversando una fase di transizione, le stelle vi chiedono di essere lungimiranti, di impegnarvi oggi per vedere i risultati domani. Non fatevi trasportare dall’onda emotiva e rimanete centrati sui vostri obiettivi che sono importanti e richiedono tutte le vostre energie.

Parola chiave: stay tuned

Fonte : https://lastronellamanica.com/2022/10/14/le-importanti-lezioni-del-nodo-nord-in-toro-topflop-dal-17-al-23-ottobre-2022-di-ilaria-castelli/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento