l'alba del sesto sole

SETTIMANA ASTROLOGICA DAL 17 al 23 SETTEMBRE 2018 di Maddalena

| 0 commenti

 

Bentornate

Anche se la temperatura è ancora da clima estivo, di fatto, l’autunno è alle porte e per noi tutti le vacanze sono ormai decisamente finite, la stagione del raccolto è passata, ci prepariamo a seminare nuove idee e progetti da concretizzare possibilmente prima della prossima estate. E’ tempo di nuovi inizi, corsi, seminari, studi, palestra e tanti tanti progetti da mettere in cantiere.

Il 23 il Sole entra nel segno della Bilancia stabilendo definitivamente l’inizio dell’autunno.

La Luna è crescente e passa dal Capricorno, all’ Aquario ed ai Pesci

Mercurio è in Vergine ed il 23 entra in Bilancia

Venere è in Scorpione

Marte è rientrato nel segno dell’Aquario

Giove è in Scorpione, Saturno in Capricorno ora in moto diretto, mentre Urano Nettuno e Plutone mantengono la retrogradazione rispettivamente in Toro, Pesci, Capricorno

Segni al Top

Scorpione

E’ sicuramente un periodo intenso e magari pure pieno di contraddizioni, ma voi che amate le situazioni ‘a rischio’ e a cui piace stare sui carboni ardenti, riuscirete pienamente a reggere il nervosismo procurato da un Marte dissonante sì, ma ugualmente stuzzicarello in grado di garantirvi comunque tanta passione tra le lenzuola. Venere è generosa accresce erotismo e sex appeal, ma chi vi può resistere??
Forse è il momento di dare un colpo di coda e sbloccare certe situazioni lavorative che si stanno trascinando da un po’, aiutatevi con la lucidità e la freddezza, ma anche la tenacia che vi regala il buon Saturno.
I nati della seconda decade godono dei favori di Giove e Nettuno che regalano fantasia e creatività e soprattutto quello ‘zic’ di fortuna che può alleggerire molte situazioni e dare una base di ottimismo, che per voi è manna dal cielo!

Vergine

Il Sole è nel segno fino a domenica, gratifica i nati nell’ultima decade con una bella carica energetica, inoltre è arrivato Mercurio, signore del segno, che vi garantisce prontezza mentale, acume e vivacità. Certo son doti che voi già possedete ma in questo periodo potrete godere di particolari vantaggi, anche in ambito lavorativo, per le attività commerciali, per gli spostamenti, la firma di accordi e/o contratti, soddisfazioni per gli esami sostenuti nonché un bell’incremento della vita sociale dove sono garantite piccole soddisfazioni dagli amici o anche solo dai fratelli, ma anche da un qualche regalino, perché no?
Qualche grana burocratica o legata ad una eredità potrà fare un passo avanti verso una positiva conclusione.
Le coppie si intendono alla perfezione e l’ amore si esprime con l’eros e la passione, per qualcuno anche con qualche ‘extra’ forse un po’ complicato ma tanto intrigante, l’importante è non farsi prendere la mano da fantasticherie o illusioni gratuite.

Pesci

Giove continua ad inviarvi segnali positivi, a migliorarvi l’umore e ad aprirvi a nuove prospettive: sentite intensamente il bisogno di crescere spiritualmente di dedicarvi a qualcosa di più utile per tutti, insomma qualcosa di cui la vostra anima ha bisogno in questo momento, accrescete la vostra spiritualità. Sole e Mercurio opposti vi tolgono un po’ di energia e non vi rendono particolarmente lucide, evitate di incaponirvi su ‘libri polverosi’ troppo impegnativi, non è il momento.
Ma in compenso potete adagiarvi ad assaporare i favori di Venere, che vi rende seducenti e forse anche un po’ pigre e, ahimè pure un po’ più golose (e siccome avete anche i favori del buon Giove… attente a non esagerare, se ci riuscite!!). L’amore vola alto, vi riempie il cuore e vi dà parecchie soddisfazioni molto più carnali, soprattutto se la smettete di vivere certe situazioni solo di fantasia, ma vi decidete a concretizzare!

Capricorno

Per voi è il momento di sfruttare le energie celesti per portare avanti certi vostri ambiziosi progetti lavorativi. Alcuni di voi ricevono importanti spinte al cambiamento, dovrete comunque affrontare delle scelte impegnative per il futuro. Non vi spaventate avete la lucidità necessaria e certamente anche la tenacia e la determinazione per organizzare le cose nel migliore e più opportuno dei modi.
Non vi mancano fantasia e creatività e pure la possibilità di un pizzico di fortuna che a voi sembra manchi sempre, non è questo il momento sfruttate le occasioni che vi si presentano.
Anche le più serie e rigorose saranno sollecitate da effluvi venusiani per sedurre ed essere sedotte, si presentano all’orizzonte nuove ed intriganti amicizie che possono diventare storie interessanti anche se non proprio durature, sfruttate al meglio il week-end.

Segni stabili

Sagittario

La settimana potrebbe iniziare con bune notizie dal fronte lavorativo, siete determinati a realizzarvi professionalmente ed a raggiungere i vostri veri obiettivi, non vi mancano le capacità e nemmeno le opportunità, i vostri desideri si stanno concretizzando dovete solo riuscire ad alleggerire un po’ la mente dalla zavorra di un quotidiano faticoso che vi impegna parecchio; cercate di non infiammarvi per inevitabili piccoli ritardi o disguidi tipo l’immancabile telefonata dei perditempo.
State attraversando un periodo impegnativo e di grandi contrasti tra il vostro desiderio di assumervi nuove responsabilità professionali da un parte, e dall’altra la casa e la famiglia che richiedono la vostra presenza, spesso assorbendo gran parte delle vostre energie.
Cercate di non perdere la concentrazione, potete farcela in entrambi i ruoli!!!

Bilancia

Marte torna in aspetto favorevole e vi dà un bel po’ di grinta e la capacità decisionale che vi aiuta ad affrontare, e magari risolvere, con piglio deciso, le questioni inerenti un contesto famigliare che può essere veramente pesante, forse per la presenza di persone anziane da accudire o di qualcuno che vuole imporsi e tenta di boicottarvi.
Nel frattempo Marte impunito vi stuzzica ad affrontare situazioni amorose intriganti ed erotizzanti che vi distraggono, non poco, da un quotidiano nebuloso e poco concreto in cui sembrate esservi adagiate.
E’ necessario che facciate chiarezza n voi stessi per capire cosa veramente desiderate e come sarebbe meglio agire per ottenerlo.
Le finanze non vanno male ma qualche imprevisto vi può spiazzare.

Toro

Forse non è un periodo bellissimo o perlomeno così lo state vivendo voi, che vi lasciate abbattere da fantasmi gioviani e proiettate malcontento e stanchezza su chi vi sta intorno. Qualcuno sta sperimentando una gran voglia di cambiamento, che di fatto si sta verificando, ma a cui state facendo una grande resistenza, siete stati presi alla sprovvista, forse non è quello che vi aspettavate.
Smettete di resistere, accantonate il nervosismo, con la vostra tenacia e una certa creatività potreste riuscire a volgere le cose a vostro favore molto più di quanto aveste previsto.
L’amore vi attizza e vi intriga, lasciate perdere le frustrazioni, dialogate col partner in cerca di complicità e comprensione. Programmate il week-end potrebbe essere assai romantico e gratificante.

Aquario

Marte è tornato nel segno ed il nervosismo pure, e sovraintende alle vostre giornate, pertanto non aggredite, non mordete, usate l’energia marziana per portare avanti i vostri progetti, in cui avete investito tanto.
Qualche intralcio in ambito lavorativo può farvi litigare anche con quelli che vi stanno intorno, famigliari in primis, evitate discussioni troppo accese e soprattutto cercate di non dire cose di cui poi vi pentireste, ponderate attentamente gli effetti del vostro atteggiamento, non lasciatevi prendere dall’impeto del momento se non avete ancora deciso di chiudere una storia.
La situazione economica si presenta più nebulosa ed incerta del previsto, e le spese invece sembrano saltar fuori da ogni dove, di buono c’è che Giove, forse, toglie un po’ di appetito, e questo potrebbe non spiacere.

Verso il flop, ma con prossima ripresa

Cancro

Il periodo sta diventando un po’ complicato e voi, come troppo spesso accade tendete a sentirvi vittima piuttosto che affrontare le situazioni, occultate la vostra forza, che pure vi contraddistingue specialmente nei momenti difficili, con la pretesa del pianto perenne ed il bisogno di essere accudita e coccolata, e continuate a sentirvi un’incompresa a vita.
Spesso nemmeno voi riuscite a capire che cosa veramente desiderate, certamente avvertite l’esigenza di cambiamenti profondi ma d’altro canto Plutone non vi facilita certo il compito e suggerisce la possibile presenza di qualche raggiro e/o imbroglio di sicuro fa da potente freno alla vostra realizzazione.
Venere viene in vostro soccorso concedendovi piacevoli momenti in compagnia di amici fidati disposti a supportarvi e sopportarvi.

Gemelli

Come spesso accade siete il punto di riferimento di molti amici che vi stanno intorno e che voi riuscite ad affascinare con i vostri spiritosi commenti e le vostre battute ironiche.
Il periodo è propizio anche alle attività legate alle comunicazioni ed ad ampliare le relazioni lavorative con conseguente aumento degli introiti.
In amore è possibile si rafforzino dei rapporti nati di recente, oppure che si complichino quelli stabili da tempo anche con la scoperta di qualche ‘svista’ da parte vostra.
Le questioni economiche possono creare qualche momento di tensione, potrebbe saltar fuori una vecchia multa impagata o qualche questione fiscale da sistemare.

Ariete

La recente opposizione di Venere vi ha creato qualche difficoltà sentimentale e forse pure un qualche tipo di irritazione alla pelle che può avervi assai infastidito, ora invece si limita a rendervi un po’ più pigri del solito rallentando i vostri abituali ritmi.
La situazione intorno a voi è comunque ancora molto complicata dalla presenza di Plutone deciso a farvi scavare nel profondo del vostro inconscio alla ricerca della vostra vera essenza, ma non senza qualche tormento interiore.
Saturno inizia ad esigere l’ assunzione di maggiori responsabilità e ad imporvi possibili rinunce, vi obbliga ad un ripulisti esistenziale, a risolvere situazioni lavorative che vi creano ansia e disagio, e prendere atto del vostro bisogno di cambiamento.

Leone

Gli astri certo non vi favoriscono in questo periodo dell’anno. Il vostro umore è praticamente sottoterra, siete svogliate, assenti e perfino con poco appetito! Marte è tornato in opposizione al vostro segno e vi innervosisce non poco, la gelosia vi assale anche grazie ad un aspetto ostile di Venere che rende complicate e difficili anche le storie sentimentali più collaudate.
Sul lavoro vi sentite oppressi da un qualche superiore/collega che cerca di imporvi le sue ragioni senza tener conto delle vostre esigenze e tanto meno delle vostre capacità.
Possibili grattacapi in famiglia dove il dialogo non è costruttivo e le spese già superano il budget, l’arrivo di una multa o una cartella esattoriale potrebbe aggravare la situazione.

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

Fonte : https://lastronellamanica.com/2018/09/14/topflop-di-maddalena-dal-17-al-23-settembre-2018/

Persone Altamente Sensibili
Come continuare a fiorire quando il mondo ti travolge
€ 19

Il Sentiero dei Simboli
Esercizi per riattivare l’immaginazione ed esplorare l’anima
€ 16.8

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.