di Ilaria Castelli

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Come vi avevo già pre-annunciato nel mio articolo a proposito del cielo di settembre, quello che stiamo vivendo è un periodo astrologicamente molto intenso e di grande cambiamento.

L’evento saliente della settimana è l’Equinozio d’autunno che segna la fine della stagione estiva: venerdi 23 alle ore 3.03 all’incirca il Sole entra nel Segno della Bilancia e dà avvio alla stagione autunnale.

Come sappiamo, nel giorno dell’Equinozio le ore di luce e quelle di buio si equivalgono; in genere, Equinozi e Solstizi sono sempre momenti molto potenti energeticamente parlando. Sono attimi da non sprecare in cui è possibile fare salti qualitativi a livello di consapevolezza interiore. In questo momento storico, in particolare, ci sarebbe un disperato bisogno sia di luce che di consapevolezza e chissà che questa luce non possa attraversarci tutti 😉

Questa settimana nel mirino dei pianeti, in particolare di Marte Gemelli e Venere Vergine, in quadratura tra loro, ci sono le seconde decadi dei Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che sono chiamati a un confronto con gli altri a livello di comunicazione.

Urano e Saturno, come già anticipato, si ritrovano di nuovo in quadratura, e quest’ultimo giro sembra ancora più bloccante dei precedenti (che avvennero durante la pandemia) in termini di perdite economiche e di tensioni sociali. Un nuovo mondo sta nascendo a piccoli passi ogni giorno sempre più, destrutturando il vecchio sistema; questo passaggio è molto delicato e, per questo, è fondamentale rimanere centrati e non perdere la bussola.

Coerente con il contesto della settimana è la Luna Nuova in Bilancia che avrà luogo domenica 25 alle ore 21.56 a 2° 49’ del Segno. Questo Novilunio, che si forma in opposizione a Giove, pone l’accento ancora una volta sulle nostre relazioni e, in particolare, ci spingerà ad affrontare le nostre insoddisfazioni e a colmarle puntando su dialogo e ascolto reciproco.

Cosa desideriamo veramente da una relazione? Ce lo siamo mai chiesti? Ovviamente, nel profondo della nostra anima e non solo a livello formale. Proviamo ad interrogarci e a rispondere con sincerità a noi stessi.

Ognuno di noi può sfruttare quest’energia per apprendere dagli errori del passato. L’ulteriore presenza, in contemporanea, di ben 6 pianeti retrogradi (da Mercurio a Plutone) ci spinge a rivedere i nostri atteggiamenti e schemi e a rinnovarci interiormente, soprattutto a livello di relazioni interpersonali. E’ una bella sfida.

In bocca al lupo!!!

Vi abbraccio

Ilaria

N.B. Se avete bisogno di una guida che vi aiuti a decifrare il vostro cielo o se volete approfondire la vostra situazione personale, potete chiedermi un consulto scrivendo al mio indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com.

Se invece vi interessa iscrivervi alla nostra newsletter, scriveteci pure all’indirizzo: lastronellamanica@gmail.com

 

Vivere Senza Bollette
Una scelta alla portata di tutti per salvare il Pianeta e risparmiare denaro

Voto medio su 9 recensioni: Buono

€ 16

SEGNI AL TOP

BILANCIA

Nonostante l’opposizione di Giove imperversi e impatti ancora sulla prima decade, questa settimana potete sedervi elegantemente sul trono della classifica. Il vostro autunno debutta alla grande, all’insegna di tutta la forza e la determinazione che saprete dimostrare grazie alla spinta congiunta del trigono di Marte e Saturno. State edificando un nuovo capitolo sulle ceneri di ciò che è stato. La Luna Nuova in Bilancia pone l’accento sulle vostre relazioni, sulla necessità ormai consolidata di mediare tra le vostre esigenze e quelle degli altri. Belli, amabili, eleganti, in amore potete sperimentare l’incipit di qualcosa di solido e stabile. Nuove opportunità anche sul lavoro, i sogni nel cassetto finalmente divengono realtà.

Parola chiave: dreams come true

ACQUARIO

Dopo un’estate un po’ moscia in cui avevate perso un po’ della consueta verve, ora, il trigono di Marte vi risveglia dal torpore. In un attimo, recuperate grinta, propositività e, vibrando più in alto, attirerete anche belle novità, sia sul lavoro che nella vita privata. Ritorna la fiducia e la forza di impegnarvi per dare la svolta che desiderate. Inoltre, con il Novilunio in Bilancia di domenica, vi attende una vera e propria rinascita: belle notizie giungono da lontano. Nel fine settimana, il vostro umore subirà una bella impennata verso l’alto. Approfittate della retrogradazione di Mercurio per chiarire un malinteso con un amico o un collega.

Parola chiave: restart

LEONE

Questo 2022 partito con il piede sbagliato, in questa seconda parte potrebbe stupirvi con effetti speciali. La prima decade sta volando alto, è uscita dal guscio e si sta riconquistando la scena ogni giorno sempre più. Flirt e nuove conoscenze impazzano in ogni dove. Permane qualche blocco nelle iniziative della seconda e terza decade per via della doppia quadratura tra Saturno e Urano ritornata attiva; tuttavia, sono sicura che saprete sviare l’ostacolo buttandovi in progetti impensati che potrebbero capitarvi senza preavviso. Abbracciate le novità senza paura, accantonate tutte le delusioni passate e le strade che si sono interrotte. Da dicembre inizierà una fase magica anche per voi, non fatevi cogliere impreparati ma accogliete i cambiamenti con il solito entusiasmo.

Parola chiave: dischiudersi

SEGNI UP IN SALITA

TORO

E’ un settembre strepitoso, il vostro. Il trigono di Venere vi alleggerisce e vi spinge a prendervi maggiore cura di voi stessi, sia fuori che dentro. Corpo, mente e spirito vibrano all’unisono e aumentano le vostre quotazioni che, anche a livello erotico, si fanno bollenti. A livello affettivo, potreste imbattervi in un soggetto degno di nota, perciò tenete gli occhi ben aperti 😉. L’unico neo del periodo è il caro-vita che vi preoccupa al punto da togliervi il sonno: la quadratura di Saturno insieme al passaggio di Marte nella casa del denaro vi spingono a rivedere un po’ le spese e il budget per i mesi a venire. Per delle formichine come voi, non sarà complicato rinunciare a qualche bene superfluo e accontentarsi dell’essenziale. Provate a valorizzarvi di più!

Parola chiave: remi in barca

Masanobu Fukuoka - L'Agricoltura del non Fare
La vita e la filosofia di colui che ha rivoluzionato il nostro rapporto con la natura e l’agricoltura.

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 15

SCORPIONE

Nonostante il duetto Saturno-Urano in quadratura sia tornato a farsi sentire soprattutto sui nati della seconda decade creando intoppi di vario genere e impedendo il naturale fluire degli eventi, con Marte nell’ottavo campo avete una splendida opportunità: quella di risorgere magicamente dalle vostre stesse ceneri. Voi siete dei maestri in questo tipo di arte e, come sempre, anche l’eros potrebbe aiutarvi a resuscitare, sia che si tratti di una passione nascosta e trasgressiva sia che sia invece il partner di sempre a trascinarvi in un “fuori dalla righe” da 10 e lode. Non abbiate paura di abbandonarvi al piacere e cercate di sfruttare al massimo questa bella energia rigenerante per rifiorire e intraprendere nuove direzioni. Anche sul lavoro, è il momento di osare evitando però di fare i passi più lunghi delle vostre gambe.

Parola chiave: under construction

CAPRICORNO

Questa è una settimana in cui probabilmente con il corpo sarete al lavoro, alle prese con le incombenze e i consueti doveri quotidiani ma con l’anima potreste indugiare ancora in vacanza: poco concentrati, con tanta voglia di leggerezza, avete in circolo un po’ di stanchezza mentale. Avreste già bisogno di ricaricarvi e se riuscite, nei ritagli di tempo, vi suggerisco di concedervi una passeggiata al tramonto o un giretto in mezzo alla natura. Mercurio Retrogrado in Bilancia vi chiede di rivedere alcune decisioni lavorative assunte di recente. Il Novilunio in Bilancia di domenica 25 apre una fase di maggiori responsabilità che a quel punto non potrete più rimandare. Godetevi gli ultimi stralci di estate.

Parola chiave: distrazione

CANCRO

Settimana di alti e bassi, vi sentite le ali tarpate su più fronti. Aldilà delle dissonanze, Marte nel Dodicesimo campo vi spinge a stare fermi un giro e a potenziare il vostro lato contemplativo. In famiglia, potrebbe esserci qualche tensione di troppo o qualche incomprensione da sanare ma, grazie al sestile di Venere, potreste sciogliere qualche grosso nodo per poi sentirvi sollevati. In questi giorni, alternerete momenti di assoluta quiete in solitaria, ad altri di apertura verso gli altri in cui sentirete una forte spinta ad allargare la vostra cerchia di amici e contatti. Possibilità di vivere un flirt-lampo del tutto inaspettato e molto emozionante, da conservare nel vostro album di ricordi.

Parola chiave: mordi e fuggi

SEGNI DOWN IN DISCESA

GEMELLI

Marte nel Segno vi invita a tirare fuori la grinta per affrontare un cambiamento, sia sul lavoro che nel privato. La parlantina non vi manca, cercate di utilizzare più spesso l’ironia anche per sdrammatizzare eventuali dissapori sul luogo di lavoro o con il partner. L’energia dirompente di Marte vi spingerebbe a diventare taglienti e tranchant ma questo atteggiamento non giocherebbe a vostro favore. La Luna Nuova in Bilancia domenica 18 inaugura una nuova fase in cui a catturare la vostra attenzione sarà soprattutto il settore affettivo. Il binomio Saturno-Marte in doppio trigono vi sta donando equilibrio e stabilità interiore; mattone dopo mattone, state costruendo una quotidianità di maggior profondità e valore rispetto ad un tempo. Avanti così: continuate ad utilizzare al meglio gli influssi planetari per crescere e piantare radici.

Parola chiave: catapulta

VERGINE

E’ una fase delicata per tutte le vostre relazioni. L’energia dirompente di Marte stuzzica ed esaspera il vostro spirito critico mentre Venere nel Segno vi ammorbidisce e vi rende più indulgenti. Questa settimana, sarete irrimediabilmente combattuti tra testa e cuore, tra la ricerca del pelo nell’uovo e la voglia di lasciarvi andare incondizionatamente. Cercate di utilizzare il vostro innato pragmatismo per trovare un giusto equilibrio in una relazione a cui tenete oppure lasciate che vada in frantumi. Se avrete rispetto per voi stessi potranno aprirsi nuovi portoni molto più entusiasmanti e adatti al vostro sentire.

Parola chiave: bivio

SAGITTARIO

E’ arrivato il momento di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, soprattutto se appartenete alla seconda decade: le dissonanze congiunte di Marte e Venere creano l’occasione di liberarvi di più di un sospeso. E’ giunta l’ora di chiarire tutti i nodi del passato, di mettere i puntini sulle “I” sia con vecchi fidanzati che con amici o parenti. La sfida è quella di scegliere le parole più adatte a fare arrivare a destinazione i messaggi del vostro cuore. Siate diretti ma diplomatici. Per precauzione, preparate gli stenditoi 😉: non tutti saranno pronti a sentire le vostre verità. Liberatevi di tutti quei rapporti che non sentite più in sintonia o che non rendono giustizia al vostro buon cuore, vi meritate il meglio. In ogni caso, sarà un successo!

Parola chiave: autenticità

SEGNI FLOP

ARIETE

La Luna Nuova in Bilancia insieme a Mercurio Retrogrado vi richiedono di focalizzare la vostra attenzione sulle relazioni. In questo periodo, avete la chance di superare alcune incomprensioni del passato con qualcuno a cui tenete molto ma sicuramente aprire completamente il vostro cuore e mostrare il vostro lato vulnerabile vi costerà molta fatica. Con Marte nel terzo campo, può darsi che finiate per intavolare qualche discussione ed è probabile che vi ritroverete faccia a faccia con la vostra rabbia. Lasciatela sfogare, ascoltate la sua voce. E quando realizzerete che è indirizzata solo verso di voi, perdonatevi per i vostri errori. Ora è il momento di guardare avanti senza voltarsi mai.

Parola chiave: assoluzione

PESCI

Con Venere in opposizione e Marte in quadratura, sono giorni carichi di tensione. Contrattempi e disagi si sprecano, riuscire a trovare una direzione nel caos in cui vi state destreggiando non è semplice. Il focus della settimana è su famiglia e radici, forse ci sono decisioni importanti da prendere tra le mura domestiche e non riuscite a trovare un accordo. Per fortuna, con l’insediarsi della Luna Nuova nel fine settimana cambierete sensibilmente tono dell’umore e punto di vista sulla vostra situazione. Rimandate all’inizio di ottobre le iniziative a cui tenete particolarmente e, nel frattempo, approfittatene per fare chiarezza dentro di voi.

Parola chiave: keep calm

Ilaria Castelli

Fonte : https://lastronellamanica.com/2022/09/16/equinozio-dautunno-e-luna-nuova-in-bilancia-la-topflop-dal-19-al-25-settembre-di-ilaria-castelli/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento