Ilaria Castelli

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Questa settimana è caratterizzata da transiti tutt’altro che banali. L’energia predominante è quella leggera e spiritosa di cui si fanno portavoce i pianeti in Gemelli, tra cui Venere e Mercurio: finalmente, le giornate si allungano, il coprifuoco si allenta e l’atmosfera pesante che stiamo sperimentando da tempo potrebbe alleggerirsi. Apparentemente, Venere e Mercurio, congiunti e complici, potrebbero invitarci a gustare questo inizio d’estate con spensieratezza, lasciando da parte i brutti pensieri e le tristezze. Tuttavia, due sono gli eventi cruciali che in questi giorni potrebbero inficiare quest’atmosfera di ritrovata goliardìa e confondere un po’ le acque.

Il primo è la Luna Piena in Sagittario che avrà luogo mercoledi 26 alle ore 11.15, per l’esattezza a 5°26’. Il Plenilunio sarà accompagnato da un’eclissi totale e si presenta senza aspetti, a parte una larga quadratura con Giove. Quelli in prossimità della Superluna di sangue saranno giorni caratterizzati da un forte senso di vuoto interiore e da una sostanziale incapacità di trasmettere agli altri i nostri pensieri più intimiPotremmo sentirci tutti un po’ disconnessi, quasi come se parlassimo linguaggi differenti dal resto dell’umanità. Nella confusione del momento, sarà essenziale guardarsi dentro per fare chiarezza su ciò che sentiamo e seguire la nostra intuizione. In relazione agli altri, sarà fondamentale sforzarsi di comunicare i propri bisogni emotivi lasciando ugualmente libero l’altro di trasmettere i propri. Ovviamente, sempre a livello relazionale o societario, c’è l’eventualità che venga alla luce ciò che non funziona più e non ci rende più liberi. Certi nodi potrebbero venire al pettine e forse saremo costretti a cambiare strada e ad interrompere certi rapporti.  D’altra parte, lo sappiamo: le eclissi ci pongono sempre di fronte ad una presa di coscienza e alla possibilità di compiere un salto vibrazionale. In questo caso, il Sagittario è il Segno del lontano e dell’apertura mentale, dunque potrebbe invitarci a osservare le cose da un’angolazione più ampia. Ma sarà sufficiente cambiare prospettiva?

Strettamente connesso al Plenilunio, è il secondo evento saliente della settimana: da sabato 29, Mercurio Gemelli assumerà un moto retrogrado e andrà a intorbidare ulteriormente lo scenario. A questo, si somma il transito di Nettuno in quadratura allo stesso e a Venere. A livello comunicativo e relazionale, sono giorni che richiedono molta cautela dato che l’atmosfera confusa e caotica potrebbe acuirsi e noi tutti potremmo ritrovarci a subìre intoppi, ritardi, blocchi momentanei nelle nostre attività, mezzi di comunicazione o di trasporto in tilt, insomma, un disastro!

A risentirne maggiormente saranno i Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che invito caldamente ad evitare di prendere decisioni importanti, siglare contratti, accendere mutui o fare investimenti, sposarsi etc. E’ invece il momento (per tutti) di rivedere certe vecchie decisioni prese in passato, di chiarire vecchi dissapori con amici, parenti o fidanzati, di fare l’archivio o il cambio armadi o rivedere le bozze di un manoscritto (se siete scrittori).

 

Contemporaneamente, continua la quadratura tra Urano e Saturno che contribuisce a creare in noi quella perenne sensazione di “fare e disfare” che ormai avvertiamo da mesi. Facciamocene una ragione. Ora è il momento di seminare, ma per raccogliere i frutti ci vorrà ancora tempo.

Giove, dal canto suo, come vi ho già accennato nel mio articolo sul suo recente ingresso nei Pesci, diffonde la voglia di ritornare ad assaporare il piacere e a riappropriarci del nostro lato gaudente.

Subito dopo il Plenilunio, la Luna si sposta nel Segno del Capricorno e termina la settimana in Acquario.

A tutti auguro una fantastica settimana in cui riuscire a coniugare pensieri, parole, azioni ed emozioni

Ilaria

Se avete bisogno di una guida che vi aiuti a decifrare il vostro cielo o se volete approfondire la vostra situazione personale, potete chiedermi un consulto scrivendo al mio indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com. Sono disponibile per letture Temi Natali, previsioni annuali, Rivoluzioni Solari, sinastrie di coppia, calcolo di date importanti e per letture di Temi Natali in chiave karmica. Seguitemi sulle pagine Facebook e Instagram e sul mio canale YouTube: resterete così informati anche sugli eventi che organizzo, da sola o in collaborazione con il team de l’Astro nella manica.

SEGNI AL TOP

ACQUARIO

Siete voi i super fortunati della settimana! L’energia frizzante e briosa dei pianeti in Gemelli vi permette di assaporare appieno il graduale recupero della vostra amata libertà. La settimana scivolerà via scorrevole e le vostre giornate saranno fitte di piacevoli impegni e appuntamenti, concentrerete buona parte delle vostre risorse per rispolverare amicizie e conoscenze, di conseguenza anche il vostro umore subirà un’impennata verso l’alto. Sul lavoro, vi dimostrerete particolarmente lucidi e costruttivi, desiderosi di mettervi in gioco e pronti a dare il massimo per raggiungere i vostri obiettivi. In prossimità della Luna Piena in Sagittario, chi è alla ricerca di nuovi incontri affettivi potrebbe riscuotere molto successo e, grazie al ritrovato potere seduttivo, fare strage di cuori, soprattutto grazie ad una maggiore consapevolezza del proprio valore e di ciò che sta ricercando. Chi è in coppia, invece, cavalcherà l’onda del momento e a tratti si lascerà sopraffare da eros e passione.

Parola chiave: incantare

ARIETE

Nonostante la quadratura di Marte, i pianeti in Gemelli vi strizzano l’occhio e vi elargiscono una bella sferzata di energia e dinamismo: finalmente potete ritrovare voi stessi e la vostra indole vulcanica! Vi sentirete nel mood giusto per ritrovare le amicizie e un briciolo di socialità, per iniziare un nuovo capitolo lavorativo, per espandere i contatti e lanciare nuovi progetti, insomma, per vivacizzare la vostra quotidianità dopo tanta staticità. Sul lavoro, riuscirete quindi a distinguervi dai colleghi per entusiasmo e voglia di fare e abbraccerete anche un atteggiamento molto più diplomatico e accogliente nei confronti di collaboratori e superiori, mostrando così il vostro lato migliore. Nell’eventualità in cui vi trasciniate degli strascichi di impazienza e irritabilità, potreste essere tentati di scaricare le tensioni in famiglia o con il partner, tuttavia la Luna Piena in Sagittario vi aiuterà ad andare oltre e a guardare lontano. In questi giorni, potrebbe venirvi voglia di un viaggio o anche solo di un weekend romantico fuori città In amore. Tante occasioni di incontri accattivanti per i single che faranno faville mentre in coppia dovete puntare tutto sul dialogo e chiarire i vecchi dubbi che ogni tanto si ripresentano.

Parola chiave: calibrare

SCORPIONE

Settimana di forte ripresa in tutti gli ambiti. Grazie al trigono di Marte, in questi giorni, riuscirete a riattivarvi e a sfoderare creatività, spirito organizzativo e concentrazione in modo da riguadagnare il terreno perduto nei mesi scorsi. Anche nella vita privata ritroverete un po’ di serenità e riuscirete ad accantonare un po’ del vostro proverbiale pessimismo per aprirvi ad un dialogo più proficuo e intimo. Trascorrerete dunque momenti più spensierati in compagnia del partner e delle persone che amate, sforzandovi di accantonare le vecchie incomprensioni e i malumori e lasciandovi andare maggiormente alla fiducia e alla comprensione. In genere tendete a mostrarvi sempre forti e invincibili, ed evitate di mostrare le vostre insicurezze per paura di essere feriti ma quando si ha il partner giusto al proprio fianco ci si può permettere anche il lusso di abbandonare le schermaglie. Trattare male le persone che vi vogliono bene è sempre stata una vostra prerogativa ma ora finalmente state realizzando l’importanza di un approccio positivo e aperto nei confronti degli altri: allenatevi ad avvicinarvi alle persone care con i guanti di velluto e a dare loro lo stesso amore che vorreste ricevere.

Parola chiave: rispetto

BILANCIA

Settimana vivace ed effervescente in cui cogliere al volo le tante occasioni che si presenteranno. Sul lavoro, potrebbero affacciarsi nuove opportunità da vagliare con calma ma che col tempo potrebbero rivelarsi molto proficue: scegliete con raziocinio. Nei dintorni del Plenilunio potreste ricevere una bella sorpresa o decidere di prendervi una breve vacanza rigenerante che vi farà sentire finalmente leggeri e spensierati. In amore, vi lascerete corteggiare spudoratamente, avete voglia di essere frivoli, evanescenti, di svolazzare da un fiore all’altro senza impegno. In realtà, il cielo è estremamente favorevole anche all’avvio di relazioni più importanti che magari partiranno dal disimpegno e cresceranno spontaneamente. Se siete in coppia vivrete momenti indimenticabili ad alto tasso di romanticismo, come non accadeva da tempo. Riposate di più, però: la stanchezza ogni tanto si fa sentire.

Parola chiave: vaporosità

SEGNI IN CRESCITA

LEONE

Finalmente il vostro cielo si rischiara. I pianeti in sestile dal Segno dei Gemelli vi aiutano a ritrovare un po’ di equilibrio dopo le vicissitudini dei mesi passati e le tante traversie a cui siete stati sottoposti. La Luna Piena in Sagittario di mercoledi 26 accende l’entusiasmo e vi spingerà ad una full immersion nella vita mondana: ritroverete così le vecchie amicizie e vi sentirete nuovamente ricercati e al centro dell’attenzione generale. Anche a livello relazionale, le nubi pian pianino si dissolvono e lasciano spazio ad ampie schiarite: se avete una relazione di vecchia data, ora potete ricucire brillantemente il rapporto facendo leva sulla comprensione reciproca e la complicità che vi ha sempre legato. Solo la seconda decade deve ancora affrontare problematiche che sembrano insormontabili. Se invece siete alla ricerca dell’anima gemella, lasciatevi semplicemente andare, senza pregiudizi, alle nuove conoscenze, restando aperti anche a persone molto diverse dal solito o a contesti del tutto inusuali.

Parola chiave: accomodare

CANCRO

Marte nel Segno continua a infondervi la giusta dose di coraggio e determinazione per perseguire i vostri sogni e ideali e, per una volta, troverete in voi stessi motivazione e mordente, senza aspettare che arrivi l’imbeccata da fuori. Parallelamente, Giove in trigono dal Segno dei Pesci procaccia qualche buona opportunità soprattutto ai nati nella prima decade che avranno dunque una marcia in più nel portare avanti i loro progetti e troveranno la strada spianata e priva di ostacoli. In amore avete tanta voglia di ricominciare, di mettervi in gioco in una nuova relazione e di vivere certe emozioni che sembravano dimenticate. Se siete già in coppia, in questi giorni, riscoprirete la semplicità di riprendere certe vecchie abitudini, di condividere le piccole gioie e – perché no – anche di lasciarvi andare sotto le lenzuola, finalmente a cuor leggero. Molto bella la Luna in Scorpione di lunedi 24 e martedi 25, ideale per trascorrere ore di passione e tenerezza.

Parola chiave: incentivo

TORO

Lentamente, lo scenario del vostro 2021 sta mutando in modo significativo e ogni tassello sta trovando il suo giusto incastro. Dopo le ristrettezze dei mesi scorsi, la vostra condizione economica è in via di ripresa, Giove è entrato in Pesci e sollecita fortemente un recupero in tal senso, sicchè potrete sentirvi di nuovo al sicuro, con il vostro gruzzoletto di risorse da parte. A livello affettivo, è arrivato il momento di consolidare un sentimento importante e soprattutto di imparare a RICEVERE amore e attenzioni. L’idea di dare senza aspettarsi niente in cambio è bella solo nelle fiabe, nella realtà se volete una relazione equilibrata dovete allenarvi anche a chiedere 😉. La seconda decade, alle prese con la quadratura di Saturno e la congiunzione di Urano, è quella più scombussolata e in crisi, in attesa di un miracolo che possa aggiustare le tante crepe che ci sono nel rapporto. Mantenete alta la fiducia ma, nel contempo, siate anche realisti. Comunque vada sarà un successo.

Parola chiave: rivendicare

SEGNI IN DECLINO

GEMELLI

L’obiettivo della settimana è trovare il vostro centro di gravità permanente: infatti, oscillerete tra due poli completamente opposti. Da un lato, lo stellium nel vostro Segno solare vi renderà sereni e inaugurerà una fase davvero positiva, propizia sia per la vostra attività che per gli affari di cuore; dall’altro lato, la Luna Piena in Sagittario vi riempirà di dubbi e porrà un freno all’energia dirompente e spumeggiante che avete in circolo. In aggiunta, Mercurio in moto retrogrado vi richiederà di rivedere certi impegni presi in precedenza e mescolerà le carte in tavola, rendendovi a tratti impazienti e irritabili. Il periodo è sostanzialmente molto vantaggioso soprattutto se avete un’attività di tipo commerciale o a contatto con il pubblico, considerando che Mercurio resterà a lungo nel Segno. Attendete qualche settimana prima di siglare contratti o definire accordi. Intanto godetevi le amicizie, la mondanità ritrovata e i numerosi flirt che potrete concedervi. Momenti indimenticabili anche in coppia, gite e vacanze all’orizzonte.

Parola chiave: purgatorio

PESCI

Giove è entrato da poco nel Segno e già la vostra verve creativa si sta esprimendo nel suo massimo splendore, soprattutto se appartenete alla prima decade. Il tripudio nel Segno dei Gemelli, tuttavia pone un freno alla vostra libertà di espressione e soprattutto vi impone di accantonare il vostro disordine mentale per fare un briciolo di chiarezza su obiettivi e intenti. A livello relazionale, infatti, potreste riscontrare qualche incomprensione sia con i colleghi che nella vita privata. Ad ogni modo, in combutta con Marte Cancro che esaspera ulteriormente il vostro lato emotivo ed intuitivo, Giove promette di procacciarvi più di qualche buona occasione sentimentale ed erotica, soprattutto se siete alla ricerca da un po’ di tempo. I nuovi incontri avranno una matrice molto potente e, attraverso l’eros, potrebbero farvi vivere emozioni talmente intense che potrebbero addirittura guarire certe vecchie ferite che credevate irrisolvibili.

Parola chiave: catarsi

CAPRICORNO

Sono giornate un po’ faticose, soprattutto a livello relazionale, quelle di questa settimana. Marte opposto vi prosciuga energie e motivazione e vi costringe a lunghi periodi di riposo per riuscire a produrre il minimo sindacale. Sul lavoro, dunque, non siete produttivi come al vostro solito, avete bisogno di un recupero psico-fisico prima di tornare a rendere al massimo. Le vostre attenzioni in questi giorni si focalizzeranno su certe dinamiche relazionali che necessitano di essere trasformate. In amore, è arrivato il momento di mettersi a nudo, non c’è più spazio per i grigi e tantomeno per le sfumature: se state trascinando da tempo delle ambiguità o dei malintesi, ora è arrivato il momento di chiarirli e togliervi un peso dallo stomaco. Venerdi 28 e sabato 29 potrebbero essere le giornate ideali per togliervi qualche sassolino dalla scarpa, lasciare andare i pesi morti e mettervi all’ascolto del partner o del familiare con cui vi siete intesi poco ultimamente.

Parola chiave: messa a fuoco

SEGNI FLOP

SAGITTARIO

Questa settimana, vivrete giornate emotivamente molto intense e, soprattutto in prossimità del Plenilunio nel vostro Segno solare, potreste sentirvi vittime di pesanti incomprensioni a livello relazionale. Queste tensioni, tuttavia, serviranno a smuovere certe situazioni rimaste bloccate o arenate e potreste arrivare alla resa dei conti sia in un contesto lavorativo che nel privato. L’energia dello stellium in Gemelli e, in particolare, quella di Mercurio Retrogrado, per quanto invalidanti, potrebbero aiutarvi a dare una svolta a livello affettivo spingendovi ad aprirvi ad un confronto più diretto e sincero con chi amate. Le maschere che finora avevate indossato per paura o quieto vivere potrebbero cadere proprio in questi giorni. Per uscire da questa impasse comunicativa, sarà cruciale aprire il cuore all’altro senza timore e comunicare apertamente i propri bisogni emotivi più intimi, correndo il rischio di scoprire il vostro lato più vulnerabile. Vita sociale UP!!!

Parola chiave: le parole che non ti ho detto

VERGINE

La settimana si presenta un pochino complicata: il Plenilunio in Sagittario di mercoledi 26 avrà un impatto piuttosto forte e tenderà a destabilizzarvi. Ad aggiungere stress ci penseranno anche i pianeti in Gemelli (e Mercurio retrogrado in primis) che movimentando le vostre giornate con ritardi, intoppi e imprevisti di ogni genere, contribuiranno ad acuire il vostro nervosismo. Mercurio retrogrado vi costringerà anche a rivedere certe dinamiche di coppia e riporterà alla ribalta certi nodi che credevate ormai superati. Come in un deja vu, il partner riuscirà a discutere e a toccare certi tasti dolenti al punto da spingervi, in casi estremi, a mandare tutto all’aria. Siate pazienti, sforzatevi di mantenere il sangue freddo e rimanere focalizzati sui vostri obiettivi. Se siete alla ricerca di nuove relazioni, siate meno critici e più accoglienti nei confronti delle nuove conoscenze.

Parola chiave: accogliere

Ilaria Castelli

Fonte: https://lastronellamanica.com/2021/05/21/superluna-in-sagittario-con-eclissi-totale-e-mercurio-retrogrado-in-gemelli-dai-voce-a-cio-che-senti-top-and-flop-dal-24-al-30-maggio-di-ilaria-castelli/

 

Lascia un commento