di Giorgia Francolini

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Domenica sera alle 21.54 la Luna si farà Nuova ai 2 gradi della Bilancia. Un Novilunio di settembre tra “luci e ombre” e in concomitanza con l’Equinozio d’Autunno, funzionale ad introdurci nella parte più introspettiva ed energicamente più densa dell’anno. Periodo nel quale dovremo cercare di manifestare solo ciò che ci rappresenta davvero, soppesando bene gli intralci e dando un bel taglio al superfluo, a favore di tutto ciò ci serve per progredire ed evolvere come si deve…

Astrologicamente questa Luna Nuova sarà congiunta al Sole, a Mercurio e a Venere (a cavallo tra Bilancia e Vergine). Questo Stellium di Pianeti formerà un’opposizione stretta con Giove in Ariete, una quadratura con Lilith in Cancro, ma soprattutto un potente trigono con Plutone agli ultimi gradi del Capricorno. Un Cielo con ben 6 Pianeti retrogradi, carico di energie Cardinali trattenute ma pronte a venire a galla, che ci chiede di fare ordine e di tagliare senza troppi sconti ciò che non ci è più funzionale, per lasciare spazio a ciò che invece ribolle dentro di noi e che ha un forte bisogno di emergere per mettersi alla prova.

Giovedì 29 settembre anche Venere entrerà nella Bilancia (suo domicilio naturale), rafforzando il concetto di questo ciclo lunare all’insegna del prenderci cura della parte più bella e nobile di noi stessi ridefinendo i confini tra noi e gli altri e portando armonia dentro e fuori di noi, nel rispetto delle parti, e difendendoci da prevaricazioni di ogni sorta.

per i SEGNI CARDINALI (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) sarà un Novilunio intenso e prezioso, sarà un ottimo momento per prendere decisioni e seminare nuovi intenti. Per i SEGNI FISSI (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) sarà un buon momento per ascoltarsi e per ordinare mente e cuore, tante cose non le volete più da tempo, servirà iniziare a mettere in atto la nuova versione di voi. Mentre per i SEGNI MOBILI (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) sarà importante soppesare bene ogni nuovo passo, senza fretta e con ordine, per evitare azzardi impulsivi e di perdere un po’ la bussola!

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

.

SEGNI AL TOP!

ACQUARIO

Settimana decisamente operativa e tutta da sfruttare. Lucidità e visione non mancheranno. Tutto servirà a mettere nuovi punti fermi e a eliminare zavorre inutili che non volete più gestire…

PAROLA MAGICA: RINNOVAMENTO MIRATO

BILANCIA

Novilunio nel Segno che inaugura la vostra stagione come si deve, prezioso per fare il punto su alcune questioni di rispetto e per mettere i giusti paletti. Venere vi sostiene e vi rende più belli, in vena di svago e vi autorizza a un po’ di shopping terapeutico!

PAROLA MAGICA: BATTAGLIERI

LEONE

Questo inizio di autunno vi vede reattivi, più agili e più adattabili rispetto al contesto. Finalmente godrete dei vostri pieni poteri e potrete gestire rapporti e lavoro con più carisma e lucidità. Ottimo momento per coltivare nuove passioni…

PAROLA MAGICA: VIVACE FLESSIBILITA’

.

SEGNI STABILI E IN RISALITA

GEMELLI

Tanto fermento per voi, a volte pure troppo! Siete infatti carichi e in vena di novità e socialtà, ma attenzione a non esagerare… va bene la vostra insaziabile curiosità attiva ma solo se verrà ben calibrata onde evitare controproducenti boomerang!

PAROLA MAGICA: IPER ATTIVI

SAGITTARIO

L’autunno vi stuzzica, ma al tempo stesso vi rende più insofferenti  a causa del noioso ritorno alla routine… pertanto siete più che autorizzati dalle stelle a trovare un modo per tenervi impegnati fuori dal solito tran tran pianificando evasioni piacevoli e distensive.

PAROLA MAGICA: SANE DISTRAZIONI

TORO

L’apparente calma che vi circonda in realtà vi sarà utile per pianificare a puntino ciò che avete nella testa… sarete molto attenti a tutti i dettagli, sia sul lavoro che nei rapporti con gli altri, e non amerete affatto distrazioni e superficialità attorno a voi. Questo vi aiuterà a rivedere ed estirpare alcune dinamiche ormai obsolete!

PAROLA MAGICA: VISTA A RAGGI X

 

.

SEGNI AD ALTI E BASSI

VERGINE

Mentre la testa andrà a mille aprendo dentro di voi più di una parentesi da dover gestire, a livello fisico sarete un po’ fiacchi. Forse un certo senso di spossatezza da cambio di stagione e attimi di smarrimento vi chiederanno di fermarvi un attimo per semplificare le cose e alleggerir un po’i pensieri…

PAROLA MAGICA: RALLENTARE

PESCI

Momento nel quale evitare di accelerare… il Cielo vi invita a fare un passo indietro e ad ascoltarsi in solitaria ritrovando così una sana centratura un po’ su tutti i fronti. Maturare nuove consapevolezze e mantenere un ritmo calibrato sarà prezioso in questo inizio d’autunno.

PAROLA MAGICA: ASCOLTARSI

SCORPIONE

Settimana così e così… la mente sarà lucida e concentrata, ma le emozioni non andranno di pari passo. Dovrete infatti fare attenzione e gestire l’emotività come si deve, accogliendo ciò che vi smuove dentro senza schiaccialo ma ascoltandolo con attenzione… così troverete più serenità e spunti interessanti su cui lavorare.

PAROLA MAGICA: LASCIARSI ANDARE

ARIETE

Settimana con possibili picchi di umore e energetici, sarà bene evitare di spazientirsi troppo o di strafare, ma piuttosto sarà meglio usare le vostre risorse per qualcosa che valga davvero la pena e vi accenda il desiderio…

PAROLA MAGICA: CANALIZZARE LE RISORSE

.[wp_ad_camp_]5

SEGNI IN DISCESA

CANCRO

Inizio d’autunno un po’ in salita, l’umore e l’emotività non saranno al top e dovrete un po’ sforzarvi per tenere la concentrazione e i nervi saldi. Evitate inoltre di incaponirvi su questioni di principio o di ingaggiare battibecchi troppo accesi… non otterreste nulla di buono!

PAROLA MAGICA: NO BRACCI DI FERRO INUTILI…

CAPRICORNO

Cielo rallentato e non troppo a sostegno, questo cambio di stagione vi rende un po’ pensierosi e non troppo in vena di bagordi… anche l’umore non sarà dei migliori. Pertanto optate nel possibile per un ozio studiato e ritmi lenti e confortevoli.

PAROLA MAGICA: SCIALLARSI

.

A presto,

Giorgia

Fonte : https://lastronellamanica.com/2022/09/24/venere-in-bilancia-riequilibrare-i-propri-confini-topflop-di-giorgia-francolini-dal-26-settembre-al-2-ottobre/

 

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_]4

Lascia un commento