di Maddalena

Il Sole è in Bilancia, la Luna è crescente, ed inizia la settimana in Sagittario per passare subito in Capricorno, algida e determinata, poi estrosa e creativa in Aquario, romantica e sensibile, in Pesci, sarà piena domenica 9 nel segno dell’Ariete, illuminando la sfera delle relazione tra l’Io e gli Altri.

Mercurio torna diretto il 2 ottobre facendo tirare un bel sospiro di sollievo a quanti hanno avuto tutta una serie di piccoli contrattempi e ritardi vari.

Venere è appena entrata nel suo domicilio in Bilancia, regala armonia, bellezza e senso estetico.

Marte è a circa 21° in Gemelli e rende meno scorrevoli e più nervosi dialoghi e comunicazione.

Giove retrogrado in Ariete regala visioni ottimistiche ma non mostra tutti i dettagli, meglio non fidarsi troppo.

Saturno ancora retrogrado in Aquario si avvicina al perfezionamento del quadrato con Urano rendendo il periodo piuttosto teso, con cambiamenti imprevisti a volte difficili da accettare.

Urano e Nettuno viaggiano retrogradi rispettivamente in Toro e Pesci, mentre Plutone domenica ritorna Diretto.

Segni al Top

Bilancia

Buon compleanno alle bilancine. Venere nel segno vi vuole eleganti, belle e pronte a divertirvi, ad accogliere il piacere di visitare una mostra, di andare ad un concerto, insomma attive e felici, meno pronte a giudicare e più a lasciarvi andare ed accogliere le novità. Per qualcuna potrebbe essere periodo di bilanci soprattutto riguardo alla vostra realizzazione, ciò che avete raggiunto corrisponde veramente alle vostre ambizioni ed ai vostri sogni? Non lasciatevi prendere dai rimpianti: potrebbe essere il momento per rimettere in discussione le vostre scelte cercando di iniziare un cammino alternativo, meno ortodosso e più particolare, decidendo con la vostra testa senza lasciarvi ostacolare da persone o situazioni che vi frenano.


Capricorno

Potrebbe essere un buon momento per la professione, circostanze favorevoli ed incontri con persone importanti, vi possono aiutare a conseguire avanzamenti o a migliorare le vostre condizioni lavorative. Qualcuna potrebbe iniziare un flirt in ambito lavorativo, magari da gestire con riservatezza, almeno agli inizi. Per qualcuna potrebbero venire allo scoperto forti tensioni emotive, vi potreste sentire costrette a cambiare le condizioni delle vostre relazioni, scoprendo una maggior consapevolezza dei vostri bisogni più intimi, dovrete mettervi di impegno per far cambiare schemi di comportamento, atteggiamenti ed opinioni di chi si relaziona con voi, in alternativa il rancore e l’insoddisfazione repressa potrebbe scatenare discussioni o litigi.

Segni stabili o in risalita

Scorpione

Le relazioni personali vanno coltivate, con molta cura, qualcuno ha bisogno di voi e dovrete impiegare tempo e pazienza per esaudirne le richieste, senza pensare di ottenere una qualsivoglia ricompensa, tranne la soddisfazione di aver fatto la cosa giusta per la persona cara. E’ possibile qualche inconveniente in casa come un guasto, una riparazione o un pagamento da fare, che potrebbe pesarvi non poco. E’ un periodo in cui potreste sentirvi limitati e costretti entro confini, cosa che vi risulta assai difficile da sopportare. Avete voglia di evadere dal quotidiano, dagli obblighi, dalle persone che frequentate giornalmente, avete bisogno di lasciarvi alle spalle noie ed affanni.

Aquario

Saturno nel segno influenza innanzitutto l’opinione che avete di voi stesse, siete diventate esigenti e critiche e lasciate spazio al senso di frustrazione e soprattutto permettete ai sensi di colpa di condizionare le vostre emozioni. L’ideale durante questo transito è di affrontare il cambiamento senza una azione distruttiva, ma a volte le responsabilità non vi consentono nuove esperienze. Mercoledì potrebbe essere una buona giornata per coniugare emotività e senso di realtà. Durante questo periodo è meglio non soffocare senso di rabbia o frustrazione poiché il corpo potrebbe ribellarsi e somatizzare le emozioni bloccate.

Segni tra alti e bassi

Ariete

Giove vi regala buon umore, seduce e illude, e forse non vi rende le cose più facili o chiare ma da mettere a punto facendo attenzione ai dettagli e ad ogni particolare, la Luna piena di domenica ravviva la situazione ponendo l’accento sulle vostre priorità e sul vostro bisogno di amare e di essere ricambiate. Qualche incontro intrigante potrebbe rivelarsi interessante specialmente nel lungo termine. Comunque i rapporti con il partner ed anche con colleghi e soci è improntato alla massima fiducia ed armonia. In questo periodo potrebbero emergere ricordi o esperienze dolorose legate ad eventi famigliari spiacevoli, prendete l’occasione per sviluppate la vostra vera personalità, ribellandovi a comportamenti oppressivi o soffocanti che possono frenare la vostra autonomia.

Vergine

In arrivo nuovi intuizioni che vi permetteranno di valutare con maggior chiarezza il tipo di certezze di cui avete bisogno per proseguire il vostro cammino in piena serenità. Chi aveva in mente traslochi o cambi significativi in ambito lavorativo sarà costretto a rimandare di qualche tempo ogni decisione al riguardo. E’ possibile che alcune amicizie, anche di vecchia data, abbiano bisogno di essere rinnovate o finiscano anche senza volerlo esplicitamente, così anche la vostra cooperazione con gruppi o associazioni potrebbe rivelarsi difficile da gestire o non offrirvi più gli stimoli che vi coinvolgevano, accomiatarsi prima di pentirsi sarebbe la soluzione migliore.

Simbologia di Mercurio
Il folletto dello Zodiaco

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

Toro

Lucidi e preparati ma soprattutto molto stimolati, vi ritrovate con un vago senso di frustrazione per gli obiettivi che tardano ad arrivare ed i progetti che devono essere rimandati, la vostra ambizione ed il bisogno di riconoscimenti concreti dovranno attendere momenti migliori. La Luna piena rende ancora più intense le emozioni che però non riuscite a manifestare pienamente. Infatti avete l’impressione che gli altri non vi comprendano e questo vi può spingere a tacere ed isolarvi. Se non trovate qualcuno con cui verbalizzare i vostri sentimenti provate a mettere per iscritto i vostri pensieri ed le vostre emozioni, eviterete di somatizzare eventuali frustrazioni.

Pesci

Troppe idee tutte insieme si sovrappongono nella vostra mente rendendovi impossibile rimanere ancorati alla realtà e soprattutto a prendere decisioni valide di qualunque tipo. Il transito della Luna aumenta le percezioni e la possibilità di divagare i pensieri verso una progettualità totalmente immaginaria e distogliendovi da un rapporto concreto col quotidiano, che invece necessita delle vostre energie per permettervi di portare a termine i compiti di cui vi siete fatte carico. Però il vostro spirito inquieto ha voglia di trasgressione … di tutti i tipi, dal cibo al sesso tutto vi attrae purché sia lontano dal consueto e dalle abitudini. E’ il momento di far piazza pulita di tutte le barriere che intralciano il vostro cammino.

Leone

E’ un buon momento per guardarvi intorno e vedere con occhi diversi quanto vi circonda, persone e cose, la vostra vita sociale diventa più intensa: tornano riunioni piacevoli con vecchi amici ed occasioni per festeggiare in compagnia. Il vostro orgoglio ne trae beneficio e si risolleva la vostra autostima, riuscirete a trovare un buon equilibrio fra il vostro egocentrismo e gli interessi altrui senza subordinare le vostre motivazioni a quelle degli altri. Qualche volta siete vittime di scomode emozioni che salgono in superficie causandovi ansie e disagio emotivo che fate un po’ fatica a tenere sotto controllo, è possibile stiate vivendo un periodo di crisi nelle relazioni. Prendetevi degli spazi per riflettere e prendere contatto con la vostra parte più autentica ed istintiva.

Segni in discesa

Sagittario

State vivendo un periodo di tensione e nervosismo, trovate sempre più difficile accettare i contrattempi o piegarvi ai compromessi necessari per la buona riuscita di una collaborazione sia lavorativa che matrimoniale. Dovrete mettere in atto una vera e propria ristrutturazione di quelli che sono i vostri atteggiamenti mentali e le vostre abitudini, provate ad osservare con distacco ciò che accade intorno a voi guardando la realtà da un diverso punto di vista, che sia più conforme alla realtà. Chi deve stipulare contratti o entrare in società con altri è bene si assicuri dell’affidabilità delle persone con cui entrerà in contatto. Rifugiatevi negli incontri con amici sinceri per addolcire il vostro umore.

Cancro

Siete piuttosto irritabili e spesso di malumore, vivete un certo senso di frustrazione che fa riaffiorare vecchi schemi di comportamento che vi spingono ad evitare di confrontarvi seriamente con gli altri, convinti come siete di avere intorno un gran numero di nemici e di persone che vi remano contro. E’ possibile dobbiate affrontare un problema di condivisione di beni o denaro, un coniuge o un famigliare in ristrettezze chiede il vostro aiuto, oppure la banca non vi concede il prestito su cui contavate per acquistare casa o avviare una vostra attività. Per voi è arrivato il momento di lasciar emergere nuove speranze, consapevolezze e coraggio ed iniziare un periodo liberatorio e di emancipazione.

Gemelli

Innanzitutto siete impegnatissime a lavorar sodo per dimostrare chi siete e quanto valete, tendete ad identificare il vostro ego con le vostre opinioni e le vostre idee, che difendete con veemenza ed aggressività. Tendete troppo facilmente ed in maniera impulsiva a stimolare litigi anche per sciocchezze senza soffermarvi a valutare la realtà ed i fatti autentici. Forse state solo cercando di nascondere i vostri dubbi e le vostre insicurezze. State dando molta importanza al vostro desiderio di guadagnare e rendervi indipendenti dai famigliari o dal partner, ma correte il rischio di identificarvi con ciò che possedete perdendo di vista le vostre capacità ed i vostri talenti, il bisogno costante di ricerca di sicurezza enficia le vostre potenzialità e vi rende scontenti.

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

Fonte : https://lastronellamanica.com/

Lascia un commento