l'alba del sesto sole

SETTIMANA ASTROLOGICA DAL 30 APRILE AL 6 MAGGIO E LUNA PIENA IN SCORPIONE

| 0 commenti

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana sarà piuttosto stabile. Il Sole da poco entrato in Toro transiterà ai primi gradi del Segno, Venere in Gemelli da settimana scorsa si manifesterà con brio e leggerezza, mentre Mercurio, ormai in moto più che diretto, attraverserà i gradi centrali dell’Ariete.

Marte in Capricorno, in stretta congiunzione con Plutone, si affermerà con tenacia perseveranza, portando quel pizzico di ambizione in più che certo non guasta. Saturno e Giove continueranno la loro retrogradazione rispettivamente in Capricorno e Scorpione, mentre Urano al 29º Grado dell’Ariete e in procinto di entrare il 16 maggio in Toro, si prepara ad un grande cambio di frequenza energetica.

La Luna sarà Piena lunedì 30 aprile in Scorpione, sarà importante drizzare le antenne e attingere alla parte più profonda ed emotiva di noi stessi per ritrovare grinta, creatività e fiducia interiore… È il momento di una rinascita primaverile senza mezze misure!

i Segni d’Aria beneficeranno dell’armonia di Venere in Gemelli in amore e sul lavoro grazie a nuovi progetti, umore alto e grande visione d’insieme.

I Segni di Terra, determinati e caparbi più che mai, sfrutteranno Marte e Plutone a braccetto in Capricorno per chiudere questioni lavorative importanti e per affermare il loro ego in modo autorevole..

I Segni di Fuoco, complici Urano e Mercurio ancora favorevoli in Ariete, saranno dotati di lungimiranza e rapidità di idee per azzardare mosse strategiche azzeccate.

Ed infine i Segni d’Acqua, grazie ad una luminosissima Luna Piena in Scorpione, potranno esprimersi al meglio in campo sentimentale ed erotico…

I SEGNI “INTOCCABILI” SUL PODIO

 

  1. TORO al TOP!

Settimana dinamica in arrivo! La bella stagione e il profumo di compleanno nell’aria risveglierà i vostri sensi rendendovi particolarmente operativi, propositivi ed energici nell’affrontare vecchie e nuove sfide. Infatti il trigono di Marte e Plutone nel nono campo vi aiuterà a centrarvi con maggior determinazione e ad ottenere con un certo carisma ciò che vi spetta. In amore avrete voglia di calde e concrete effusioni, e di scambi intimi con il partner che vi facciano sentire amati come si deve. Potreste sentire un certo bisogno di fuga e di staccare dalla routine progettando qualche viaggio lontano o solamente viaggiando con la fantasia, la creatività sarà alle stelle!

La settimana vi vedrà un pochino fiacchi e nervosi tra lunedì e martedì causa Luna Piena in opposizione dallo Scorpione, evitate scontri frontali e state alla larga da situazioni spinose. Decisamente più florido e splendente il weekend con Luna in trigono dal Capricorno a regalarvi momenti piacevoli in compagnia di amici fidati e impegnati in attività ludiche alquanto soddisfacenti.

PAROLA CHIAVE: Performanti

 

  1. VERGINE

Settimana prolifica ed entusiasmante! Infatti lo splendido trigono di Marte e Plutone congiunti in Capricorno garantirà sul lavoro, in amore e con gli altri verve, spirito di iniziativa e grande carisma da applicare al momento giusto. Sarete infatti sicuri di voi stessi e pronti ad accettare nuove sfide con lo spirito giusto. Venere in quadratura dai Gemelli però vi chiederà più attenzione nelle questioni delicate e nel gestire i rapporti con i collaboratori. Potreste sentirvi a tratti stanchi, dosate bene le forze e mirate bene ogni obiettivo programmando ogni cosa come solo voi sapete fare. Ottime capacità di analisi e di concentrazione grazie a Mercurio in ottava casa, riuscirete a trovare soluzioni diverse dal solito con grande intuito.

La settimana vi vedrà particolarmente sereni e spensierati tra lunedì e martedì con Luna Piena in sestile dallo Scorpione, utilizzate al meglio queste energie per ritagliarvi momenti di leggerezza. Ottimo il weekend con Luna in trigono in Capricorno a regalarvi stabilità, voglia di fare e tanto divertimento tutto a vostra disposizione!

PAROLA CHIAVE: Centrati

 

  1. LEONE

Settimana in arrivo tutto sommato piacevole e positiva! Infatti Venere in sestile dall’undicesimo campo in Gemelli garantirà amore stabile, divertimento e perché no qualche mondanità o piacevole svago proprio in corrispondenza del ponte del primo maggio. Anche Mercurio ancora in spumeggiante trigono vi spingerà ad essere vivaci, divertenti e spiritosi, organizzate come diversivo qualcosa di speciale per svagare la mente. Sul lavoro vi sentirete operativi e in forma, mantenete la costanza senza strafare per riuscire a chiudere tutto senza troppi stress.

La settimana vi vedrà un pochino altalenanti tra lunedì e martedì causa Luna Piena in quadratura dallo Scorpione, evitate battibecchi in famiglia e di tirar fuori vecchie questioni… Decisamente in discesa tra mercoledì e venerdì dove la Luna in trigono in Sagittario garantirà giornate super favorevoli all’insegna della leggerezza. Weekend spensierato.

PAROLA CHIAVE: Frizzanti

 

I SEGNI STABILI

 

  1. GEMELLI

La settimana in arrivo sarà decisamente pimpante e nelle vostre corde! Infatti Venere entrata settimana scorsa nel Segno garantirà amore stabile, sex appeal e tanta positività nei rapporti con gli altri. Avrete voglia di coccole, attenzioni, e di viziarvi un po’… Anche Mercurio in sestile dall’Ariete garantirà mente fresca e idee brillanti tutte da sfruttare a vostro vantaggio. Studiate qualche mossa strategica senza seguire per forza l’impulso e troverete la via giusta per risolvere qualche situazione intricata, Marte è con voi!

La settimana vi vedrà sottotono tra mercoledì e venerdì con Luna in opposizione, affrontate una cosa per volta e cercate di limitare le distrazioni. Weekend tutto da dedicare alla cura di voi stessi rigenerandovi interiormente ed esteriormente!
PAROLA CHIAVE: Spensierati

 

  1. ACQUARIO

La settimana in arrivo si profila decisamente movimentata e densa di impegni. Infatti grazie a Venere in trigono dai Gemelli godrete di ottimo umore e di una sana voglia di organizzare qualcosa di intrigante che vada ad appagare la vostra curiosità eclettica e a stimolare idee creative. Anche Mercurio sempre in sestile dell’Ariete garantirà intraprendenza sul lavoro e grande apertura verso nuovi contatti e nuovi progetti da intraprendere. Attenzione però a non perdervi in un bicchier d’acqua, organizzate le giornate in modo concreto senza voli pindarici nel vostro stile!

La settimana si aprirà un pochino fiacca tra lunedì e martedì causa Plenilunio in quadratura dallo Scorpione, recupererete tono e voglia di fare da mercoledì dove tutto tornerà più chiaro. Nel weekend dedicatevi ad attività rilassanti e rigeneranti che vi stuzzichino la mente a dovere…

PAROLA CHIAVE: Iper-Creativi

 

  1. SCORPIONE

Vi attendono sette giorni tutto sommato concentrati e operativi. Infatti la presenza di Marte, Plutone e Saturno in terza casa in Capricorno vi chiederà grande concentrazione soprattutto per ciò che riguarda lo studio e alcuni obiettivi importanti che vi siete prefissati. Tutto filerà liscia e andrà al meglio ma solo a patto che rimaniate connessi e costanti in ciò che fate. Mercurio in Ariete vi invita ad organizzarvi nelle faccende domestiche ed essere più trasparenti in famiglia sulle vostre esigenze. L’amore e i rapporti con gli altri, dopo alcuni giorni di tensione, si andranno a distendere, l’umore riprenderà tono e vi sentirete più disposti a dialogare in modo aperto. Cercate di essere positivi e tutto andrà per il meglio.

La settimana vi vedrà decisamente carichi a mille tra lunedì e martedì con Luna Piena nel Segno, attenzione però ad usare al meglio queste intense energie esprimendovi con creatività e scavando dentro voi stessi in modo fluido e trasparente. Ottimo anche il fine settimana dove la Luna in sestile in Capricorno vi regalerà piacevoli momenti di evasione da dedicare a gite fuori porta e attività diverse dal solito alquanto stimolanti.

PAROLA CHIAVE: Concentrati

 

  1. PESCI

La settimana alle porte si profila alquanto dinamica e produttiva. Infatti il sestile di Marte e Plutone congiunti dal Capricorno nell’undicesimo campo vi garantirà efficacia, visione di insieme e collaboratori molto preziosi che potranno darvi consigli utili e operativi. Più vi mostrerete concreti e costanti nel gestire la quotidianità e più otterrete risultati validi. Venere in quadratura dai Gemelli non porterà stabilità nell’umore, e qualche vecchia questione familiare potrebbe tornare alla ribalta… Evitate i capricci e di impuntarvi, ma piuttosto sorvolate! Potreste sentirvi anche un po’ fiacchi e in vena di ritirarvi in qualche momento tutto vostro nel quale ritrovare la lucidità e la calma.

La settimana vi vedrà comunque decisamente disponibili e aperti agli altri tra lunedì e martedì grazie alla Luna Piena in Scorpione a regalarvi momenti distesi e grandi energie vitali a disposizione. Più fiacchi fino a venerdì ritroverete tono e voglia di fare nel weekend, dove sentirete la necessità di momenti piacevoli da passare all’aria aperta.

PAROLA CHIAVE: Outsider

 

  1. SAGITTARIO

È in arrivo una settimana carica di idee tutte da mettere a frutto, ma attenzione a gestire le energie al meglio! Infatti se da un lato Mercurio sempre in trigono dall’Ariete garantirà grande lucidità e la voglia di esprimere la vostra creatività mentale in modo brillante e propositivo, Venere in opposizione dai Gemelli tenderà a crearvi qualche intoppo dal punto di vista fisico e nella gestione dei rapporti con gli altri. Cercate di mediare l’esuberanza e di tradurre in qualcosa di più concreto le vostre pulsioni. Se saprete utilizzare al meglio la congiunzione di Marte e Plutone in seconda casa potrete tradurre in realtà anche le vostre intuizioni più elevate! In amore vi sentirete un po’ capricciosi e altalenanti, se ne sentite l’esigenza prendetevi un po’ di spazio tutto per voi dover “respirare” liberamente.

La settimana vi vedrà tutto sommato carichi e baldanzosi tra mercoledì e venerdì grazie alla Luna nel Segno, evitate di disperdere troppe energie ma divertitevi come si deve. Weekend più pacato e casalingo da dedicare alla riorganizzazione di faccende arretrate…

PAROLA CHIAVE: Dinamici

 

I SEGNI CHE NON NAVIGANO IN BUONE ACQUE…

 

  1. BILANCIA

Vi attende una settimana a tira e molla! Infatti la quadratura di Marte e Plutone alla quarta casa vi chiederà di sistemare vecchie questioni e di dimenticare al contempo alcuni sgarbi subiti soprattutto in famiglia… cercate nel possibile di trovare la diplomazia e le parole giuste per interfacciarvi agli altri per evitare malintesi perchè Mercurio ancora in opposizione non vi renderà del tutto lucidi né loquaci nello spiegare le vostre ragioni modo fluido. Venere appena entrata in Gemelli garantirà invece energia fisica al top e grande intesa nei rapporti d’amore e col partner, anche l’umore sarà più stabile e godrete di sex appeal e un fascino irresistibile.

La settimana vi vedrà particolarmente sul pezzo tra mercoledì e venerdì con Luna in sestile in Sagittario regalarvi dinamicità e voglia di fare. Più complesso il weekend con Luna in quadratura in Capricorno a chiedervi relax e un totale distacco dai doveri!

PAROLA CHIAVE: Self Control

 

  1. CAPRICORNO

Questa primavera risulta essere decisamente altalenante… Infatti il grande carico di energie planetarie a vostra disposizione non sempre si mostra dalla vostra parte! La quadratura di Mercurio in Ariete non rende ancora del tutto lucidi e chiari i vostri intenti, e tenderete a subire anche qualche intoppo esterno a farvi saltare i nervi! Marte e Plutone congiunti e Saturno retrogrado tutti nel Segno vi caricheranno di responsabilità, di impegni e tanti pensieri, sarà bene alleggerivi un’po’ e cercare di sfruttare Venere in Gemelli in sesta casa per portare qualche svago e delle attività più ludiche all’interno della vostra routine quotidiana.

La settimana vi vedrà comunque distesi e aperti agli altri tra lunedì e martedì grazie alla Luna Piena in Scorpione a portarvi un po’ di leggerezze e la voglia di ridere con gli amici. Ottimo il weekend con Luna nel Segno, cercate di gestire al meglio l’energia a favore canalizzando le forze in qualche attività sportiva od organizzando qualcosa di diverso che vi renda sereni e appagati.

PAROLA CHIAVE: Autorevoli al punto giusto

 

  1. ARIETE

È in arrivo una settimana decisamente ricca di fermento… Dovrete cercare di far quadrare le idee con i fatti, ma soprattutto di separare in modo brillante e senza troppi nervosismo e la quadratura di Marte e Plutone nel decimo campo! Quindi occhio alle battute al vetriolo e ad eccessi d’ira sul lavoro e in famiglia. Mercurio stabile nel Segno vi garantirà ancora per un po’ di giorni grande vivacità mentale, immaginazione e tanta voglia di fare, siate quindi propositivi su tutti i fronti! Anche Venere finalmente entrate nell’ amico Segno dei Gemelli garantirà umore instabile, voglia di divertirvi e di svagare un po’ concedendovi qualche uscita  mondana extra. Anche l’amore vi vedrà più passionali e alla ricerca di una forte intesa con il partner, cercate di organizzare qualcosa due, sarà un vero toccasana!

La settimana vi vedrà particolarmente carichi e iperattivi tra mercoledì e venerdì con Luna in trigono dal Sagittario, dosate bene le energie perché domenica con Luna in quadratura potreste sentirvi un po’ fiacchi e spossati.

PAROLA CHIAVE: Guerrieri… ma non troppo!

 

  1. CANCRO FLOP…

Questa primavera stenta proprio a decollare… Infatti la costante opposizione di Saturno, Marte e Plutone dal Capricorno non vi rende agevoli le manovre in corso specialmente sul lavoro e nei rapporti con gli altri. Anche Mercurio in pressante quadratura dall’Ariete non tende a mollare la presa, facendovi dubitare di voi stessi a momenti alterni. Cercate di mantenervi razionali e distaccati per riuscire ad evitare di cadere in tentazione e reagire bruscamente agli attacchi esterni! Venere nel dodicesimo campo vi invita però a rapporti con gli altri e con il partner più armoniosi e distesi, avete bisogno di alleggerire la mente dai pensieri pesanti con qualche dose di coccole extra!

La settimana vi vedrà comunque lanciati tra lunedì e martedì grazie alla Luna Piena in trigono dallo Scorpione a regalarvi momenti speciali nei quali sfruttare creatività ed entusiasmo. Più delicato il weekend con Luna in opposizione a chiedervi di prendervi cura di voi stessi con più rigore e dosare meglio le energie vitali a disposizione.

PAROLA CHIAVE: Ragionevoli

 

A presto,

Giorgia

Fonte : https://lastronellamanica.com/2018/04/27/luna-piena-in-scorpione-topflop-di-giorgia-francolini-dal-30-aprile-al-6-maggio-2018/

Astrologia dalla A alla Z
Un percorso completo per una conoscenza profonda della Scienza dell’Universo
€ 16

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.