l'alba del sesto sole

IL SIGNIFICATO DEL NUMERO 22- L’ARCHETIPO DEL CREATORE

| 0 commenti

Riferimenti mitologici
Secondo la visione platonica del mondo, il demiurgo, (l’architetto celeste), plasma il cosmo a partire dal mondo delle idee, gli Archetipi che rappresentano i paradigmi eterni delle cose.
Nella tradizione ellenistica questa divinità creatrice era identificata con Crono, padre di Zeus, creatore e distruttore di ogni cosa.

Chiamato “colui che dà la misura” Crono era il signore del tempo, raffigurato nelle spoglie di un vecchio con in mano una falce. Il mito racconta che per evitare di essere detronizzato divorava tutti i suoi figli, non appena raggiungevano le ginocchia della madre.
Nel pantheon egizio, la figura del sommo architetto è riferibile ad Imhotep, che fu divinizzato nella XVIII dinastia. Gran visir di Eliolopoli, egli divenne famoso per aver progettato e costruito la piramide a gradoni di Zoser, ma il suo nome è legato anche ad altre strepitose capacità come il riordino del calendario e la preparazione di cure antibatteriologiche, che avrebbero precorso le moderne applicazioni della medicina. Platone parla di lui come di un diretto discendente di Atlantide e i greci lo celebrarono come dio della medicina, identificandolo col loro dio Asclepio.
Il ritrovamento di utensili medici, attesta che già a quel tempo si effettuavano interventi chirurgici e si dice che Imhotep operò con successo alcuni casi di tumore.Accreditato dei titoli di sacerdote, scriba, astrologo e mago, era anche il protettore degli adepti delle scienze occulte.
Nel suo ruolo di architetto e costruttore, Imhotep rappresenta la civilizzazione e la tecnologia e incarna la figura del promotore di grandi idee che vanno a beneficio della collettività.
Parole chiave :
Realizzazione, potere, volontà, magnetismo, intensità, energia, intuizione, lavoro, efficienza.

Caratteristiche generali
Il 22, come evoluzione della sua cifra base 4, rappresenta l’energia creativa, capace di plasmare la materia nella forma desiderata. Riportata sul piano umano, questa forza potenziale caratterizza il “mastro costruttore” che utilizza il potere di cui dispone per materializzare i progetti che la sua mente eclettica continua ad elaborare. Promotore di grandi idee il 22 agisce come catalizzatore, e anche involontariamente apporta cambiamenti significativi nell’ambiente in cui si trova.
Anima 22
Idealista dotato di senso pratico, il 22 desidera contribuire al progresso delle persone che lo circondano. Sul piano affettivo, la presenza del doppio 2, indica un potenziale conflitto tra l’aspetto emotivo e quello razionale che si manifesta nella tendenza a passare da un sentimento idealizzato a una visione fredda e materialista. Sovente il rigore mostrato dal 22 nasconde un temperamento intenso e drammatico.
Persona 22
Il numero 22 proietta all’esterno un’aura di sobrietà e determinazione che lo identifica come una persona competente, in grado di assumersi responsabilità e risolvere questioni pratiche.
La gente, attratta dalla sua personalità intensa e carismatica coglie la sua disponibilità a fare le cose in grande e non esita ad affidargli incarichi e oneri mirati a incrementare la produttività o a risanare situazioni in crisi.


Numero dell’Io 22
Come numero maestro il 22 rappresenta il vero significato della magia, che consiste nell’utilizzo cosciente del pensiero creativo per portare sul piano della manifestazione, i progetti che si trovano nel mondo delle idee. Nel momento in cui il 22 incanala la sua prorompente energia verso fini costruttivi, può eccellere nell’ambito lavorativo e contribuire al benessere collettivo, realizzando opere pubbliche o progettando soluzioni tecniche d’avanguardia. Dotato di nervi d’acciaio il 22 lavora bene sotto pressione e sovente si occupa di “casi difficili”.
Destino 22
Il numero 22 sintonizza l’individuo sulle frequenze della mente cosmica e lo orienta ad applicare il suo talento pratico verso progetti che portino beneficio alla collettività. La chiave di questo sentiero sta’ inizialmente nel riconoscere il proprio potere, non lasciando ristagnare l’energia, che potrebbe implodere all’interno, creando tendenze autodistruttive. In seguito al riconoscimento dei talenti, deve seguire una chiara progettualità, associata alle qualità della disciplina e della perseveranza.
Quintessenza 22
Il numero 22 ritrova l’equilibrio sintonizzandosi con le energie guaritrici di madre terra. Dedicarsi ad uno sport all’aria aperta o lunghe passeggiate nella natura, sono attività vivamente consigliate al 22, che per attitudine caratteriale tende a rifugiarsi nel lavoro, correndo il rischio di stressare il suo organismo.
Celebri numeri 22
Alessandro Magno, Arthur Schopenhauer, Jack Nicholson.

Nota di Cammina nel Sole : Per chi vuole calcolare il numero del proprio nome e dunque quello legato all’ IO e  alla  personalità   seguite le indicazioni nel link : https://www.wikihow.it/Calcolare-il-Numero-del-Tuo-Nome-in-Numerologia

 

Fonte : http://numerologiaearchetipi.blogspot.it/

Manuale di numerologia
I numeri della tua vita destino – successo – amore – fortuna

Voto medio su 2 recensioni: Buono

€ 11.5

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.