Il 13-14 aprile 2021 il Sole si allineerà con il pianeta della dea Eris.

Eris è stata scoperta solo nel 2005, quindi la sua energia in astrologia è molto nuova, ma mentre si unisce al Sole, ho pensato che fosse il momento perfetto per presentarla.

Eris vive oltre Plutone ed è considerato un pianeta nano. È interessante notare che la scoperta di Eris ha effettivamente portato anche Plutone a essere retrocesso a pianeta nano, poiché si è scoperto che entrambi i pianeti avevano all’incirca le stesse dimensioni.

Plutone è il Signore degli Inferi, mentre Eris può quasi essere vista come la Dea degli Inferi. La sua scoperta potrebbe essere un segno che stiamo aprendo la strada a un maggiore equilibrio quando si tratta di energie femminili e maschili?

Anche se penso che la dea degli inferi sarebbe una buona identificazione per Eris, in realtà è conosciuta come la dea della discordia e della lotta. La sua energia è molto simile a quella di Plutone poiché entrambi portano temi più profondi e oscuri. Entrambe le loro energie ci incoraggiano ad abbracciare il nostro lato oscuro per trasformarlo in luce.

Eris in mitologia

Nella mitologia greca, Eris era la sorella di Marte. Come il dio della guerra, Marte era noto per aver portato paura e distruzione, ma Eris era nota per magnificare questo. Le piaceva creare sofferenza e le sue azioni portarono all’inizio della guerra di Troia.

Eris sicuramente non ha la massima reputazione, ma sono ben consapevole che ciò è in parte dovuto a come le donne, anche mitiche, sono state presentate attraverso gli occhi del patriarcato. Eris può portare discordia e conflitto, ma non lo fa senza motivo.

Proprio come Plutone, Eris sfida e preme i nostri pulsanti quando sono necessari trasformazione e cambiamento. Porta discordia solo quando sa che è tempo che nasca un’armonia più grande.

Pensa a un’orchestra. Mentre suonano tutti insieme come uno, è possibile creare musica meravigliosa. Ma se un musicista inizia a suonare fuori dal tempo, si crea discordia. Ora, quel musicista potrebbe suonare fuori dal tempo perché non ha praticato, ma potrebbe anche essere perché è annoiato e pronto per una nuova sfida.

Questo può accadere anche dentro di noi quando ci spostiamo fuori allineamento con la nostra mente, corpo e anima. Potrebbe essere perché abbiamo bisogno di passare del tempo per riconnetterci e andare dentro, ma potrebbe anche essere perché siamo pronti per salire di livello e raggiungere un nuovo stato di allineamento.

La discordia entra nella nostra vita per guidarci su questa strada. Entra nella nostra vita in modo che possiamo trovare modi per riadattare e ridefinire la nostra vita. O ci costringe a salire di livello o ci guida ad andare dentro per trovare un maggiore senso di armonia e unità.

Eris, il guerriero senza paura

Eris è anche una guerriera senza paura e una ribelle. Ha imparato a superare i giudizi degli altri e non si cura di ciò che gli altri pensano di lei. Farà ciò che sente e ciò che è giusto nel suo cuore, indipendentemente da come può essere percepita.

Possiamo abbracciare l’energia guerriera di Eris abbassando il nostro mantello di insicurezze e trovando modi per superare il giudizio o preoccupandoci di ciò che gli altri pensano di noi.

Così tanti di noi, me compreso, hanno imparato a censurarsi e a trattenersi per paura. Ma Eris ci insegna che non abbiamo più bisogno di farlo

La sua scoperta è arrivata per ricordare a tutti noi che le nostre voci meritano di essere ascoltate e noi meritiamo di essere viste.

Ognuno di noi è importante e ognuno di noi ha una storia da raccontare e un’essenza che è necessaria qui sul pianeta.

La dea dell’essere

Oltre ad essere conosciuta come la dea della discordia e della lotta, Eris è anche conosciuta come la dea dell’essere.

È qui che possiamo davvero iniziare a comprendere i potenziali e l’energia che questo pianeta può portare.

L’energia di Eris è altamente irregolare, porta il caos, agita le cose. Le piace scuotere le cose e scuotere le nostre gabbie, ma è attraverso questo processo che siamo costretti a vedere le cose in modo diverso. È attraverso questo processo che siamo in grado di trovare un modo per essere semplicemente.

Quando la vita si fa dura, quando tante cose stanno cambiando e diminuendo e fluendo intorno a noi, molto spesso non abbiamo altra scelta che arrenderci.

Mentre veniamo trascinati in mare, più combattiamo le onde, più velocemente affogheremo. Essere trascinati in mare non è divertente, ma in quel momento apprendiamo la verità sull’arrendersi. Impariamo l’arte del solo essere.

È nei momenti di caos che le maschere che abbiamo indossato si sciolgono, lasciando chi siamo veramente.

Questo è ciò che Eris cerca di ispirare. La sua energia ci ispira a rilasciare i giudizi, ad abbracciare il caos della vita e a trovare la forza per essere semplicemente noi stessi.

Eris e il sole

Mentre Eris si allinea con il Sole il 13-14 aprile, vedi se riesci a sintonizzarti con questa energia.

Vedi se riesci a trovare il modo di arrenderti e di esserlo. Vedi se riesci a sintonizzarti su qualsiasi discordia nella tua vita e trova modi creativi per trasformarla in una maggiore armonia.

Mentre Eris e il Sole si incontrano ogni anno, nel 2021 la sua energia viene attivata e portata a nuovi livelli perché anche lei sta quadrando con Plutone, il Signore degli Inferi.

Eris e Plutone sono stati in questo allineamento quadrato per un po ‘di tempo, quindi anche se questa energia non è nuova, potrebbe essere intensificata dalla presenza dell’energia del Sole.

Plutone ed Eris sono entrambe potenti energie che possono portare un cambiamento radicale e la necessità di effettuare una transizione drammatica nelle nostre vite. Poiché entrambi sono considerati pianeti di coscienza superiore e risveglio, la loro presenza può anche favorire risvegli spirituali e notte oscura dell’anima.

Usa questa energia per aumentare il tuo potere, per fidarti maggiormente del tuo istinto e per intraprendere un’azione coraggiosa se necessario.

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-sun-conjunct-eris

Traduzione a cura di Cammina nel sole

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione sostienilo con una donazione
 

Grazie

 

 

 

 

Lascia un commento