l'alba del sesto sole

SOLSTIZIO D’ESTATE 2019 ATTRAVERSO I TAROCCHI di Moony & Tarots

| 0 commenti

Ciao Anime,

Mentre percepisco uno dei sintomi fisici legato a questo solstizio ho estratto una carta con l’intenzione di comprendere quali energie metterà in moto.

Questo solstizio è molto forte fisicamente: c’è un senso di stanchezza, sfinimento, non realizzazione, dove gli occhi faticano a stare aperti, i corpi faticano a stare in piedi, i cuori battono forti a ritmo sostenuto e l’affanno è un amico costante.

I solstizi sono sempre stati forti, quest’anno lo sono un po’ di più.

Tracciano l’inizio di una nuova stagione e la fine di quella precedente: è sempre un nuovo ciclo che inizia portando con sé gli annessi e connessi di protocollo; ansie, paure, dubbi, incertezze.. Siamo umani e va bene così.

Ho estratto l’arcano maggiore numero 6: gli amanti.

A questo punto l’anima è già incarnata, ha superato la fase di incarnazione terrena e ora deve sperimentare i sentimenti, il libero arbitrio e le scelte fatte con il cuore per potersi muovere nel mondo dentro al corpo fisico.
❤️
In questo arcano è disegnato il Paradiso dell’Eden e il Sole Zenit.
Tra sole e terra c’è la figura dell’ arcangelo Raffaele con le mani rivolte verso l’alto in segno di benedizione e sostegno durante il cammino terreno: nonostante si parli di Arcangelo, la Benedizione in atto non ha a che vedere con la religione, ma bensì con una forma di protezione profonda verso gli umani: essa arriva da molto lontano, esattamente come arriva la vita a noi.
🌈
Il gioco di colori apre le porte verso una dualità interessante: Raffaele ha ali rosse, vesti viola, capelli rossi e verdi disegnati come fiamme poiché quelle energie sono sempre vive, sono fuochi sacri che mai si spengono.
🌀
Le ali rosse sono simbolo di potere divino, il viola si crea mischiando il rosso con il blu e rispettivamente parlano di impulsi e spirito, il rosso e il verde rappresentano i pianeti Marte e Venere.
Maschile e Femminile.
Queste due energie sono qui raffigurate da Adamo ed Eva, i due archetipi primari della vita terrena.
👫
Un uomo e una donna: apparentemente il maschile e il femminile si divide così, ma dentro ogni donna c’è una parte maschile come dentro ad ogni uomo c’è un femminile; ogni donna ha un padre e ogni uomo una madre.
Servono due persone per scendere in questa vita, due, dualità.. Il gioco di parole è voluto.
☯️


Da questo momento queste due parti dovranno cercare di completarsi attraverso unioni sacre dove a regnare sarà l’amore, nel senso più alto del termine.
🔱
Adamo guarda Eva e Eva guarda Raffaele: è il femminile dentro ognuno di noi ad essere in grado di intuire e percepire messaggi più sottili. L’energia femminile risiede nelle nostre profondità, ha a che fare con la percezione, l’intuizione, la natura e i suoi cicli, le lunazioni e la guarigione, mentre il maschile è la parte razionale, mentale è l’azione: il maschile deve guardare il femminile per essere guidato.

La Via dei Tarocchi

Voto medio su 56 recensioni: Da non perdere

€ 21,00

🌳🌴
Ci sono disegnati due alberi: quello della vita e quello della conoscenza di bene e male con il serpente.
🐍
Il serpente è un’animale legato all’energia femminile poiché racchiude in sé veleno e antidoto, la cura è femminile, la paura del serpente è una metafora molto più grande e nasconde la paura del femminile sacro e libero capace di cose strabilianti.
Il serpente nasce dalle uova per cui partorisce, fa la muta per cui è l’archetipo del cambiamento e rinnovamento, è collegato all’elemento terra perché ci striscia sopra e conosce bene l’elemento acqua (tutti e due legati al femminile). Il suo veleno dà morte, ma al suo interno vi è l’antidoto per cui è la congiunzione tra inferi e terra.
Il modo in cui  striscia ricorda la Kundalini: l’energia sacra vitale che risale dalla colonna vertebrale umana che si attiva con la pratica spirituale e risana una volta arrivata al 7 imo chakra.
È il guardiano della conoscenza.
🍒
Da questa carta inizia il tempo delle relazioni sociali, il relazionarsi agli altri con tutte le scelte che ciò comporta, la ricerca dell’altro e lo specchio profondo di ciò che siamo il tutto con l’amore come sottofondo.


🍎
La mela di Eva, raccolta dall’albero della conoscenza di bene e male, segnò l’inizio della vita umana sulla terra: si rese necessario quell’assaggio poiché sperimentando cos’è male riusciamo ad arrivare a cosa è bene.
Qui si parla di polarità psichiche unite dall’amore, di scelte necessarie a risolvere gli umani conflitti, di sentimenti e cuore.
Si parla di discernimento tra ciò che funziona per noi e cosa no.
🌼🌻

Tarocchi Universali Marsigliesi

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 21,00

Questo solstizio ci metterà di fronte a grandi scelte:
Restare nel passato?
Continuare a comportarsi come in passato?
Continuare a pensare come in passato?
Andare oltre?
Bisogna Guardarsi nel cuore e scegliere in coerenza con ciò che è 🐍

Buon Solstizio 🍀

Moony & Tarots

Fonte : https://www.facebook.com/moonyandtarots/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.