Nel 2020 il solstizio d’inverno cade il 21 dicembre alle 11.02 il fenomeno segna l’istante, quando il sole si colloca al punto più distante sotto all’equatore e direttamente sopra al Tropico del Capricorno.

Il Solstizio d’inverno è festeggiato in quasi tutte le culture con una Grande Madre dai molti nomi che partorisce Horus, Apollo , Mitra, Gesù nella notte più lunga dell’anno e genera il figlio divino: il nuovo Sole che promette di riportare la luce accendendo la speranza nei cuori.

Gli antichi romani celebravano i Saturnalia, i Celti Yule, ed i Cristiani il Natale.

Lo stesso giorno del solstizio d’inverno 2020 si verificherà la Grande Congiunzione tra Giove e Saturno (di cui vi ha già scritto la nostra Ilaria Castelli).

Questi due pianeti si incontrano ogni 20 anni circa, ma quest’anno l’allineamento del signore degli anelli, Saturno, e il gigante gassoso, Giove, il 21 dicembre sarà eccezionale perché i due pianeti saranno veramente molto vicini tra loro,  ci sembrerà quasi come di vedere un’unica luce, un unico pianeta: ecco perché viene definita la Grande Congiunzione, in realtà Giove e Saturno saranno distanti tra loro ‘solo’ circa 730 milioni di km.

Keplero già nel 1614 aveva ipotizzato che la ‘Stella di Betlemme’ , cioè la cometa che, secondo la leggenda, avrebbe guidato i ‘Re Magi’ alla grotta di Gesù, avrebbe potuto essere questa splendida congiunzione, ecco quindi che quest’anno avremo la nostra ‘Stella di Betlemme’ .

…e così gli astrologi si scatenano nelle previsioni più disparate: …avremo un nuovo Messia… nascerà una nuova Era… Cambierà la nostra vita…

Esaminando il Tema del Solstizio si possono trarre, secondo la tradizione, previsioni per il prossimo anno o quanto meno per i prossimi mesi.

L’ascendente del solstizio è in Aquario, segno di libertà, affinità elettive e fraternità universale; negli stessi momenti si evidenziano anche altre congiunzioni, oltre a quella di Giove-Saturno: Sole e Mercurio entrano insieme in Capricorno, promettono di alleggerire un po’ l‘atmosfera, ma solo nei limiti concessi dal rigoroso Capricorno (e dall’ultimo DPCM) sono sulla cuspide dell’undicesima e ci parla dell’importanza delle amicizie e delle relazioni, di nuovi progetti che si stanno per concretizzare.

Lilith, che è proprio attaccata ad Urano, ci parla della possibilità di decisioni prese molto in fretta e di problematiche legate al lavoro, e trovandosi nella seconda casa, conferma questioni inerenti le finanze ed il denaro. Nella stessa casa c’è anche il focoso Marte, che è nel suo domicilio arietino, potrebbe sottintendere reazioni finanziarie impulsive, investimenti esagerati, bisogni imperiosi e pesanti doveri.

E’ un po’ più larga la congiunzione della Luna con Nettuno che potrebbe interpretarsi come una generale confusione unita ad un senso di ansia generalizzata, si realizza in Pesci e prima casa, e purtroppo può anche essere letta come malattia che ancora colpisce la folla. La Luna forma un sestile con Plutone che la stimola e fa emergere emozioni forti e complicate.

La congiunzione Giove e Saturno è nella dodicesima casa che ci parla di possibili malattie e di isolamento, di sacrifici e rinunce, che però ci aiutano a superare situazioni difficili e contingenti. Il fatto che sia in Aquario apre alla possibilità di uno spirito di condivisione universale e di nuove tecnologie che aiutano a raggiungere un obiettivo di solidarietà e umanità.

Venere è isolata in nona casa, che potrebbe parlare di amore nato all’estero o con stranieri ma anche di amore per un ideale, di aspirazioni importanti, di qualcosa di utile per la salute che viene dall’estero (il vaccino?).

L'Agenda della Luna 2021
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno

Voto medio su 38 recensioni: Da non perdere

€ 9,00

Insomma per i prossimi tre mesi le tematiche generali non si discostano molto da quelle degli ultimi due-tre mesi! Ma il prossimo arrivo di uno o più vaccini potrebbe fare la differenza.

Per la settimana di Natale la Luna, crescente, inizia il viaggio nel romantico e sognatore segno dei Pesci, passa poi nel focoso ed intrigante Ariete, sarà in Toro il giorno di Natale congiunta a Lilith ed Urano forse a rimarcare la difficoltà a far coesistere sentimenti, affetti e voglia di ribellione alle regole, il 27 sarà in Gemelli promettendo dialogo, socialità ed un pizzico di autoironia.

Ariete

Non ti interessa particolarmente celebrare le varie ricorrenze e ti ritieni superiore a tutti questi riti famigliari. Potresti provare a coltivare il senso di libertà e di indipendenza che hai appena scoperto di avere, trovando un compromesso con i tuoi attuali bisogni di concretezza e stabilità.

Toro

Sicuramente del buon cibo accompagnerà la tua celebrazione di queste festività. Un clima di intense e profonde energie al lavoro ti fa già scoprire piccoli brividi di cambiamento. Coltiva l’amore per il prossimo ed il piacere di stare nella tua casa, al caldo, festeggiando con i tuoi migliori amici, magari via web, ed una tavola riccamente imbandita.

Gemelli

Scegli il percorso meno complicato, mettendo da parte ciò che sognavi accontentandoti di qualcosa di meno ma di molto più facile, nel contempo affidati a nuove esperienze che ti aiutino ad aumentare la tua consapevolezza, la tua anima ha bisogno di evolversi, nuove idee e spunti creativi ti permetteranno di realizzare i nuovi progetti che hai in mente.

Cancro

Ancora non riesci ad assaporare il significativo cambiamento che stai vivendo, stai abbandonando vecchi schemi ed un vago senso frustrazione, apprezza il senso di libertà e leggerezza che stai provando e dedicati alla tua realizzazione, coltiva i tuoi progetti, permetti a nuove soluzioni vincenti di crescere e di farti crescere.

Leone

Tu ami le feste ed esserne al centro, tu le celebri tutte, specialmente se ti puoi contornare di amici che ti applaudono e ti sostengono, Venere e Marte ti aiutano ad affrontare la settimana con passione ed ottimismo nonostante la situazione contingente, focalizzati su ciò che di positivo desideri creare.

Vergine

Porta alla luce i tuoi sentimenti più profondi, dai corpo ai tuoi desideri nascosti, abbandona la troppa serietà e accogli la risata che ti sgorga dal cuore che libera le tensioni e allontana la negatività, coltiva i tuoi talenti, riuscirai a realizzare le tue imprese più audaci, la luce di queste importanti notti ti farà conoscere la strada da percorrere per portarti dove vuoi.

Bilancia

Tu vuoi che tutto sia in armonia, ed ora è il momento di festeggiare la tua capacità di relazionarti con gli altri, di essere utile, di tradurre le idee in progetti ed i progetti in realtà senza esitazioni o incertezze, la determinazione e la volontà di affermazione costruita e finalmente raggiunta, coltiva il coraggio che ti permetterà di arricchirti di nuove esperienze.

Il Codice Segreto della Data di Nascita
Scoprire il senso della vita e raggiungere gioia e salute grazie alla ruota dei numeri

Voto medio su 16 recensioni: Da non perdere

€ 16,00

Scorpione

Stai raccogliendo quanto hai seminato in precedenza e sistemando gli affari in sospeso per portarli ad una concreta definizione, celebra i doni che hai ricevuto e le possibilità che ti si sono presentate per scrollarti di dosso un po’ delle responsabilità di cui ti sei fatta carico. Lascia andare rancori e vecchi torti, riparti da te stessa, dimostra al mondo il tuo valore.

Sagittario

Impiega le tue energie per assaporare ogni momento e vivere ogni novità con entusiasmo ed allegria. Segui la tua passione per i viaggi, anche se per ora non li puoi fare, arricchisci ed espandi la tua crescita spirituale, che per te è sempre il momento di allargare gli orizzonti, coltiva il seme che racchiude questo tipo di esperienze, e lasciati condurre dai sogni che troppo a lungo hai dimenticato in fondo al cassetto.

Capricorno

Questa è la tua stagione: il freddo certo non ti spaventa, a te non dispiace affatto arrampicarti per le montagne più impervie, reali o metaforiche, quindi onora ciò che trovi lungo la strada della tua scalata al successo, circondati di quelli che condividono con te il quotidiano e che ti sostengono: ogni rapporto è

fondamentale per la tua crescita e la tua evoluzione.

Aquario

Celebra l’insolito, quello che avverti, che sta per accadere ma ancora non sai bene cosa potrà essere, ma che la tua anima già sente vicino e possibile, anche se ancora non si è concretizzato, una avventura diversa, una nuova esperienza in un luogo o in un campo che ancora non conosci. Coltiva le amicizie, e tutto ciò che ti serve per esprimerti, sarai compresa e supportata.

Pesci

Queste notti speciali ti doneranno immaginazione e creatività e soprattutto l’intuito che ti permetterà di avere delle chiare visioni che ti consentiranno di fare scelte assai più consapevoli ed in accordo con i tuoi desideri più intimi. Lascia andare l’immaginazione, concentrati, l’empatia che riesci ad avere con la natura ed i suoi ritmi, l’argento della luna che veglia su di te in queste notti magiche, ed il piacere che ti donano le anime a te affini.

A tutti tantissimi auguri e che le stelle vi siano propizie

Maddalena

Fonte : https://lastronellamanica.com/2020/12/19/solstizio-dinverno-e-la-stella-di-betlemme/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

 

 

Lascia un commento