L’inizio della stagione della Bilancia coincide con l’equinozio, il che lo rende un potente punto di transizione dell’anno.

La Bilancia è considerata un segno cardinale, che  conferisce l’energia della leadership, nuovi inizi e l’avvio in una nuova direzione. È un momento in cui possiamo iniziare a pensare organicamente a dove siamo atterrati e quali cambiamenti potremmo desiderare di apportare.

L’inizio della stagione della Bilancia è anche considerato il punto medio della ruota astrologica. Durante il nostro viaggio intorno al Sole, abbiamo raggiunto la metà del percorso. Non possiamo tornare indietro, quindi dobbiamo continuare ad andare avanti, dirigendoci verso un nuovo e speriamo più luminoso capitolo delle nostre vite.

Potremmo persino vedere questo cambiamento in atto nel mondo che ci circonda mentre passiamo all’autunno o alla primavera.

Tutta questa energia combinata rende i primi giorni della stagione della Bilancia particolarmente magici e un momento in cui possiamo davvero connetterci, sintonizzarci ed equilibrare i nostri centri energetici usando i ritmi di Madre Terra.

La Bilancia è rappresentata dalla bilancia, che a un livello più profondo indica questo bisogno di riconoscere che siamo tanto parte della vita quanto parte di noi. I due esistono in una relazione simbiotica senza inizio e senza fine, e riconoscere questo ci permette di creare l’ultimo equilibrio tra l’energia di chi siamo e l’energia dell’Universo.

I piatti della bilancia  rappresentano anche la necessità di bilanciare il nostro mondo interiore ed esteriore. A volte, per creare questo equilibrio, dobbiamo prendere alcune decisioni difficili su dove dobbiamo stabilire dei limiti o forse superare alcune paure.

Potremmo notare questo soprattutto nelle nostre relazioni, poiché durante la stagione della Bilancia la nostra mente si sposta spesso da noi stessi all’altro.

Chiunque incontriamo in questa vita può essere un insegnante per noi, aiutandoci ad accedere a strati più profondi di noi stessi e risvegliare la nostra anima.

Durante la stagione della Bilancia, tuttavia, è importante per noi valutare se le relazioni che manteniamo stanno aiutando a creare un equilibrio tra il dare e il ricevere l’energia, o se ci stanno spingendo fuori allineamento.

Sotto il Sole della Bilancia, pensa al flusso del dare e del ricevere nella tua vita. Non solo con le persone intorno a te, ma in tutte le cose che fai. Ti piace quello su cui stai scegliendo di spendere le tue energie? Ti senti supportato dalle persone che ti circondano? Ti senti come se stessi dando e ricevendo la tua giusta parte?

Queste domande più profonde sono perfette per meditare sotto questa energia. Quindi tienile vicine al tuo cuore mentre attraversiamo le settimane a venire, magari scrivile sul tuo diario, e usa questa bellissima stagione della Bilancia 2021 per fonderti con la forza vitale che sei e che porti al mondo.

Ecco un riassunto dei principali allineamenti astrologici per la stagione della Bilancia 2021-

Bilancia Stagione Astrologia 2021

22/23 settembre: inizia la stagione dell’Equinozio e della Bilancia

Il Sole si sposta dal segno di terra della Vergine nel segno d’aria della Bilancia. La tempistica esatta dipenderà dal tuo fuso orario, ma dovresti essere in grado di sentire il cambiamento di energia. Mentre passiamo da un segno di terra a un segno d’aria, l’energia viaggia lungo la nostra spina dorsale e fuori dalla parte superiore della nostra testa. Puoi usare questa energia per connetterti con regni superiori ed esplorare una saggezza superiore, sii solo consapevole di rimanere bloccato in pensieri ripetitivi o pensieri di giudizio. La stagione della Bilancia può anche far luce sul nostro chakra del cuore e sulle nostre collaborazioni, quindi potresti notare che questo tema si sta preparando nei prossimi giorni.

Prova il rituale dell’equinozio di settembre qui .

26 settembre: Mercurio retrogrado in Bilancia

Mercurio entra retrogrado nel segno d’aria della Bilancia. Mercurio è governato dall’elemento aria, quindi si sente potente e forte in questo segno. Questa forza può aumentare gli effetti energetici di Mercurio Retrogrado, che può farci sentire un po’ più dispersivi o forse mentalmente annebbiati. Tuttavia, possiamo farlo funzionare per noi sintonizzandoci e connettendoci con la nostra intuizione.

Mercurio retrogrado è in realtà un momento di potere per connettersi con la nostra mente subconscia e scoprire i messaggi del nostro passato. I segreti tendono a essere rivelati, o potremmo persino arrivare a una maggiore comprensione degli eventi che si sono verificati nelle nostre vite negli ultimi tre o quattro mesi. Qualsiasi incertezza mentale che sentiamo durante questo periodo è anche un forte segno che dovremmo fare una pausa prima di andare avanti. Se rimaniamo pazienti e aperti ai messaggi che Mercurio ci sta inviando, possiamo utilizzare questa energia in modo produttivo e positivo.

Per aiutarti in questo viaggio, dai un’occhiata al mio nuovo corso: Mercurio retrogrado e i sogni che ho creato con Dream Oracle, Holly Emmerson . In questo corso imparerai come usare le energie di Mercurio retrogrado per scoprire i messaggi nascosti nei tuoi sogni. Altro qui!

6 ottobre – Luna Nuova in Bilancia  + Plutone Diretto

La Luna Nuova in Bilancia attiva una schiera di pianeti in Bilancia noti come stellium. Gli stellium possono creare un grappolo di forte energia, che può accendere i riflettori su un’area della nostra vita. Assicurati di prestare attenzione ai segnali che l’Universo ti sta inviando. Potresti sentire la pressione crescere, costringendoti ad agire.

Per una guida sulla migliore azione da intraprendere, pensa a come puoi guardare le cose in modo diverso o magari portare un po’ di nuova energia nella tua vita. Le lune nuove sono un buon momento per adottare un nuovo approccio e stabilire intenzioni per i risultati che desideri sperimentare. C’è un potere qui nel concentrarsi su ciò che si desidera attrarre, piuttosto che farsi prendere da ciò che non si desidera attrarre.

Lo stesso giorno di questa Luna Nuova, anche Plutone diventa diretto dopo essere stato retrogrado da aprile. Questo è un giorno di potere nel ciclo di Plutone. Plutone è il pianeta della trasformazione, quindi possiamo sentire di aver raggiunto un punto potente nel nostro viaggio di trasformazione. Puoi leggere di più su questo qui.

7 ottobre – Sole in congiunzione con Marte

Il Sole e Marte si incontreranno nei nostri cieli cosmici, fondendo la loro energia infuocata. Anche se sentiremo questa energia più fortemente oggi, è probabile che l’abbiamo sentita fermentare almeno una settimana prima di questa data. Potremmo anche continuare a sentirne gli effetti nelle prossime settimane.

Quando Marte si allinea con il Sole possiamo sentirci motivati, produttivi e avere un’ondata di energia che ci ispira ad agire. Con tutta questa energia infuocata, tuttavia, dobbiamo essere consapevoli di spingere troppo forte e troppo velocemente, perché bruciarsi  può anche essere una manifestazione di questa unione planetaria.

L’energia di Marte può anche scatenare emozioni accese come rabbia e frustrazione, quindi se noti che hai meno pazienza del solito, prova a darti uno sfogo che implichi attività fisica o respirazione profonda.

9 ottobre – Sole in congiunzione con Mercurio Retrogrado

Mentre è retrogrado, Mercurio si allinea con il Sole. Questo allineamento è noto come congiunzione inferiore o Mercurio Cazimi (nel cuore del Sole). Questo rappresenta un momento di cristallizzazione in cui possiamo iniziare a ricevere i messaggi di Mercurio Retrogrado con maggiore facilità.

Mercurio è considerato il pianeta messaggero e, mentre è retrogrado, aiuta a scoprire messaggi dal nostro subconscio o messaggi che potremmo aver perso la prima volta. È a questo punto del suo viaggio retrogrado che possiamo iniziare a ricevere ed elaborare alcuni di questi messaggi, dando loro maggiore chiarezza.

10 ottobre Saturno Diretto

Saturno diventa diretto dopo essere stato retrogrado da maggio. Questo è un giorno di potere nel ciclo di Saturno in cui possiamo davvero sentire il peso delle sue lezioni ed energia. Per avere una comprensione più profonda di quali lezioni Saturno potrebbe avere per te, pensa a quali temi si stavano preparando per te verso la fine di maggio 2021. Potresti scoprire che qualunque lezione fosse presente in quel momento potrebbe essere rivisitata in qualche modo o risolta una volta e per tutti.

I movimenti di Saturno sono stati anche strettamente collegati alle informazioni riguardanti la pandemia. Potremmo ricevere ulteriori notizie o sperimentare sviluppi anche in questo momento.

Per saperne di più su questa energia, controlla il mio post su Saturno retrogrado qui.

18 ottobre – Mercurio Diretto

Mercurio diventa diretti e non torna piu indietro fino al prossimo anno. Tutti i messaggi che Mercurio vuole che tu sappia verranno scoperti nei prossimi giorni. Continua ad essere paziente e a lavorare con il tuo intuito. Poiché Mercurio ora inizia a muoversi direttamente, le cose sembreranno più chiare e qualsiasi nebbia mentale inizierà a sollevarsi.

20 ottobre – Luna piena in Ariete

Questa è una luna piena intensa! C’è molta energia da disfare sotto questa Luna Piena in Ariete, ma sappi solo che fino a questo momento, le cose potrebbero iniziare a sembrare più pesanti o accese.

Questa Luna Piena indica qualcosa che sta per finire nella nostra vita, forse in modo duro o addirittura brusco. Questo finale potrebbe essere qualcosa di tangibile ma potrebbe anche essere qualcosa di intangibile. È probabile che il focus di questa luna piena sia sulle nostre relazioni, quindi potrebbe essere che una relazione finisca o forse una dinamica di relazione inizi a sgretolarsi.

Le emozioni potrebbero essere molto alte in questo momento, quindi sii gentile con te stesso e con gli altri. Questa combinazione di energia sembra particolarmente ardente e un po’ combattiva, quindi fai attenzione a come affronti le situazioni instabili.

A livello globale, questa energia della Luna Piena sembra essere collegata a proteste, indignazione e crescente ostilità. Potrebbe manifestarsi in persone che respingono o resistono a qualcosa. Alcuni degli allineamenti sotto questa Luna Piena sono stati anche collegati alla violenza, alla volatilità con i governi/leadership e ai modelli meteorologici estremi.

22 ottobre: ​​il Sole esce dalla Bilancia per entrare in Scorpione

La stagione della Bilancia termina quando il Sole si sposta nel segno acquoso, intuitivo e profondamente trasformativo dello Scorpione.

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-libra-season-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento