Riporta la tua mente al 14 giugno , ti ricordi cosa potrebbe essersi agitato per te sotto il bagliore di quella Super Luna Piena?

Da giugno stiamo lavorando con una formazione di tre Super Lune Piene, e ora arriviamo alla terza e ultima Super Luna Piena  dell’anno l’11 agosto.

Raggiungere questo punto del nostro viaggio può portare una sensazione di culmine o chiusura. Se riesci a identificare qualcosa che ti stava commuovendo a giugno, potresti scoprire ora che ad agosto stai raggiungendo il punto finale di questo viaggio o sei a un punto in cui è necessario prendere una decisione.

Le lune piene, ma soprattutto le lune piene super, portano sempre alla nostra attenzione ciò che deve essere liberato dalle nostre vite. Portano la nostra consapevolezza a tutto ciò che deve essere spogliato per farci evolvere e muoverci più in alto sul nostro cammino.

La luna piena di agosto cade nell’aria segno dell’Acquario, il segno del portatore d’acqua. Il portatore d’acqua è un simbolo di guarigione e trasmutazione. Ha il dono di raccogliere “acqua” – l’energia emotiva e psichica del mondo che ci circonda, nel suo vaso e di ripulirla usando il potere del respiro prima di restituirla alla Terra.

Poiché l’energia dell’Acquario risplenderà forte sotto questa Luna Piena, possiamo usarla per connetterci con il dono del portatore d’acqua. Possiamo usare il potere del nostro respiro per trasformare le energie dense, pesanti, negative o afflitte intorno a noi in qualcosa di più leggero, pieno di speranza e più amorevole.

Lascia che la compassione si irradi dal tuo cuore durante questo periodo. Consenti alla luna piena di agosto di farti sentire pieno e il tuo cuore traboccante dell’amore che hai ricevuto e continuerai a ricevere.

Essendo l’ultima Super Luna dell’anno, la Luna Piena di agosto potrebbe anche portarci alla chiusura o guidarci a raggiungere finalmente un punto decisivo nel nostro viaggio. Ora potremmo sapere esattamente in che direzione dobbiamo girare. Ora potremmo sapere in che modo dobbiamo viaggiare per raggiungere la destinazione prescelta.

Saturno, il Signore del Karma è molto attivo sotto questa Luna Piena. Ogni volta che Saturno è attivo, può spingerci ad assumerci una maggiore responsabilità per le nostre azioni e ad assicurarci che ci muoviamo in accordo con il nostro sé superiore.

Se qualche azione che stai intraprendendo non è in linea con la tua anima, o se stai rinunciando ad alcune delle tue responsabilità, questa Luna Piena potrebbe portare queste informazioni alla tua consapevolezza.

Le lezioni che Saturno porta a volte possono essere dure, ma portano sempre opportunità per una maggiore crescita. Con Saturno, fintanto che sei disposto a presentarti, fare il lavoro e assumere la responsabilità della direzione della tua vita, presterà il suo sostegno e ti aiuterà a raggiungere vette che non avresti mai immaginato di poter raggiungere. Quando fai il lavoro che Saturno ti mette di fronte, può portare successo, onori e ricompense.


La Luna Piena di Agosto è anche strettamente connessa con la congiunzione del Nodo Nord di Urano, che è una delle principali energie cosmiche con cui stiamo lavorando per tutto il mese.

Questa energia cosmica è destinata a scuotere le cose e portare instabilità alle cose che una volta consideravamo stabili. Ciò sta accadendo a un livello più globale che personale e potrebbe attivare problemi relativi all’agricoltura,  alle risorse naturali e alla finanza.

Abbiamo già visto molti problemi che si stanno svolgendo in queste aree, ma la congiunzione del Nodo Nord di Urano continuerà a rivelare cose, aiutandoci a fare cambiamenti sostenibili a lungo termine che, si spera, ci spingeranno a uno stato più elevato del nostro destino collettivo!

A livello personale, la Luna Piena che innesca le energie del Nodo Nord di Urano potrebbe farci pensare a cosa possiamo veramente fare affidamento e come affrontare qualsiasi senso di instabilità che potrebbe essere emerso nelle nostre vite. Potremmo aver bisogno di cambiare i nostri modi per adattarci o decidere se vogliamo davvero continuare sulla strada che stiamo percorrendo.

Un Anno Magico
Riti e pozioni per ogni stagione
€ 16

Puoi immergerti più a fondo nelle energie del Nodo Nord di Urano qui , ma alla fine questa Luna Piena fungerà da catalizzatore per aiutare a portare più di questa energia nella nostra consapevolezza e nel tessuto della nostra società più ampia.

La combinazione di energia agitata in questa luna piena di agosto ha il potenziale per farla sembrare un po’ dura.

Con l’attivazione della congiunzione di Saturno e del Nodo Nord di Urano, potremmo sentirci un po’ pesanti, o estremamente sensibili ed emotivi. Infatti, quando l’energia di Saturno è forte, spesso possiamo sentirci soffocati . E quando l’energia di Urano è forte, spesso possiamo sentirci turbati, a disagio o avere questa incombente sensazione che il cambiamento sia in arrivo. La Luna agisce quindi come un amplificatore delle nostre emozioni, sovraccaricando tutti questi sentimenti.

Il modo migliore per navigare attraverso tutta questa energia è ricordare i doni curativi che l’Acquario può portare. Ricorda che tratteniamo il potere nel respiro di regolare la mente, il corpo e le emozioni.

Non abbiamo alcun controllo su ciò che accade nel mondo intorno a noi, non abbiamo alcun controllo sugli eventi che si svolgono, ma abbiamo il controllo su come scegliamo di presentarci, come scegliamo di gestire le cose e a cosa  scegliamo di dare la nostra energia .

Prendi una decisione consapevole sotto questa luna piena per dare la tua energia a tutto ciò che ti riempie. Prendi la decisione consapevole di scegliere di vedere le cose in un modo che onori la tua verità e porti pace. Permetti al tuo cuore di irradiare come la Luna, grande, luminosa e piena.

La lettura e il rituale della Super Luna Piena dell’Acquario sono qui

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-aquarius-super-full-moon-august-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento