l'alba del sesto sole

SUPERLUNA IN SCORPIONE : ATTRAVERSO IL RILASCIO EMOTIVO VERSO LA PACE NEL CUORE di Patrizia Flavia Quarta

| 0 commenti

 

Il 7 Maggio avremo la Superluna del Wesak; evento di grande importanza anche per la tradizione buddista in quanto rappresenta proprio la Luna del Buddha ed è un momento speciale in quanto può donarci la sua benedizione aiutandoci ad accettare ed accogliere ciò che facciamo ancora fatica a riconoscere, quella parte di noi più fragile nascosta nell’incoscio in quanto non ancora portata alla luce.

E cosa si nasconde ancora nel profondo di noi stessi?

 

In quel luogo metaforicamente oscuro? Poiché lì andiamo ad accumulare le nostre paure inespresse, la rabbia, la tristezza, il caos, la disperazione e tutte quelle emozioni che non siamo stati in grado di riconoscere, accettare e portare alla luce dando loro tutta l’attenzione e l’accoglienza che meritano.

Si Può Guarire
€ 20,00

 

Il segno dello Scorpione, in cui si forma il plenilunio, è un segno d’acqua di natura fissa quindi caratterizzato dalle emozioni, dai sentimenti e dall’intuizione profonda. E’ altresì il segno per eccellenza della trasformazione in quanto avendo la tendenza a portare le proprie emozioni all’estremo ha la funzione di mostrarcele apertamente per insegnarci a trasformare ciò che ci procura dolore poiché incapace di essere compreso profondamente, in una nuova risorsa, ma solo dopo averlo portato ad una comprensione più ampia, che passa sempre ed inevitabilmente dalla capacità di accoglierlo prima nello spazio del cuore.

 

Il segno del Toro, dove viceversa viene a trovarsi il Sole congiunto a Mercurio è portatore di un’energia ben diversa.

Il Toro è un segno di Terra governato da Venere, anch’esso di natura fissa e si manifesta nella sua capacità di irradiare una solarità ferma, pacifica, desiderosa di mettere radici e di costruire a partire dalle sue sicurezze, creandosi così una solidità difficilmente attaccabile.

Inoltre la congiunzione del Sole a Mercurio, il pianeta dell’intelletto, della comprensione e della comunicazione enfatizza una volontà di trovare la pace in una sicurezza interiore basata su una chiara comprensione delle leggi che regolano la Vita, mentre dall’altro lato,in opposizione, troviamo la Luna in Scorpione che invece si troverà ad affrontare un movimento emozionale tumultuoso mettendo a confronto due differenti realtà che hanno bisogno di trovare un punto d’incontro.

Naturalmente quando parlo delle energie del Sole e della Luna parlo dell’influenza che genereranno su di noi e che ognuno vivrà nelle circostanze più idonee all’acquisizione di una maggiore consapevolezza.

Nella configurazione del Cielo del 7 Maggio vediamo i due luminari, Sole e Luna  formare un’opposizione che è sormontata da due triangoli che ci mostrano una geometria astrologica che indica due punti di Talete, ossia due punti cruciali in cui l’energia del Plenilunio può confluire per trovare la sua evoluzione.

Questi due punti sono rappresentati da Nettuno in Pesci da un lato e da Giove e Plutone congiunti in Capricorno dall’altro lato, comunicanti da trigoni e sestili tra Luna e Sole; tutti aspetti benevoli.

Questo Cielo ci indica che abbiamo bisogno di più empatia verso noi stessi e gli altri che ci suggerisce il vertice di Nettuno in Pesci , e che solo l’empatia e la comprensione del cuore può aiutarci ad avere quella visione più ampia di noi stessi e del cammino che la nostra anima ci sta facendo fare sulla Terra al fine di acquisire maggiore consapevolezza.

Fili di Energia
Guida completa per liberarti dai vincoli che limitano la tua vita

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 17,00

Guardiamo allora con più amore e compassione le nostre paure interiori; quella rabbia rimasta inespressa che ha generato frustrazione o le lacrime che a volte ci hanno sorpreso travolgendoci all’improvviso, piuttosto che quel bisogno di essere maggiormente considerati e valorizzati e tutte quelle emozioni che potrebbero risvegliarsi durante questo importante Plenilunio e comprendiamo che solo accogliendo veramente con amore le nostre “ombre”e cioè quella parte di noi più fragile, possiamo divenire più luminosi.

E comprendiamo finalmente che non c’è giudizio alcuno se non quello che proiettiamo noi stessi all’esterno, e non c’è mancanza di accettazione alcuna se non quella generata dalla nostre resistenze verso l’accettazione totale di noi stessi e non c’è disperazione se non nella nostra incapacità di vedere talvolta la via d’uscita in certe situazioni…

Non a caso, l’altro vertice costituito dalla congiunzione di Giove e Plutone in Capricorno, in ci confluisce l’energia dei luminari rappresenta proprio la grandissima possibilità di trasformazione che questo tempo “benedetto” viene a portarci e di cui dobbiamo fare tesoro, poiché accogliendo la nostra ombra nel nostro cuore trasformiamo “Il veleno in medicina” come dicevano gli alchimisti ,ossia ritroviamo parti di noi scisse come nuove risorse, che avevamo ma che non potevano essere utilizzate prima di essere “liberate” in questo modo.

 

Questo Plenilunio ci dà la grande opportunità di vedere attraverso l’illusione della nostra mente in cui siamo perennemente immersi. Ed è una grandissima occasione.

Una vera Benedizione da parte del Buddha o del Grande Spirito o della Fonte, come vogliate chiamarla…

Ci permette di fare un salto evolutivo che ci consentirà di vibrare ad una frequenza più alta; più connessi ai sentimenti di Pace e di Amore che sono costantemente intorno a noi, in una dimensione più “Sottile”, ma a cui talvolta non riusciamo a connetterci.

Che questa SuperLuna sia per tutti una magica opportunità di trasformazione e comprensione profonda della nostra natura luminosa a cui ancora non siamo abituati a riconoscerci così chiaramente….

 

Con Amore

 

Patrizia Flavia Quarta

 

Per chi volesse fare con me un consulto astrologico di qualsiasi genere può scrivermi tranquillamente anche solo per avere maggiori informazioni a : patriziafquarta@yahoo.it

Patrizia Flavia Quarta

Pagina FB: https://www.facebook.com/lapoeticadellozodiacocom-110680407123838/

Fonte: https://www.lapoeticadellozodiaco.com/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

 

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.