l'alba del sesto sole

SUPERLUNA PIENA IN BILANCIA – 8 APRILE 2020 di Patrizia Flavia Quarta

| 0 commenti

Il plenilunio di Aprile vedrà protagonista la Luna più grande e luminosa dell’anno, una Superluna appunto, nel segno della Bilancia, domicilio della bella e affascinante Venere in contrapposizione come sempre al Sole, questo mese in Ariete, archetipo del guerriero in cui si esprime tutto il coraggio e l’audacia del segno che ha aperto la porta alla Primavera.

Ci troviamo di fronte alla dialettica tra Marte e Venere, tra i bisogni dell’io e quelli dell’altro, ma soprattutto tra il maschile ed il femminile.

Sappiamo bene che i due pianeti, rappresentati dalle divinità del pantheon greco erano irresistibilmente attratti l’uno verso l’altra, infatti nella storia del mito erano amanti, ad indicarci quanto siano necessari i poli opposti affinchè possa nascere il desiderio di andare ognuno verso l’altro , nel ricordo incoscio che solo la fusione dei due poli può darci un senso di completezza.

Ed è proprio questo che ci suggerisce questo splendido plenilunio, evidenziato anche dal trigono che proprio Venere, appena entrata nel segno dei Gemelli, forma con l’amato Marte nel segno dell’Aquario.

Aspetto molto bello che indica armonia, un nuovo impulso ad amare, seduzione e soprattutto comunicazione costruttiva tra i due archetipi, infatti Venere trovandosi nel segno dominato da Mercurio ci invita ad una comunicazione amabile, leggera e stimolante, mentre Marte nel segno della diplomazia e della capacità di cogliere le opportunità risponde al suo invito positivamente, invitandoci a trovare un modo nuovo di interagire tra maschile e femminile: un modo più capace di ascoltare i bisogni di entrambi, cercando le giuste strategie per risolvere i problemi ed i giusti compromessi per far si che possano essere soddisfatti entrambi i protagonisti di questo bel plenilunio in Bilancia.

Ma come ormai ben sappiamo, quando la Luna raggiunge la sua pienezza, porta anche allo scoperto i problemi irrisolti affinchè possiamo vedere più chiaramente i nostri bisogni rimasti inascoltati.

In questo momento così delicato ci viene in aiuto la congiunzione di Mercurio con Nettuno nel segno d’acqua dei Pesci, segno dell’empatia, dell’intuizione e della sensibilità profonda, che a loro volta formano un sestile, aspetto più che benefico, con lo Stellium creato da Giove, Plutone congiunti in Capricorno.

Che cosa ci indicano dunque questi transiti planetari?

Ci suggeriscono che è giunto il momento di guardarci dentro fino in fondo, accogliendo con amore tutte le nostre fragilità e i bisogni che avevamo ignorato, le paure seppellite nell’incoscio ma anche lo splendore della nostra unicità, per ritrovare nello spazio sacro del  cuore la voce della nostra essenza e darle finalmente tutto l’ascolto che da sempre ci richiede.

Mercurio e Nettuno infatti sono legati proprio all’ascolto della nostra anima e Nettuno in particolare alla trasformazione, concetto che viene ribadito anche dal rapporto tra Giove e Plutone congiunti.

Il Futuro in una Tazza di Caffè
€ 14,00

Giove è significatore dell’apertura del cuore ed è il pianeta dell’espansione ma anche della parola, del bisogno di esprimere la propria verità attraverso la voce, il dire cocreatore della propria realtà, mentre Plutone è il Dio della trasformazione ed agisce distruggendo tutto ciò che ormai è divenuto obsoleto e quindi di intralcio alla nostra evoluzione, per farci rinascere più autentici che mai.

Antivirali Naturali
Guida completa – Come curare influenza, herpes e molte altre infezioni virali con la floriterapia

Voto medio su 5 recensioni: Buono

€ 23,50

Plutone, inoltre, è legato anche al potere personale, ci esorta quindi a trovare il coraggio di esprimerci e mostrarci finalmente in tutta la nostra autenticità, abbandonando tutte le maschere che ci impedivano di essere totalmente noi stessi (processo in atto ormai da un bel po’ e che ha avuto il suo culmine proprio in questo periodo)per riappropriarci del nostro potere personale.

Tornando al plenilunio quindi,la Luna nel femminile e seduttivo segno della Bilancia chiede più attenzione, gentilezza e savoir faire al bellicoso Sole in Ariete, e l’Ariete come simbolo del maschile per eccellenza chiede il riconoscimento del suo valore.

Venere, leggiadra e mutevole come una bellissima Ninfa si manifesta nel segno dei Gemelli gioiosamente con rinnovata voglia di sedurre e di giocare ma il trigono con Marte e Saturno in Aquario ci rivela che oramai ha ben chiaro cosa desidera veramente e desidera costruire un rapporto più profondo e duraturo ( come indicato nel trigono con Saturno, pianeta delle responsabilità e della concretezza) ma anche capace di comunicare con più efficienza ed intelligenza e di trovare modalità di cooperazione più originali e a volte un po’ trasgressive, come sa fare Marte in Aquario.

Un plenilunio che può gettare i semi di un nuovo modo di vivere e di collaborare tra il maschile ed il femminile: più armonioso, collaborativo ed amorevole…per superare il vecchio paradigma che troppo spesso è stato caratterizzato da competizione e lotte di potere tra i due archetipi.

Una bella opportunità per creare questa nuova realtà, sulla scia di queste energie planetarie che ci introducono nella nuova Era dell’Aquario, era di totale rinnovamento e di cambio di paradigma in cui siamo finalmente entrati…siamo solo all’inizio..ora sta a ciascuno di noi dare il suo contributo affinchè ciò che deve essere trasformato lo sia…

Buon plenilunio in Bilancia a tutti .

 

Con Amore

 

Patrizia Flavia Quarta

Pagina FB: https://www.facebook.com/lapoeticadellozodiacocom-110680407123838/

Fonte: https://www.lapoeticadellozodiaco.com/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.