l'alba del sesto sole

TORNARE A CASA, 45° SETTIMANA DEL 2018 – JOELE SAHEL SCHIAVONE

| 0 commenti

 

 

Lunedì 5 novembre diamo il benvenuto alla 45° settimana del 2018, settimana che chiuderà il ciclo delle nove settimane iniziato il 10 settembre scorso. In questo ciclo c’è stavo chiesto di riflettere sulla modalità con la quale entriamo e ci tiriamo fuori da realtà che non ci rappresentano, da situazioni nelle quali non sentiamo di poterci esprimere pienamente per giungere ad una realtà che maggiormente rispecchia ciò che noi vogliamo essere e ciò di cui vogliamo fare esperienza. Il tema della comunicazione può essere stato attivo durante tutte le otto settimane precedenti e lo sarà ancora in questa settimana, ci verrà richiesto di approfondire le modalità con le quali comunichiamo nella quotidianità, facendo attenzione a ciò che tendiamo a rivelare e ciò che tendiamo costantemente a nascondere. La relazione con l’esterno e con il mondo sociale ci potrà dare qualche indicazione in più sul modo in cui siamo strutturati, e su quelle dimensioni che ci abitano: “che tipo di animale sociale sei?” sarà una domanda alla quale potrebbe essere positivo rispondere, insieme a: “di quale sicurezze necessiti per lanciarti nel mondo?”“con quale sentire di base approdi all’incontro con l’altro?” ed essenzialmente come sei, come ti senti, come ti relazioni quando incontri la realtà circostante, i perfetti sconosciuti o gli amici? Ti trasformi? Porti avanti una maschera o l’autentico te stesso? Quale parte di te premi ed esponi? Esponi la ferita o la difesa? O nessuna delle due?

In questa settimana approfondiamo le strutture che ci abitano, le formalità e le credenze apprese attraverso cui camminiamo nell’esistenza. Notiamo come il nostro corpo reagisce a stimoli differenti e differenti ambienti; domandiamoci quanto siano reali i limiti che crediamo di vedere e quanto invece siano una prigionia data dalle nostre memorie e dalla nostra percezione. Spingiamoci in questa settimana almeno oltre uno dei nostri limiti, ve lo propongo come esercizio, scegliete un vostro limite ed andate oltre lo stesso, e se vi fa sentire bene, e se sentite che ce la fate, nella piena sicurezza e quiete, andate oltre un altro vostro limite, e così ancora e ancora seguendo ciò oltre cui siete pronti, e anzi siete chiamati, ad andare.

Attenzione alle illusioni della mente, alle favole che ci raccontiamo, ai miraggi che ci attraversano, rimaniamo ancorati al nostro centro e da qui comprendiamo gli insegnamenti dei mesi passati per farli germogliare nei mesi futuri. Ci sono state durante questo anno delle esperienze che vi hanno portato insegnamento? No? Sicuramente ci sono state, ritrovate la ricchezza in quelle esperienze negative e positive, ascoltate il loro messaggio per voi. Se l’insegnamento che reputate vi abbiano dato vi spinge nella paura allora no, non è quello l’insegnamento, cercate meglio… se l’insegnamento che scovate all’interno dell’esperienza risuona nell’apertura all’esistenza e all’amore, allora si è quello l’insegnamento.

Prendiamoci un momento nei giorni a venire per riprendere tra le mani le fotografie di quando eravamo bambini, e per ritornare con l’anima a quei profondi passi che abbiamo mosso sulle onde del tempo fino ad arrivare all’oggi, chiediamoci cosa i momenti più duri ci abbiano donato, e quali maschere via via abbiamo lasciato andare nel cassetto insieme a quelle fotografie. Se c’è qualcosa che vorremmo recuperare dal cassetto dei ricordi riprendiamolo e se c’è un talento che abbiamo lasciato fuori da noi al freddo, riaccogliamolo per farne moneta risonante. Riviviamo noi stessi, osservando i nostri sbagli con amore, e con lo stesso amore ringraziamoci per tutte quelle volte che nell’amore abbiamo scelto noi stessi e il progetto della nostra anima; ci riconosciamo? Siamo noi stessi, siamo quel bambino di ieri, siamo quell’adolescente… e siamo qui ad abbracciarci per liberarci di tutte quelle catene che ancora non ci fanno dire “Sono Io e sono Amore”.

Joele Sahel Schiavone, per consultazioni individuali sul Sentiero Numerologico individuale: sahel.joele@gmail.com . Link facebook: Consultazioni Spirituali

Immagine : https://www.pinterest.it/pin/199354720989678053/

Guida Pratica alla Numerologia
Conosci te stesso e gli altri attraverso i numeri

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 14,00

Manuale di numerologia
I numeri della tua vita destino – successo – amore – fortuna

Voto medio su 2 recensioni: Buono

€ 14,50

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.