l'alba del sesto sole

TU SCEGLI SEMPRE di Manuela Forte

| 0 commenti

Ricorda che tu puoi scegliere di essere un “seminatore di Bene”, partendo da piccole ma profonde azioni quotidiane.
Guardati intorno. Oggi, chi puoi aiutare con un sorriso? A chi puoi dire una parola gentile per risollevare il suo morale? Quale piccolo gesto dolce e accogliente puoi compiere che sia facile per te?
Ciò che semini, germoglia sempre. Ciò che dai, con il cuore, torna amplificato per essere nuovamente emesso nel Campo di Coscienza. È una legge Sacra.
Se ciò che ricevi non è Bene, tu puoi scegliere di spezzare la “catena negativa” e ridare Bellezza, Perdono, Speranza, Fiducia.
L’Amore è il tuo strumento, la Coscienza è la tua forza, la parola è ciò che emani concretamente per cambiare le situazioni disarmoniche.
Quando il giardiniere nota erbacce che soffocano delicati bulbi in crescita, non maledice la gramigna, la estirpa con saggezza, beandosi della meraviglia di Madre Natura.
Estirpa anche tu, con saggezza, le “erbacce” che noti nel Mondo intorno a te. Con il sorriso, benedici gli errori, accogli il tuo “nemico” nel cuore e liberalo dal tuo rancore. Tocca un ammalato con dolcezza, abbraccia il tuo anziano genitore. Dedica una preghiera a chi sta soffrendo, cucina per chi ami. Scrivi una poesia, consacra il tuo giorno a seminare Amore e parole consapevoli. Come puoi, dove puoi.
I tuoi semi germogliano, sempre. Innaffiali con Coscienza, gioia, onore e gratitudine per il prezioso dono della Vita.
Tu scegli parole-semi che nutrono l’ombra (paura, separazione, conflitto) oppure l’amore (compassione, cooperazione, accoglienza di cuore, sostegno).
Tu scegli, sempre.
Così è.
Manuela Forte
29 ottobre 2020
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.