“Sii te stesso: tutti gli altri sono già stati presi”.

Oscar Wilde

Tutto e subito, mai e impossibile... Queste espressioni generano il più delle volte grande tensione dentro di noi. A mio avviso invece esiste un infinito universo di possibilità che ci vuole aperti e disponibili oltre che accoglienti e sempre pronti a piegarci secondo la direzione del vento e della corrente. Viviamo nel mondo dell’inaspettato, del tutto può succedere ed ogni occasione è funzionale affinché il cammino sia sempre più in risonanza con esso.

[wp_ad_camp_2]

Le relazioni complicate o irrisolte che non trovano una loro “posizione” evidentemente hanno ancora qualcosa di importante da insegnare. Dunque è opportuno non ostinarsi nel cercare continue soluzioni quanto piuttosto lasciarsi condurre in quegli spazi angusti e bui affinché ciò che di tanto prezioso si cela in essi, possa divenire nuova luce ed una rinnovata o ritrovata Verità interiore. Quelle situazioni nei confronti delle quali nutriamo ancora dei rancori altrettanto ci chiedono pazienza ed una ulteriore attenta osservazione o rivisitazione. La consapevolezza non è come una doccia fredda, ma possiede vari livelli ed è quindi importante seguire la scia delle esperienze aprendo contemporaneamente uno “spazio protetto” all’interno di noi stessi, un guscio forte ed invalicabile dove sentirci al sicuro e dove trovare tutto ciò di cui necessitiamo, dove riscoprirci perfettamente integri ed in uno stato di “fusione” col nostro Sé, con Dio. Solo nell’ascolto si riconosce la direzione e solo attraverso questo spazio custodito è possibile percepire la Voce che guida ogni nostro passo…avanti e sempre avanti! Siamo esseri in continua evoluzione e dunque possiamo cambiare direzione quando vogliamo, possiamo rivedere alcune posizioni di ieri a favore di altre oggi forse più in risonanza, possiamo scegliere qualcosa che mai avremmo immaginato o al contrario non volere più qualcos’altro di cui credevamo non poter fare a meno. Concediamoci. non esistono sconfitte quanto piuttosto un cammino frutto di innumerevoli esperienze.

[wp_ad_camp_5]

“Alessandra perché sei venuta qui, cosa cerchi?” Mi chiese Ines, la Maestra da cui andai nell’Amazzonia peruviana per trascorrere un tempo di ritiro dal mondo lontano da tutto e tutti. In gergo la definiscono “dieta” un isolamento interiore e non solo, della durata di una o più settimane, in cui si osservano il silenzio ed una alimentazione totalmente priva di grassi e zuccheri e dove la guarigione e la purificazione sono affidate all’ancestrale saggezza delle erbe medicinali di cui la nostra amata Terra è ricca:“Voglio essere libera”, rispondo. L’Universo da quel momento si è messo “all’opera” spingendomi a lasciar andare tutto, dalle cose materiali ai modi di essere, alle abitudini, a persone e relazioni………t u t t o. Ma nella distruzione e nel dolore di allora, non comprendevo quando in realtà fossi contemporaneamente volta alla più grande opera di costruzione mai compiuta prima: stavo costruendo la mia Libertà”. 

Cosa stiamo chiedendo all’Universo? Qualsiasi cosa essa sia, “lui risponde”. Ci siamo considerati sempre pronti e coscienti di tutto. Ma se stavolta al contrario ammettessimo di “non sapere” e di “non capire”, e ci occupassimo semplicemente di Vivere affidandoci!? Sono i poteri universali che aiutano il processo di guarigione, lasciamo che ci guidino. L’importante è avere la chiara intenzione di  c o s t r u i r e  mantenendo forte la direzione da raggiungere. Ma da qui in poi, tutto il resto “va lasciato fare”. Se solo smettessimo di cercare, di voler sempre risolvere e permettessimo che ciò che vuole trovarci lo faccia senza le nostre forzate “spinte”, vivremmo di sicuro una vita priva di tensioni.

[wp_ad_camp_1]

Desideriamo senza desiderare; stiamo nel desiderio e contemporaneamente nella sua assenza o altrimenti diverrà “contratto e teso” e finirà per trasformarsi in “blocco”. Restiamo in quel nostro sacro spazio interiore con la luce puntata sui traguardi da raggiungere e senza interferire lasciamo che le modalità ed i tempi che ci condurranno ad essi siano quelli che l’Universo ha in serbo per noi. Solo in questo modo diverremo contemporaneamente attori e spettatori della nostra stessa esistenza e potremo davvero assaporare questo viaggio chiamato Vita dove tutto….ma proprio tutto, può davvero succedere.

Con amore,

Alessandra Ruta

Fonte : https://sultettoconale.wordpress.com/2018/12/11/tutto-puo-succedere-e-tempo-di-costruire

 

I Sogni secondo Yogananda
Da un grande Maestro dello yoga, il significato e lo scopo del sognare
€ 14,00

 


10 Grammi di Felicità
Il dr. Joe Vitale rivela i segreti dei suoi insegnamenti e della sua vita in una profonda conversazione con Ivan Nossa
€ 14,90

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento