Anima cara,
lo so, hai paura, il tuo cuore è stretto in un morsa che sembra una buia caverna senza fine, fredda e solitaria…così tu credi…così tu percepisci lo spazio dell’Anima Umana che si sta aprendo un varco di profonda consapevolezza.
Cerchi di focalizzare obiettivi, cose da fare…cerchi di dare un nome e una forma a “come” vuoi essere utile al mondo…al tuo mondo…quel mondo che si sta sgretolando, disgregando, dissolvendo.
Non capisci, non comprendi, non vedi…senti solo una voragine, una pressione, la confusione e la PAURA.
Guardi le tue attività di adesso, senti la pressione del DOVERE e una parte di te URLA ALLA LIBERTA’.
Senti le catene, senti ciò che ti trattiene eppure la soglia della libertà che tanto desideri (o credi di desiderare) ancora troppo ti fa paura per essere affrontata…o forse hai già tentato il volo e ti sei dolorosamente danneggiate le ali…questo credi…questo vedi dal tuo orizzonte stretto.
Può un seme che si trova sotto terra vedere l’ampiezza del campo arato con disciplina e forza di volontà?
Sii nella verità dei tuoi limiti…e sii anche nella apertura alle nuove possibilità che il Sole ti sta con forza insufflando nelle cellule.
Hai tutto da perdere? Sì…renderti disponibile a “perdere” è l’atto di coraggio che ti porta ad avere “tutto”.
Guardati. Osserva ciò che accade intorno a te.
Ciò che ti colpisce, ti ferisce, ti disturba, ti fa reagire rabbiosamente, ti butta giù emotivamente…è tutto specchio del tuo mondo interiore.
Lo so, la tua mente rifiuta fino in fondo questa responsabilità.
Ti fa paura.
Ti sembra enorme il potere distruttivo e disgregante che alberga ancora nel tuo cuore.
Oh, dolce Anima…questo potere non è nel tuo Cuore, no.
Questo potere disgregante è nel mantenere la posizione della lotta, dell’affermazione attraverso la credenza che devi LOTTARE PER OTTENERE, per FARTI SPAZIO…e con ciò generare emozioni basse e disfunzionali.
Quale grande bugia.
Un fiore “lotta” per crescere? Esso semplicemente afferma se stesso crescendo…e crescendo crescendo diventa un magnifico fiore. Cresce quando vi è il sole che brilla alto…ma cresce anche quando vi è vento e pioggia di tempesta.
Lo so, hai paura. Questo è un dono perché ti obbliga a guardare dritto al centro del tuo Sole Spirituale e dire: “sia fatta la tua volontà, da sola non ce la posso fare. Vita, sia fatta la tua volontà, mi lascio crescere in Te e affermo con forza “IO CI SONO FINO IN FONDO, SIA QUEL CHE SIA!”.
Adesso respira e carezza il tuo dolce cuore così da rassicurarti e coccolarti nella consapevolezza che tutto passa, che la Ruota della Vita sempre riporta in te l’armonia e l’equilibrio se glielo permetti.
Così è.
Manuela Forte
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento