Inserito da Pamela Pamela Kribbe

C’è una parte di te che è completamente indipendente dallo spazio e dal tempo.

-Questa parte è libera in qualsiasi momento di entrare in qualsiasi dimensione o area di esperienze che desideri.
-È libera di scegliere il buio o la luce in qualsiasi momento.

Dalla tua prospettiva terrestre, viaggi dal punto A al punto B in modo lineare. Ad esempio, passi attraverso le quattro fasi dello sviluppo interiore di cui abbiamo parlato, passo dopo passo.

Da una prospettiva multidimensionale e senza tempo, tuttavia, il vero tu non si sviluppa nel tempo, è colui che sperimenta lo sviluppo. Il vero tu non ha bisogno di crescere. Abilita questa esperienza di sua scelta. Questa scelta è motivata da una profonda conoscenza del grande valore dell’esperienza della dualità.

[wp_ad_camp_5]

Dal punto di vista del tuo sé spirituale e senza tempo, sei in qualsiasi momento libero di sperimentare qualsiasi punto sulla linea da A a B a Z e oltre. Puoi attivare qualsiasi realtà di coscienza per te stesso in qualsiasi momento, poiché l’idea di essere bloccato in un certo stadio di sviluppo interiore è in definitiva solo un’illusione.

Il motivo per cui vogliamo attirare la tua attenzione su questa prospettiva è che può aiutarti a superare le tue barriere interiori.

Può aiutarti a perforare il velo dell’illusione ed entrare in contatto diretto con il tuo Sé luminoso: l’energia dell’angelo che sei veramente. Per capire che questa è una prospettiva reale da cui puoi guardare te stesso, dobbiamo espandere un po’ il concetto di tempo.

Volta

-Al più alto livello di unità, non c’è tempo. È il livello dello Spirito, di Dio, del puro essere. A questo livello non c’è sviluppo, non c’è “divenire” ma solo “essere”.

Al livello più basso di unità, dove l’esperienza della separazione è più forte, viene utilizzata una nozione di tempo vuota e lineare. Per “vuoto” intendo una nozione scientifica, astratta del tempo, completamente priva di soggettività e di contenuto sentito. In questa nozione, il tempo è una struttura oggettiva esterna a te. Il tempo è una cosa posta alle tue esperienze come una struttura esterna.

Un “curriculum vitae”, ad esempio, che si invia quando si fa domanda per un lavoro, è spesso costituito da una cronologia di eventi così oggettiva. Quell’anno l’ho fatto, quell’anno mi sono diplomato in quella scuola, ecc. Sottolinei il lato visibile ed esterno delle cose.

[wp_ad_camp_1]

Sottolinei il lato visibile ed esterno delle cose. Il lato interiore delle cose – motivazione, significato, soggettività – è tralasciato.

Sui livelli energetici tra unità e separatezza, il tempo è una realtà che “fluttua” secondo la vostra esperienza. Il tempo è una nozione esperienziale: un modo per dividere l’esperienza. A questi livelli, il tempo esiste, ma non è qualcosa di indipendente o al di fuori delle tue esperienze.

Ad esempio, sui piani astrali in cui viaggi durante il sonno e anche dopo la tua morte, non esiste il “tempo dell’orologio”. Il tempo dell’orologio è il più grande tentativo di disaccoppiare il tempo dalla soggettività, cioè da te e dalle tue esperienze. Questa è una grande illusione. Sui piani astrali, il tempo è il ritmo delle vostre esperienze. A volte ti riposi, ora incontri qualcuno, poi studi per te stesso, ecc. Quando una fase finisce e un’altra inizia non è determinato dal tempo dell’orologio – qualcosa di esterno – ma dal flusso interiore dei tuoi sentimenti, da ciò che ti sembra naturale.

[wp_ad_camp_5]

Questo senso naturale del tempo o del ritmo può anche essere parte della vita sulla terra.

La soggettività del tempo, cioè il fatto che il tempo può essere vissuto in modo diverso a seconda delle circostanze, vi è familiare. Dici “il tempo vola” quando ti diverti, mentre il tempo sembra fermarsi quando sei nella sala d’attesa del dentista o in fila al supermercato.

Lo scettico in te potrebbe dire: il tempo è percepito come lento quando le circostanze sono vissute come negative, mentre il tempo sembra scorrere più velocemente quando le circostanze sono positive. Ma il tempo stesso è sempre lo stesso, scorre nello stesso modo rigido, qualunque sia la nostra esperienza delle cose.

Questa è la nozione di “struttura oggettiva” del tempo, chiamata anche nozione lineare di tempo. Nasce da un approccio razionalista e scientifico al tempo.

-Ma immagina che non ci siano orologi, né giorno e notte, né influenze naturali come il sole, la luna e le maree per misurare il tempo. Potresti quindi fare affidamento solo sulla tua percezione soggettiva del tempo.

La tua misura oggettiva del tempo – l’orologio – non è realmente basata su qualcosa di esterno; è il prodotto della mente umana che desidera dividere e classificare. La mente umana ha estratto un certo ordine di cose dai fenomeni naturali sulla terra. Ma il “tempo in sé”, indipendente dal fattore umano, non esiste. È un’illusione che è il prodotto di un tipo di coscienza che è presa dalla convinzione della separazione.

[wp_ad_camp_1]

Il tempo è essenzialmente soggettivo.

Il tempo è un modo per vivere  l’esperienza in modo tale da poterne dare un senso. Ad esempio, dici di qualcuno: “È un’anima vecchia”. Intendi davvero il numero di anni o di vite quando ti riferisci alla sua età avanzata? Oppure intendi per “vecchio” che esprime determinate qualità, come saggezza, equilibrio e serenità, piuttosto che un certo lasso di tempo?

-Il riferimento al tempo nell’espressione “anima vecchia” è in realtà un riferimento all’esperienza.

Il tempo, nel senso pieno del termine, è la “dinamica del divenire” a livello interiore. Questo può essere un concetto utile in quanto ti aiuta ad articolare il ritmo naturale o il flusso delle cose. Ma quando è progettato come qualcosa di oggettivo, in piedi sopra di te, tende a limitarti e distrarti. Non sei limitato a una sequenza temporale particolare.

Non sei un essere lineare.
-Ci sono livelli del tuo essere che si trovano al di fuori del lasso di tempo che stai attualmente vivendo.

È su questo aspetto di te stesso, cioè la tua multidimensionalità, che desideriamo attirare la tua attenzione ora.

Fonte: http://jeshua.net/

letto su : https://eraoflight.com/

Traduzione parziale presa da https://pressegalactique.com/2022/07/28/une-partie-de-vous-est-completement-independante-de-lespace-et-du-temps/

Traduzione italiana a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento