Urano, il pianeta del cambiamento e del risveglio, è stato molto attivo nei nostri cieli cosmici negli ultimi mesi mentre si muoveva per allinearsi con il Nodo Nord . Ora, il 24 agosto 2022, Urano diventerà retrogrado, dove rimarrà fino al 22 gennaio 2023.

Quando Urano immerge le dita dei piedi nel territorio retrogrado, ci darà la possibilità di riprendere fiato e ricalibrarci da qualsiasi risveglio o cambiamento avvenuto dal 18 gennaio 2022, quando Urano ha terminato il suo ultimo ciclo retrogrado.

Se grandi cambiamenti, energia traballante o instabilità sono entrati nel tuo mondo, Urano Retrogrado ti aiuterà a mettere le cose in pausa, permettendoti di digerire e avvolgere la testa intorno alle cose.

Questa idea di pausa è in realtà un tema che comincerà ad intensificarsi nelle prossime settimane e mesi, poiché anche Mercurio staziona retrogrado il 9 settembre, dandoci un totale di sei pianeti retrogradi per un breve periodo di tempo.

Entro la fine di ottobre, anche Marte si dirige verso il  moto retrogrado, rallentando davvero le energie e mettendo le cose in una pausa ancora maggiore.

È facile vedere il forte tema cosmico qui mentre concludiamo il 2022 e, sebbene possa sembrare un po’ scoraggiante, la vita può essere più facile quando fluiamo in armonia con il clima cosmico.

Se indossi una giacca grande quando fa caldo, ti sentirai a disagio. Allo stesso modo, quando i cieli cosmici inviano forti onde di energia che ci incoraggiano a rallentare, riflettere, ritirarsi e rivisitare il passato, è molto più facile se facciamo del nostro meglio per fluire con esso.

Urano retrogrado 2022

 


Urano staziona retrogrado nel segno di terra del Toro, che è un segno che favorisce stabilità e consistenza. Urano, d’altra parte, è un’energia fuori dagli schemi, radicale e che si spinge oltre i confini. Mentre Urano è in Toro dal 2018, questo tema potrebbe essere riacceso nelle nostre vite mentre inizia il suo viaggio retrogrado.

Puoi anche usare il moto  retrogrado di Urano per pensare a dove devi bilanciare seguendo una routine o abitudini coerenti e dove devi scuotere le cose e abbattere alcuni dei confini che tu o altri avete creato.

Dove desideri più struttura? Dove brami più libertà? L’esplorazione di queste domande può naturalmente sorgere in questo clima cosmico.

Urano retrogrado può anche alleviare qualsiasi shock dovuto a cambiamenti sorprendenti o bruschi che potrebbero essersi verificati dall’inizio dell’anno. Potremmo anche scoprire che iniziamo a vedere le cose con una nuova prospettiva e chiarezza, o le cose su cui una volta ci sentivamo incerti ora iniziano a sentirsi un po’ più certe o rassicuranti.

È importante tenere a mente che Urano non solo sconvolge le nostre vite senza motivo; lo fa per risvegliarci  e per liberarci da qualsiasi comportamento o schema limitante che ci ha lasciato bloccati.

Vincere la Paura
Esercizi di autodifesa spirituale – Trasformiamo il dark winter in un inverno bianco. Permeiamo di luce il buio!
€ 12

Quando è retrogrado, Urano vuole che guardiamo le cose in un modo nuovo. Vuole che rivoluzioniamo la nostra prospettiva in modo da poter accedere a un nuovo livello di libertà e aprire facilmente un percorso per tutto ciò che è destinato a trovarci.

Esercizi di Urano retrogrado

  • Di cosa non ti senti più sicuro nella tua vita? Come ti fa sentire questo? Come ti incoraggia a crescere?
  • Come puoi riconoscere e portare accettazione a qualsiasi cambiamento recente nella tua vita?
  • Dove puoi arrenderti e andare di più con il flusso?
  • Come puoi creare più libertà nella tua vita?
  • Ti stai aggrappando a come erano le cose, piuttosto che accettarle per come sono?

Osservando queste domande e rimanendo aperto ai segni unici che l’Universo ti invia durante questo periodo, sarai in grado di sintonizzarti sui doni e sulle lezioni di Urano Retrogrado.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte: https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-uranus-retrograde-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento