Il 19 agosto 2021, il pianeta del risveglio, della liberazione e del cambiamento diventa retrogrado, e lo  rimarrà fino al 18 gennaio 2022.

Per i primi mesi del suo viaggio retrogrado, Urano si unirà a Giove, Saturno, Nettuno e Plutone, creando una forte schiera di energia planetaria retrograda.

Ogni volta che abbiamo un gran numero di pianeti retrogradi, può creare un effetto di rallentamento e farci sentire come se avessimo bisogno di fare qualche passo indietro prima di poter saltare completamente in avanti.

Mentre la maggior parte dei pianeti non sarà retrograda entro la fine di ottobre 2021, Urano rimarrà retrogrado fino al prossimo anno.

Urano retrogrado si verifica ogni 7 mesi circa ed è una parte naturale e normale del suo ciclo. Quando entra in retrogrado, ripercorre i suoi passi attraverso i cieli cosmici, reintroducendo alcune delle energie che ha filtrato sulla Terra.

Possiamo connetterci con l’energia di questo ciclo anche nelle nostre vite, rivedendo e guardando indietro al viaggio che abbiamo fatto negli ultimi 7 mesi.


Negli ultimi 7 mesi è successo qualcosa di sorprendente o scioccante che ti ha costretto a fare dei cambiamenti?

Negli ultimi 7 mesi è successo qualcosa che ti ha lasciato incerto o insicuro su qualcosa nella tua vita?

Poiché Urano è il pianeta di improvvisi cambiamenti e sconvolgimenti, queste sono le aree che probabilmente ha toccato nella tua vita. Ma la buona notizia è che durante questo periodo retrogrado, possiamo usare questa energia per riprendere fiato, valutare e guardare per vedere dove siamo atterrati.

Lo shock attorno a qualsiasi cambiamento sorprendente o improvviso potrebbe iniziare a calmarsi e potremmo iniziare a vedere le cose con una nuova prospettiva e chiarezza.

Potremmo anche scoprire che tutto ciò di cui una volta ci sentivamo incerti ora inizia a sentirsi un po’ più sicuro o rassicurante, permettendoci di trovare una nuova libertà.

È importante tenere a mente che Urano non scuote semplicemente le nostre vite senza motivo, lo fa per  risvegliarci  e liberarci da qualsiasi comportamento o schema limitante che ci ha fatto sentire bloccati.

La Più Grande Delle Magie
Dalla saga di Harry Potter un aiuto per realizzare “chi siamo veramente”
€ 15

Quando è retrogrado, Urano vuole che guardiamo le cose in un modo nuovo. Vuole che rivoluzioniamo la nostra prospettiva in modo che possiamo accedere a un nuovo livello di libertà e aprire facilmente un percorso a tutto ciò che è destinato a trovarci.

Urano retrogrado in Toro

Urano retrograderà attraverso il segno del Toro, il che significa che potremmo sentire una spinta tra l’abbracciare il nuovo e il lasciare andare il vecchio.

Potremmo anche notare temi che si sviluppano intorno all’approvvigionamento alimentare, all’agricoltura e alle questioni ambientali.

Urano sarà in Toro fino al  2026 , quindi questi sono tutti temi su cui stiamo lavorando da tempo.

Poiché Urano è anche in quadratura con Saturno per la maggior parte del 2021, potremmo anche notare temi sulla libertà rispetto ai confini. Puoi leggere di più su questa energia qui .

Esercizi di Urano retrogrado

Riporta la mente al periodo compreso tra il 14 gennaio e il 19 agosto 2021.

  • Come sei cresciuto da questo momento?
  • Quali nuovi sviluppi sono entrati nella tua vita e come ti hanno cambiato?
  • Cosa ti è sembrato roccioso, traballante e bisognoso di cambiamento da questa volta?
  • Dove puoi arrenderti e seguire di più il flusso?
  • Come puoi creare più libertà nella tua vita?

Guardando a queste domande e rimanendo aperti ai segni unici che l’Universo ti invia durante questo periodo, sarai in grado di sintonizzarti sui doni e sulle lezioni di Urano Retrogrado.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-uranus-retrograde-august-2021-january-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento