l'alba del sesto sole

URANO RETROGRADO DAL 15 AGOSTO 2020 AL 15 GENNAIO 2021

| 0 commenti

di Péris Angélique

Il 15 agosto alle 16:26, Urano  ha iniziato il suo moto retrogrado nel 2 ° e poi nel 1 ° decano del segno del Toro.

Come promemoria, Urano è un pianeta transaturniano che riguarda l’inconscio collettivo e che ci permette di vedere o comprendere il modo in cui esprimiamo la nostra differenza con gli altri e il modo in cui cerchiamo la nostra indipendenza. È anche soprattutto il pianeta del cambiamento, dell’imprevisto, che spinge a prendere decisioni brusche e talvolta imprevedibili.

Tendiamo quindi a dire che è il pianeta della trasformazione, perché molto spesso agisce rapidamente e in modo imprevedibile.

Così, attraverso la sua retrogradazione, Urano può chiederci di interrogarci tanto sul nostro rapporto con la collettività, quanto con il gruppo, con le relazioni amichevoli quanto con la nostra libertà, la nostra autonomia, il nostro rapporto con la nostra individualità, con i nostri progetti, con  il nostro  futuro…

La libertà regge, parliamone! …

Questo argomento che c’è su tutte le bocche con tutte queste restrizioni che ci vengono imposte a seguito delle conseguenze del Virus, e di cui bisognerà interrogarsi sul merito o meno, di tali decisioni e come influisce sulla nostra libertà di essere ed esprimerci.

Vademecum dell'Astrologia Individuale
€ 23,00

Come possiamo essere originali di fronte a tutto ciò che sperimentiamo, come possiamo portare altre idee più concrete senza intaccare la nostra individualità? Come trasformare la rabbia interiore in modo che non diventi un mucchio di ribellioni e dimostrazioni una volta che Urano ritorna al suo moto diretto? Come cambiare quello che stiamo attraversando e come rimediare a ciò che è sospeso sotto il nostro naso? Come possiamo lottare tutti insieme contro le avversità e far riconoscere i nostri diritti di cittadini e abitanti di questa terra che, sotto le spoglie della pandemia e della sicurezza sanitaria, mina la costituzione stessa dei diritti umani? che include il diritto alla vita e alla libertà, il che implica che nessuno sarà tenuto in stato di schiavitù, che nessuno sarà sottoposto a tortura, che ognuno ha diritto alla libertà di opinione e di espressione,

Mi sembra che sia per i nostri diritti fondamentali che i nostri antenati hanno combattuto e che la rivoluzione francese del 1789 ha segnato tutte le coscienze. A quel tempo, Urano stava passando il segno del Leone per rovesciare la regalità e il potere feudale. Certamente non ci siamo, ma forse neanche così lontani …

Quindi forse, questa retrogradazione è anche un’opportunità per divenire introspettivi davvero per pensare a ciò che accettiamo, a ciò che non accettiamo …

Non dimentichiamo che Urano è diventato retrogrado 4 giorni prima della Luna Nuova che è in Leone e dunque possiamo aspettarci sempre più restrizioni imposte da tutti i potenti …

Nonostante gli sconvolgimenti che stiamo osservando sul pianeta,tuttavia è il momento giusto per rivelazioni che possono forse angosciarci o disturbarci ma che sono necessarie per la nostra evoluzione e quella del nostro mondo

Spetta a ciascuno nella sua anima e coscienza aprire gli occhi e strappare una volta per tutte questo velo che oscura la nostra innata intelligenza, perché se Urano ci invita anche ad adattarci ai cambiamenti, non credo che questi cambiamenti imposti non sono né costruttivi né positivi per il nostro sviluppo.

Le Simbologie dei Transiti Astrologici
Un aiuto per leggere il futuro

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 23,00

Siamo d’accordo sul fatto che le cose debbano cambiare ed evolversi, ma questo deve tirarci verso l’alto e non viceversa, ma qui stiamo assistendo ad una repressione che diventerà sempre più severa e lasciare che tutto faccia o faccia troppo, è aprire la porta a tutti gli eccessi …

Pertanto, se la retrogradazione di Urano ci permette di non mandare tutto “a palla”, perché le energie vengono ritirate per un tempo dalla vita esteriore per essere più interiorizzate, può anche aiutarci a continuare a completare i cambiamenti. già intrapresi o per riprendere determinate attività che abbiamo messo da parte.

Pertanto, se Urano transita su uno dei tuoi pianeti, evidenzierà un certo problema o forse porterà cambiamenti nel dominio in cui transita in ogni carta, il che potrebbe mostrare che dovranno essere fatti dei cambiamenti. o che sarà necessario cambiare o adattarsi a una nuova situazione.

Quando Urano diventa retrogrado , ci troviamo davvero di fronte alla situazione o ai cambiamenti che dobbiamo fare e secondo la nostra consapevolezza e le nostre facoltà di adattamento e accettazione ai cambiamenti, possiamo anche viverli bene facilmente che con difficoltà.

Quindi, quando Urano diventa di nuovo Diretto, o siamo stati in grado di trarre vantaggio dagli insegnamenti e dall’invito di Urano a cambiare ciò che dovrebbe essere cambiato e avremo maturità ed esperienze positive nella nostra vita, o  saremo di nuovo di fronte a difficoltà che ci costringeranno prima o poi a subirne di più per liberarcene meglio in seguito.

Ora e come ho detto così bene nel video della luna nuova del 19 agosto, la retrogradazione di Urano non influenzerà tutti allo stesso modo e avrà un impatto solo su  i decani 2 e 1 di ogni segno che fa aspetti con il pianeta  , così come  tutti coloro il cui Urano è retrogrado su un pianeta nativo o tutti coloro che hanno inter-aspetti con Urano o influenzano una casa forte.

Così, chi ne potrà trarre dei benefici, chi potrà sentire il desiderio e la necessità di andare avanti, di continuare a cambiare o trasformare ciò che ha già intrapreso per aprirsi a altri orizzonti, per interiorizzare i cambiamenti da fare e da venire, o per liberarsi da certe situazioni o da certe catene … saranno tutti quelli che appartengono al ​​2 ° e il 1 ° decano di Toro, Vergine, Capricorno, ma anche Cancro, Scorpione e Pesci, per non parlare di Gemelli, Ariete e Acquario.

Per gli altri segni all’inizio del 2 ° e del 1 ° decano, Leone, Bilancia e Sagittario, possono sentirsi un po ‘più destabilizzati mettendo davvero in discussione le varie situazioni che stanno vivendo per  adattarsi in modo diverso a determinati cambiamenti, o forse assumersi maggiori responsabilità o anche più indipendenza.

Urano è attualmente nel 2 ° decano del Toro a 10 ° 42 e rientrerà nel 1 ° decano del Toro dal 27 settembre 2020 al 14 gennaio 2021 al 6 ° 43 per riprendere la sua marcia diretta il 15 gennaio 2021 .

Ti auguro una felice retrogradazione di Urano e a presto!

Fonte: http://astrotransgenerationnel.over-blog.com/

Letto su : https://pressegalactique.com/2020/08/17/uranus-retrograde-du-15-aout-2020-au-15-janvier-2021/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.