l'alba del sesto sole

VENERE RETROGRADA 2018 : INTUITIVE ASTROLOGY

| 0 commenti

Venere è il pianeta della dea, il dominatore dell’amore, il sovrintendente del cuore. Lei rappresenta il femminile divino e ci incoraggia a costruire connessioni, creare ricchezza e trovare la bellezza in tutto ciò che la vita ha da offrire.

In questo momento  Venere è retrograda, quindi tendiamo a sentire questa energia con forza. Infatti, Venere retrograda ci tocca sul livello più sensibile del nostro essere,  il nostro cuore.

Il nostro cuore è prezioso Lo custodiamo ferocemente, lo indossiamo nella manica, lo diamo via e a volte si rompe. Il cuore è una cosa delicata, eppure questa Venere retrograda è qui per sfidare il modo in cui affrontiamo le lezioni del cuore.

Molti di noi attraversano la vita con una maschera, uno scudo e un’armatura che ci protegge dal mondo esterno. Spesso questa armatura è costruita per necessità e da esperienze di vita che iniziano in giovane età.

Quando veniamo per la prima volta in questo mondo, il nostro cuore è aperto.Siamo pronti per esplorare, siamo pronti ad amare, siamo pronti a connetterci con gli altri e trovare la nostra strada. Nel corso degli anni, tuttavia, i nostri cuori sensibili lo trovano difficile da gestire e iniziamo a mascherare e indossare gli scudi per proteggerci.

Talvolta questi scudi sono necessari, ma molto spesso possono anche impedirci di immergerci in profondità e connetterci realmente con gli altri in modo significativo. Diventiamo timorosi di connetterci con gli altri o diventiamo socialmente ansiosi. Ci nascondiamo invece di aprirci al mondo e alle persone intorno a noi.

Non è sempre possibile camminare su questa terra con il cuore in pugno, ma trovare un equilibrio è importante. Non vogliamo essere bloccati, ma allo stesso tempo la vita sulla terra ci impone di avere una sorta di protezione.

Questa venuta di Venere retrograda ti sfiderà a valutare quanto è aperto o bloccato il tuo cuore e ti chiederà di pensare alla tua connessione con gli altri e di valutare se stai dando troppo o troppo poco.

Venere è retrograda solo una volta ogni 19 mesi o giù di lì, il che significa che questa rara energia è davvero un dono per tutti noi da utilizzare per il massimo vantaggio.

Venere sarà nuovamente retrograda dal 5 ottobre al 15 novembre, attraverso i segni di Scorpione e Bilancia, e ognuna di queste costellazioni offrirà una prospettiva leggermente diversa della lezione generale.

Mentre Venere si muove attraverso lo Scorpione, saremo incoraggiati a trasformarci davvero. Questo è il momento in cui dovremo lavorare per apportare modifiche al fine di continuare il nostro viaggio in maniera piu armonica  . Questo è un momento in cui i nostri cuori sono pronti per un aggiornamento del loro modo di operare.

Se ti sei trovato chiuso o ti senti ansioso insieme agli gli altri, durante questo periodo puoi decidere di lavorare per essere un po ‘più aperto.

Aprire il tuo cuore non è mai facile e richiede molta fiducia in te stesso e negli altri, ma è necessario mettersi in gioco se vuoi creare e costruire connessioni.

Questo vale non solo per le persone ma anche per i progetti creativi, il tuo lavoro, la tua famiglia; qualsiasi area della tua vita può essere rinnovata aprendo il tuo cuore e permettendoti di dare pienamente  amore, per creare quel progetto di passione, o per fare un salto in quell’impresa commerciale, devi aprire il tuo cuore, devi essere disposto a farti male, ma se non lo fai se non rischi , se non ti butti là fuori nella mischia, non lo saprai mai.

Puoi strappare il tuo cuore pulsante e metterlo lì al cospetto del mondo per vedere, e anche se può essere doloroso e spaventoso, le cose buone sembrano sempre venire a coloro che imparano ad aprire i loro cuori e credono che saranno sempre guidati.

Questa venatura retrograda ci aiuterà ad aprire i nostri cuori e guiderà anche quelli che hanno bisogno di creare confini migliori.

Se ti ritrovi a trarre  solo vantaggio , se scopri che  non ascolti le tue  tue esigenze, se trovi che sei costantemente prosciugato dall’energia degli altri, potrebbe essere il momento per te di fare il check-in e vedere quanta della tua energia  stai permettendo di essere risucchiata via.

Imparare a creare uno scudo e avere tempi di fermo in modo da non assumere le energie degli altri è così importante. Quasi tutti noi siamo sensibili alle energie degli altri a un certo livello, quindi dobbiamo prendere delle misure per proteggerci.

Invece di creare blocchi e portare in giro armature pesanti, potrebbe essere meglio visualizzare e creare una rete di luce che ti protegge .

Proteggendo te stesso con una rete, permetti solo al bene di fluire dentro, e all’energia che non è tua di fluire via da te .

Visualizzare una situazione come questa e impostare un’intenzione può essere così potente e può aiutarti a stabilire confini sani con gli altri e con determinati ambienti.

Durante il periodo di Venere retrograda nello Scorpione saremo davvero sfidati a fare queste trasformazioni, ma mentre Venere è in Bilancia, saremo incoraggiati a pensare a come le nostre azioni influenzino gli altri.

Ogni nostra azione crea un effetto a catena attorno all’intero universo. Con Venere retrograda attraverso la Bilancia, saremo incoraggiati a pensare veramente agli altri e a riflettere sul modo in cui trattiamo le persone e su  come vogliamo essere trattati.

Così molti di noi evitano di mostrare il cuore  perché siamo stati feriti da persone che abbiamo amato o di cui ci fidiamo. Mentre farsi del male è una parte della vita, possiamo anche prendere del tempo per essere consapevoli di come le nostre azioni stanno influenzando gli altri, e di come le nostre azioni stanno contribuendo al dolore-corpo dell’Universo.

Venere retrograda corre in profondità e possiamo vedere tutta questa energia manifestarsi nelle nostre relazioni, nei nostri progetti creativi, nel nostro lavoro e in  come abbiamo scelto di amare noi stessi.

Teniamo tutti l’energia di Venere dentro di noi, tutti noi conserviamo l’energia del cuore dentro di noi, e più impariamo ad usarlo nel modo che funziona meglio per noi, più saremo in grado di fiorire.

Venere retrograda è un tempo in cui tutte le questioni del cuore vengono alla superficie, ma usate questa come un’opportunità per bilanciare l’energia del vostro cuore e trattare gli altri con un po ‘più gentilezza.

Autore: Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-venus-retrograde-2018

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

The Wish
I desideri che ti cambiano la vita
€ 14.9

 

Chakra la Forza della Vita
€ 10

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.