l'alba del sesto sole

VOGLIO RICORDARE A MIA FIGLIA di Sara Surti

| 0 commenti

Voglio ricordare a mia figlia che le persone apparentemente più diverse da lei sono proprio quelle da cui potrà imparare di più.
Voglio ricordarle che anche quelle più simili sono così diverse, e che ognuna ha un’ unicità da svelare.

Voglio ricordarle la bellezza e la preziosità di ascoltare le storie altrui, ad avere sete di scoprire la Vita e la Terra, attraverso gli occhi e i racconti di chi è nato magari da un’altra parte del mondo,
Perche potrà riconoscere la Vita nelle sue tantissime sfaccettature, aprire la mente, scoprire prospettive che non avrebbe potuto immaginare. Perche potranno nascere in lei domande che non avrebbe pensato.

Voglio ricordarle che il suo cuore può essere la Casa su cui un altro cuore anche solo per un attimo può trovare ristoro e comprensione, se lei ha cura di tenerlo aperto.

Voglio ricordare a mia figlia di diffidare di chiunque semini paura verso chi è diverso, qualsiasi ruolo egli abbia; voglio proporle di non permettere mai che davanti a lei qualcuno possa essere sminuito perché non è come gli altri, senza che lei non abbia cercato di fare qualcosa per impedirlo.
Voglio ricordarle di difendere la dignità.

Voglio ricordarle di ascoltare non tanto le parole, ma osservare ciò che viene diffuso nei silenzi tra una parola e l altra..
Il tono con cui vengono pronunciate..lo sguardo che le accompagna.

Voglio ricordarle di guardare le persone negli occhi, perche l anima ha colori che con la pelle non centrano nulla,

Voglio ricordarle di fidarsi sempre del suo istinto.. perche chi è in giacca e cravatta alle volte può essere molto più pericoloso di chi ha pochi pezzi di stoffa umile addosso.

Voglio ricordarle che gli stereotipi sono dighe che impediscono il fluire dell’Essere e dell’esistenza stessa.

Voglio ricordarle di non riconoscere nessuna autorità fuori da lei che possa insegnarle a vivere, compresa me prima di tutto.
Ma che ogni volta che qualcuno parla con il cuore può esserle Maestro, Mestra in quell istante,

E le dirò ..
“piccola mia..e’proprio questo il punto..riconoscere quando è davvero il Cuore che parla..
Conosci te stessa e non ci sarà voce ne intento che confonderai.
Guarda il mondo, e esercitati ad andare fino alle radici di tutto ciò che ancora è diviso, ricerca quelle radici dentro di te. Quella divisione dentro di te.

Ci saranno situazioni piccola mia in cui una posizione dovrai imparare a prenderla,
E fallo a testa alta. Non prima di aver sentito dentro di te la compassione verso ogni parte..sia dentro che fuori. Senza prima esserti messa nei panni degli altri.
Poi piccola la scelta va compiuta.
Non importa se giusta o sbagliata bambina mia, perche sarà una scelta che deriva dalla Gloria del Cuore

Il Cuore Oltre il Velo - Apri i Cancelli del Nuovo Mondo

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

€ 20,00

E se apparterrai ad una minoranza ricordati che tutto ciò che è prezioso in fondo.. è raro; sii fiera di essere rara e non averne mai paura. Allora scoprirai quanto sei Unica.
Apri vie non tracciate, non ancora seguite,
E non preoccuparti di convincere nessuno a camminare i tuoi passi.
I varchi che aprirai dovranno essere sperimentati da te, e dovrai mettere in conto che non tutti porteranno a ciò che desideri. Solo GRAZIE a questo si forgera’ la Tua Saggezza.
Sii fiera se ad un certo punto della Vita potrai dirti che avrai profumato il mondo con il tuo Cor-Aggio. Silenziosa come l Essenza al di là delle parole, dei gesti che potranno essere ascoltati o visti, giudicati o ammirati. Non preoccupartene mai. Fregatene.

Tieni ben chiaro a mente che una sola persona al mondo ha il dovere di sapere chi Sei: Tu.
Togli questo dovere agli altri e sciogli te stessa da questa pretesa..
Allora sarai davvero libera amore mio”

Sara Surti

*copia consentita con citazione della fonte e in forma integra

ISCRIZIONE APERTE AL NUOVO PRIMO ANNO DI IRIS INNER ALCHEMY SCHOOL Scuola di Formazione Olistica in Arti Sacre e Alchimia – inizia a Settembre 2020

il Primo Anno: Moduli on line e moduli in aula di crescita personale e pratiche di lavoro su di sè (è possibile iscriversi anche solo ai moduli on line senza poter però poi accedere al secondo anno di formazione)

Compila il form che trovi in questo link per ricevere il pdf con tutto il programma triennale dettagliato e le info:  https://aprigliocchidelcuore.com/irisinneralchemyschool/

Oppure scrivi su whatsapp alla segreteria della Scuola 3281828012 per richiedere il pdf di Iris Inner Alchemy School (La Segreteria ti risponderà in questi orari  lun-merc-ven 17:30/20 )

PER CONSULTI INDIVIDUALI CON SARA SURTI Scrivi WhatsApp 3281828012 (La Segreteria ti risponderà in questi orari  lun-merc-ven 17:30/20 )

Per info sui consulti con Sara clicca su questo link: https://aprigliocchidelcuore.com/lesessioniindividuali/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.